Vai al contenuto

Credete agli UFO ???


Giovanni86

Messaggi raccomandati

Tunguska al momento è un fatto inspiegabile dalla comunità scientifica.

 

Il comportamento dei meteoriti è noto e quindi sono stati esclusi.

 

Restava la teoria della cometa, ma dopo l'impatto su Giove anche quella è andata.

 

------

 

Non è così semplice, Legolas: una volta che inizi una cosa, tutto va bene.

Scoperti i metalli, la loro utilità e il meccanismo per produrli e lavorarli, è chiaro che parte uno sviluppo che ti porta alle astronavi.

 

Il problema è sempre quello: l'inizio.

 

Se riesci a immaginare il modo in cui il primo uomo preistorico, ottomila anni fa, ha deciso di prendere un pezzo di minerale e di fonderlo per ricavarne il rame, e il motivo per cui avrebbe dovuto avere lo stimolo per farlo, allora bene.

 

Ma tu sapresti darmela, questa spiegazione logica?

 

Sapresti spiegarmi perchè un uomo che ha già le punte di selce per cacciare, che sono più taglienti di qualsiasi attrezzo di ferro, dovrebbe desiderare di forgiare una punta in rame? Che è pure più fragile di quella in selce?

 

Se hai già tutto quello che ti serve per cacciare, tagliare, coltivare e cucinare, e vestirti, mi spieghi che ti metti a cercare nei minerali?

Perchè un minerale mica lo capisci che ti darà il rame.

Se ti metti a farlo, è perchè sai che il rame lo utilizzerai per le pentole, lo legherai allo stagno - nelle giuste proporzioni! - e ci farai il bronzo che ti servirà per costruire attrezzi più robusti e per creare le "forme" nelle quali verserai il ferro fuso quando lo scoprirai...

 

E anche ammettendo tutto questo... tu uomo del 21° secolo non sapresti riconoscere un minerale di rame, non sapresti a che temperatura fonderlo, nè come liberarlo dalle scorie, nè come lavorarlo per renderlo utile (usando solo le pietre... e non i Black and Decker...) nè come unirlo allo stagno per farci il bronzo.

 

------------

 

Per Jack, la teoria dell'antimateria è una di quelle proposte dagli scienziati, per Tunguska, in alternativa a quella della cometa.

L'antimateria giustificherebbe una simile esplosione ma... l'antimateria si sarebbe annichilita sin dal primo ingresso negli strati superiori dell'atmosfera, non sarebbe mai arrivata così vicino al suolo. Sarebbe esplosa nella stratosfera.

Per arrivare così vicino, doveva essere chiusa inqualche contenitore che la proteggeva.

Non so se mi spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 174
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

capisco da tutti i post che hai scritto che tu credi fervamente alla presenza degli alieni....

io invece rimango molto scettico soprattutto sulla tua ultima teoria....

E' stato il caso e la curiosità umana!!!! Le stesse cause per cui avvengono di continuo nuove scoperte!!!! Non è che sono stati gli Alieni che hanno detto a Cristoforo Colombo che navigando verso Ovest avrebbe trovato un nuovo continente!!!! E' stato il caso e soprattutto la curiosità umana.... e penso ancora di più l'esigenza intima dell'uomo di migliorare le sue condizioni di vita e quelle dell'umanità attraverso nuove scoperte!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:hmm: Non vedo la ragione per credere in un intervento "esterno" per quanto riguarda Tunguska e certe scoperte o invenzioni che hanno accompagnato l'uomo.

 

Non è vero che Tunguska sia un fatto inspiegabile, perchè la scienza spiega molto bene la cosa dal punto di vista del corpo meteorico, proprio perchè il loro comportamento è bene noto, su di essi esiste un bella casistica, di cui ogni caso costituisce un evento a se, per certe peculiarità o per le condizioni in cui si verifica. Qundi T. è un evento più peculiare di altri; non come il bolide di Lugo del 1993, che esplose 40Km sopra l'Italia con un'energia di 14Kt, causando un'onda d'urto registrata in tutto il mondo, ma soprattutto dalla rete sismografica di Ferrara, grazie al quale sono stati ricavati dei dati (a differenza di T.). Comunque è chiaro che i meteoriti possono esplodere.

 

Sono d'accordo con Jack. La curiosità umana, l'osservazione, il caso e un barlume d'inteligenza basterebbero a spiegare le più primitive invenzioni dell'uomo.

