Vai al contenuto

Non hanno vergogna


Ospite intruder

Messaggi raccomandati

Ospite intruder

(ANSA) - NEW YORK, 23 LUG - Sayyed Nasrallah,segretario generale del movimento sciita Hezbollah in Libano, e' pronto ad un nuovo scambio di prigionieri con Israele.Lo ha detto il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon, spiegando di aver ricevuto una lettera di Nasrallah. Nella missiva Nasrallah si dice disponibile 'ad affrontare i rimanenti casi umanitari dei soldati israeliani scomparsi negli anni Ottanta', ma pone come condizione fondamentale la liberazione da parte di Israele di minori, donne e anziani detenuti.

 

 

Aggiungo solo due parole: restituire i cadaveri dei nemici uccisi è prassi umanitaria a prescindere dalle concessioni che fa l'avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vergognoso. Mi spiace dirlo, ma la differenza culturale che c'è tra noi e loro è evidente. Durante la prima guerra mondiale, dopo gli assalti alla baionetta, si faceva una tregua e si permetteva all'avversario di raccogliere i corpi.

Modificato da tuccio14
Link al commento
Condividi su altri siti

Vergognoso. Mi spiace dirlo, ma la differenza culturale che c'è tra noi e loro è evidente. Durante la prima guerra mondiale, dopo gli assalti alla baionetta, si faceva una tregua e si permetteva all'avversario di raccogliere i corpi.

 

Si tratta di un'usanza ben piu antica: "arae mortis" mi pare dicessero i gli antichi Romani per invocare una tregua durante la quale ognuna delle fazioni belligeranti poteva recuperare e onorare i propri caduti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un assassino non si può pretendere un briciolo di umanità. Questa è una mossa politica, per far vedere che loro sono i "buoni" e gli Israeliani sono i demoni che imprigionano i bambini.

Solo due parole:CHE SCHIFO.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente già lo scambio appena avvenuto (con la scoperta, a scambio in corso, che i 2 israeliani erano morti...) sinceramente lo considero vergognoso.

questa poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...