Ospite intruder Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 (ANSA) - NEW YORK, 23 LUG - Sayyed Nasrallah,segretario generale del movimento sciita Hezbollah in Libano, e' pronto ad un nuovo scambio di prigionieri con Israele.Lo ha detto il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon, spiegando di aver ricevuto una lettera di Nasrallah. Nella missiva Nasrallah si dice disponibile 'ad affrontare i rimanenti casi umanitari dei soldati israeliani scomparsi negli anni Ottanta', ma pone come condizione fondamentale la liberazione da parte di Israele di minori, donne e anziani detenuti. Aggiungo solo due parole: restituire i cadaveri dei nemici uccisi è prassi umanitaria a prescindere dalle concessioni che fa l'avversario.
Tuccio14 Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 (modificato) Vergognoso. Mi spiace dirlo, ma la differenza culturale che c'è tra noi e loro è evidente. Durante la prima guerra mondiale, dopo gli assalti alla baionetta, si faceva una tregua e si permetteva all'avversario di raccogliere i corpi. Modificato 24 Luglio 2008 da tuccio14
Einherjar Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Vergognoso. Mi spiace dirlo, ma la differenza culturale che c'è tra noi e loro è evidente. Durante la prima guerra mondiale, dopo gli assalti alla baionetta, si faceva una tregua e si permetteva all'avversario di raccogliere i corpi. Si tratta di un'usanza ben piu antica: "arae mortis" mi pare dicessero i gli antichi Romani per invocare una tregua durante la quale ognuna delle fazioni belligeranti poteva recuperare e onorare i propri caduti.
Venon84 Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Da un assassino non si può pretendere un briciolo di umanità. Questa è una mossa politica, per far vedere che loro sono i "buoni" e gli Israeliani sono i demoni che imprigionano i bambini. Solo due parole:CHE SCHIFO.
LorK Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 effettivamente già lo scambio appena avvenuto (con la scoperta, a scambio in corso, che i 2 israeliani erano morti...) sinceramente lo considero vergognoso. questa poi...
Messaggi raccomandati