Tu chiedi la spiegazione logica per il quale un uomo primitivo avrebbe dovuto avere lo stimolo di prendere un pezzo di minerale per farne metallo. Bhè la spiegazione forse è che la sopravvivenza allora, dipendeva molto dall'interazione tra l'uomo, e l'ambiente che lo circondava. Ogni esperienza "ambientale" costituiva esperienza, che riconosciuta e rinnovata poteva benissimo portare a qualche nuova esperienza e aiutare nella sopravvivenza. Sono sicuro che totmila anni fa, nui riconoscevamo le piante e le pietre meglio di ora, anche se non erano catalogate per classi e sottoclassi. Sono sicuro che chiunque di noi sappia riconoscere un caccia da un bombardiere, ma di pietre? O i segni del passaggio di un'animale?

Poi sai com'è l'uomo per natura..portato a volere di più, perciò la punta di osso non bastava più, c'era il set di pentole di metallo in saldo...e così via :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con JackF e Legolas

 

la voglia di migliorare le sue condizioni di vita, la sua intelligenza e la sua voglia di conoscere hanno permesso di far fare all'uomo quello che ha fatto

 

senza questi due aspetti ora non saremmo a questo punto

 

posso darti ragione per l'origine della vita, ma adesso non esageriamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro solo ora in questo forum, e mi sento una piccola mosca dato che avete già avuto occasione di scrivere diverse pagine. quindi vi riassumerò il mio pensiero in poche righe:

 

-Se l'universo è infinito, per la teoria dei grandi numeri, deve esistere almeno un'altra civiltà all'interno di esso.

 

-L'uomo primitivo può anche essere stato aiutato, ma chi lo ha aiutato deve aver avuto lo stesso problema dell'uomo primitivo

 

-Anche se gli alieni esistessero, non potrebbero raggiungere la Terra, dato che è fisicamente impossibile superare la velocità della luce. Al limite potrebbero venire da Marte, ma una civiltà talmente sviluppata da compiere viaggi spaziali avrebbe lasciato segni più tangibili sul pianetino rosso.

 

-Se consideriamo come era fatta la Terra, migliaia di anni fa, non è così improbabile che la vita fosse venuta fuori dall'esperienza di Miller.

Link al commento
Condividi su altri siti

-L'uomo primitivo può anche essere stato aiutato, ma chi lo ha aiutato deve aver avuto lo stesso problema dell'uomo primitivo

questo aspetto non riguarda solo i metalli, ma anche l'origine della vita in generale

 

se pensiamo che la vita sulla terra è stata trapiantata, allora dobbiamo accettare 2 ipotesi:

 

1 in un altro pianeta la vita è nata casualmente (in questo caso possiamo essere proprio noi il primo pianeta dove è comparsa la vita)

 

2 in un altro pianeta la vita non è basata sul DNA ma su qualcosa di molto più semplice e che ha avuto una grande probabilità di svilupparsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho una particolare predilezione per credere agli alieni.

 

Anzi, mi pare che in molte occasioni ho smontato gran parte delle favolette su UFO e Alieni in genere.

 

Dico solo che, scremato tutto ciò che c'è da scremare, esistono degli eventi, delle situazioni oggettive, per le quali le ipotesi sono solo due:

 

- O accettare una serie di mirabolanti coincidenze, spiegandole con tutto ciò che vogliamo: il trascorrere del tempo, la casualità degli eventi, la capricciosità della natura, la curiosità dell'uomo, ecc... ecc...

 

- O valutare la possibilità che ci sia stata una fonte di origine extraterrestre.

 

Di sicuro c'è una grossa comunità di scienziati e di enti governativi che si dà da fare e spende miliardi e miliardi di dollari per ricercare tracce di vita extraterrestre.

 

Di sicuro, il 15 agosto del 1977 il radiotelescopio dell'Università dell'Ohio, impegnato nel programma internazionale SETI, intercettò un segnale radio proveniente dal cosmo che aveva tutte le caratteristiche richieste dal protocollo per essere considerato intelligente, tranne una: non si è più ripetuto.

Per noi terrestri quel messaggio significava "6EQJ5".

Che vuol dire? Boh...

 

Se mettete insieme tutto quello che ho scritto, noterete che ci sono state tante anomalie, tante stranezze, tante coincidenze... io nel mio lavoro sono abituato a ragionare in una certa maniera: 2+2 fa quattro.

Potrebbe anche fare 3, per carità... ma da qualche parte ci dev'essere qualcuno che si è fregato l'1 che manca.

 

Per i ricercatori, un messaggio intelligente, oltre a dover essere emesso su una certa frequenza, ad una certa potenza, con certe caratteristiche, deve essere anche RIPETIBILE. Ossia deve essere trasmesso più volte. Come a dire: se un alieno un domani capta casualmente una canzone di Elvis Presley, prima di credere che esistiamo dovrebbe riceverne un'altra identica.

