fabri Posted June 23, 2008 Report Share Posted June 23, 2008 Ciao a tutti!Mi è capitato qualche tempo fa di vedere una foto di un raptor che presentava una strana struttura in tubi di colore rosso acceso posizionata più o meno sopra gli ugelli di scarico delle turbine,in mezzo ai 2 impennaggi verticali.A cosa serve?Vorrei potervi mostrare una foto a riguardo ma,malgrado varie ricerche,non riesco a trovare più nulla.Se l'argomento è già stato trattato chiedo scusa e vi autorizzo ad insultarmi abbondantemente!E come sempre grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
thunderjet Posted June 23, 2008 Report Share Posted June 23, 2008 non è ke ti riferisci al paracadute anti vite posto sui prototipi per i test di valutazione propio nella posizione che dici tu? anche se rossa non mi è capitato di vederla..lasciamo parola ai piu esperti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flaggy Posted June 23, 2008 Report Share Posted June 23, 2008 Thunderjet ha gia detto tutto... Direi che manca solo qualche foto... http://www.f-16.net/gallery_item88422.html http://www.f-16.net/gallery_item88624.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted June 23, 2008 Report Share Posted June 23, 2008 a ecco cos'è ke non capivo la vedevo anke sul b-2 o detto bo....in pratica se va in vite e picchia abre il paracadute e scende poi? molla e atterra.. ps: invece sugli elicotteri nuovi vi è sta cosa sul muso..è un'antenna x i rilevamenti? ? sempre rossa..il colore penso perché possa essere vista Link to comment Share on other sites More sharing options...
Unholy Posted June 24, 2008 Report Share Posted June 24, 2008 Allora: per l'YF-22 con l'anti-spin parachute le foto si trovano qua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flaggy Posted June 24, 2008 Report Share Posted June 24, 2008 ps: invece sugli elicotteri nuovi vi è sta cosa sul muso..è un'antenna x i rilevamenti? ? sempre rossa..il colore penso perché possa essere vista E' la sonda per i sensori anemometrici. Serve per tarare i sensori di bordo sui prototipi e poi, come per gli aerei, viene rimossa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack89 Posted June 24, 2008 Report Share Posted June 24, 2008 Viene usata anche sui caccia.. solo che non è rossa, l'avevo vista solo grigia sui prototipi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts