Vai al contenuto

Video straordinario su Nassyria


Rick86

Messaggi raccomandati

Nel filmato postato l'inceppamento dura una ventina di secondi...il carabiniere da delle botte sull'arma e questa riparte...

 

A me pare di ricordare 10 secondi scarsi... Mi pare la classica tempesta in un bicchier d'acqua. <_<

Modificato da Thunderalex
Link al commento
Condividi su altri siti

il problmea non è manco quanto tempo ci mette a disinceppare l'arma, ma che si mettono vari di loro a darsi consigli, come se fosse un evento straordinario e non previsto, come se in addestramento si siano dimenticati di spiegare come togliere una cartuccia difettosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problmea non è manco quanto tempo ci mette a disinceppare l'arma, ma che si mettono vari di loro a darsi consigli, come se fosse un evento straordinario e non previsto, come se in addestramento si siano dimenticati di spiegare come togliere una cartuccia difettosa.

 

Abbiate pazienza ma come ho già detto sono stato poco attento in quella fase.

I "vari" consigli durante l'evento straordinario e non previsto, sono più o meno di 100? E sono caratterizzati da panico e fuggi-fuggi oppure tutto si svolge in tranquillizzante calma? Non so bene se ho visto il vostro stesso filmato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maxtaxi

Mitico THUNDERALEX

In addestramento ti spiegano eccome, come ti devi comportare. Il problema che fra la teoria e la pratica c'è di mezzo il....

La prima cosa che ti insegnano e di riarmare l'arma, in questo modo la cartuccia difettosa viene espulsa.

Nel video incriminato si intuisce che il problema nasce in origine da un bosso non espulso che ha causato l'inceppamento.

Una alternativa può essere che una maglia abbia incastrato il bossolo, ma lo spiego più avanti. Come dicevo, l'arretramento del cane per espellere il bossolo non ha dato i suoi frutti perchè la cartuccia, e non si vede bene, è incastrata.

Come giustamente effettua il carabiniere, apre il castello per controllare il vivo di volata. Traffica, arma e non si deve fare!!!

Cerca di richiudere ma la maglia non ha agganciato il cane quindi tenta con il metodo Stanislaski… Gli dà delle sonore botte!

Capito l’errore, preme il grilletto per disarmare l’EMME e inserisce correttamente bossolo e maglia nell’alloggiamento.

Arma arretrando il cane e punta. Ora l’arma è pronta.

L'EMME una volta che hai inserito la bandoliera, si prende le munizioni agganciando i denti fra bossolo e maglia. Il cane avanzando spinge la cartuccia nella canna mentre la maglia ora libera, viene espulsa.

I problemi sono sempre 2 con l’emme, e sono quelli esposti.

Di altri cui io sono a conoscenza sono dovuto a cattiva manutenzione o errata sostituzione e conseguente incastro della canna.

In ogni caso, aver individuato il problema e risolto in tempi brevi è segno di un buon addestramento.

La domanda che vi pongo è questa, chi mi sa dire il tempo necessario per sostituire una canna di una EMME? E dopo quanti colpi sparati?

 

Se conosci la risposta, ti renderai conto del perché ho chiamato Porta A Porta 2 anni fa (quasi 3) quando hanno fatto vedere il filmato per la prima volta alla TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...