Ma mi va benissimo questa scientificità della ricerca.

 

Ma se questo vale per un messaggio radio... non capisco perchè non valga per il DNA: lì non si riesce a ripeterlo... nemmeno in natura capita che il DNA si sia più riformato spontaneamente... però in questo caso per gli scienziati va bene.

 

C'è un po' di contraddizione, in ciò, no?

 

Il mio percorso non è quello di chi vuole dire: gli alieni esistono, ecco le prove.

Il mio percorso è: ci sono una serie di cose che non quadrano bene, e per capire com'è andata dobbiamo essere aperti a 360 gradi, e lavorare sulle ipotesi che possono spiegare quanto successo.

 

Per questo vi ho chiesto di fare insieme questo percorso.

Vi ho già detto che io NON ho una risposta.

 

Volevo solo capire come la pensate, che idee avete, quali pregiudizi e quali aperture, e su quali basi le fondate.

 

Fra un po' tireremo le somme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi dire che in 28 anni gli scienziati non sono riusciti a decifrare quel messaggio???? :huh::huh::blink::ph34r:

 

Strano....almeno qualche ipotesi??? <_<

mi pare ,da quanto ha detto Gianni, che sia stato decifrato secondo la codificazione terrestre ma non significa niente... :ph34r:

come si fa senza nessun ondizio a decifrare una lingua (o quello che è) che addirittura non appartiene neanche alla terra.... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'idea che nell'universo ci sono perforza forme di vita aliene...ora le stranezze stanno venendo fuori in quest'ultimi due secoli (non dico che prima non ce ne sono state ma certamente ce ne erano di meno). questo a mio parere perchè con l'effetto serra e con le bombe atomica ecc stiamo distruggendo il pianeta....ci sono troppe cose anomale non ancora spiegate per poter essere certi che gli alieni non ci hanno ancora "individuato". Io credo che gli alieni hanno già trovato la nostra civiltà da molto tempo e forse l'hanno anche "creata" e ci stiano osservando da molto tempo...non penso che l'esigenza di un uomo di vivere meglio lo abbia portato a queste scoperte.

 

Per quella comunicazione dello spazio ne avevo già sentitto parlare ma non sapevo che avevano trovato una "soluzione" seppure indecifrabile.....comunque io so che la nasa (mi pare) abbia inviato nello spazio un pò di tempo fa una sonda con su dei disegni che raccontano tutto di noi...mi pare che su una lega d'oro c'era l'uomo di leonardo...ora non so molto su ste cosa ma se qualcuno sa qualcosa di più mi farebbe un favore se postasse qualche messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

ora le stranezze stanno venendo fuori in quest'ultimi due secoli (non dico che prima non ce ne sono state ma certamente ce ne erano di meno). questo a mio parere perchè con l'effetto serra e con le bombe atomica ecc stiamo distruggendo il pianeta....

secondo me queste "stranezze" ci sono sempre state e non c'entra niente l'effetto serra...

ci sembra che nella storia "recente" ci siano state più "stranezze" solamente perchè abbiamo più informazioni e documenti di questi periodi... e poi perchè la mentalità dal 700 in poi ( e pure da prima...) ha cominciato ad essere scientifica e per spiegare gli eventi inspiegabili si è cominciato a pensare ad altre cose all'infuori di dio, il diavolo e i demoni vari....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quella comunicazione dello spazio ne avevo già sentitto parlare ma non sapevo che avevano trovato una "soluzione" seppure indecifrabile.....comunque io so che la nasa (mi pare) abbia inviato nello spazio un pò di tempo fa una sonda con su dei disegni che raccontano tutto di noi...mi pare che su una lega d'oro c'era l'uomo di leonardo...ora non so molto su ste cosa ma se qualcuno sa qualcosa di più mi farebbe un favore se postasse qualche messaggio

Quello a cui ti riferisci è il disco d'oro mandato in orbita con la sonda spaziale Voyager 2 lanciata ormai alla fine degli anni 70 (mi pare).... ci sono scritte le istruzioni per l'uso.

 

Il contenuto è impressionante!!!! Schema del nostro corpo, immagini della terra e un sacco di suoni e musica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sonde Voyager, Pioneer e Huygens-Cassini contengono dei dischi in oro o dei CD sui quali sono incise informazioni sulla Terra e sull'uomo.

 

Un domani, se qualcuno dovesse trovarle e riuscisse a decifrarle, saprebbe le cose essenziali dell'uomo e della sua posizione.

 

-----

 

Le onde radio e quelle televisive si propagano come la luce, per cui a quest'ora le nostre prime trasmissioni sono arrivate molte decine di anni luce da noi.

 

Il problema del messaggio del 1977 sta nel fatto che non necessariamente era un messaggio diretto all'uomo, ammesso che fosse un messaggio intelligente.

 

Magari era una breve comunicazione tecnica, giunta fino a noi.

Come se un domani da qualche parte arriva il messaggio di un astronauta americano che dice: "Ricevuto Houston".

Quelli lo traducono nel loro alfabeto ed esce fuori: "ZIX8TPQS JS980HB"

Che vuoi che capiscano? E ti dico io ad aspettare che il messaggio si ripeta...

 

-----

 

Gli avvistamenti UFO dei tempi moderni sono tutti bufale, purtroppo, o fenomeni naturali scambiati per UFO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi. Io una certa apertura al fenomeno estraterrestre ce l'ho. Nel senso che posso anche capire e ammettere, che la vita milioni di anni fa, possa anche essere arrivata fin qui su una cometa (del resto l'idea di una pallina con la coda, ne infili un'altra più grande per creare la vita, non mi sembra così strana :P ). Resta poi da capire come si formi la vita la fuori e perchè qui possa aver dovuto aspettare qualcosa che piove dal cosmo, piuttosto che fare tutto in loco. E' il meno.

Ma sinceramente, anche se so che vita extraterrestre li fuori c'è, altrettanto fermamente credo che non ci abbia mai fatto visita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè... credo sia giunto il momento di arrivare alle conclusioni, almeno le mie.

 

Dunque, ho già detto di non avere risposte, nè certezze.

Ci sono cose dove, alla fine, conta solo ciò che si sente dentro.

 

Esiste Dio? Esiste un Dio? Esistono civiltà extraterrestri? Ci hanno già fatto visita? Ci stanno tenendo d'occhio?

 

E più di tutto... molti di voi si sono appuntati sul problema originario: com'è nata la vita per la prima volta nell'universo, ovunque essa sia nata?

Io mi chiedo, anche: come finirà? Cosa c'è dopo la vita? Cos'è esattamente la vita?

L'uomo è solo un animale più intelligente? Una specie di Pentium 4 confrontato con un 386? O c'è qualcosa di più?

 

Il bene, il male, il giusto, l'ingiusto, sono architetture della nostra cultura, o sono sentimenti scritti nel nostro DNA? Il libero arbitrio esiste davvero, o le nostre decisioni sono soltanto meccanismi automatici in presenza di determinati "input" nella nostra memoria?

 

A tutte queste domande, noi non possiamo dare una risposta scientifica.

 

Allora, a volte a me piace pensare che la vita sia nata da qualche parte, nel nostro Universo, in condizioni che noi non possiamo nemmeno immaginare.

Qualcuno sa che colore hanno i raggi X?

Potrà mai immaginare, un cieco dalla nascita, cosa sono i colori?

Ovviamente no.

E per la stessa ragione, noi non possiamo immaginare qualcosa che sfugge completamente alle nostre capacità sensoriali, agli schemi della fisica e del tempo in cui noi viviamo in questa regione dello spazio.

 

Mi piace pensare che miliardi di anni fa questa forma di vita abbia inseminato la Terra - e migliaia di altri pianeti - con il DNA, e poi sia venuta a controllare che tipo di evoluzione c'era stata, su quei pianeti dove il DNA era riuscito ad attecchire.

 

Questa civiltà aliena ha constatato che l'evoluzione del DNA sulla Terra aveva portato alla nascita dell'essere umano, e ha deciso di aiutarlo a crescere, nelle sue fasi iniziali.

 

Gli ha insegnato a estrarre e ad usare i metalli, circa ottomila anni fa, e poi è andata via.

 

L'uomo si è organizzato in tribù, e poi in popoli e culture.

Possiamo distinguerle agevolmente, perchè abbiamo i resti archeologici:

Mesopotamia, Egitto, Sudamerica, attorno al 3000 avanti cristo.

 

Sono nati così i grandi imperi, le grandi tirannie, le grandi guerre tra i popoli, fino ad arrivare all'Impero Romano, che di fatto soggiogò l'area più intensamente popolata: Europa, Asia, Africa.

 

A questo punto occorreva un altro intervento.

Questa volta era un intervento morale: un intervento che spostasse la logica del pensiero di quei popoli, per i quali non esisteva il concetto dell'uguaglianza tra gli essere umani, della libertà, del diritto alla vita.

Occorreva agire sulla religione, e così, duemila anni fa, arrivò Cristo.

 

La potenza del pensiero cristiano è inimmaginabile: i suoi principi sono gli stessi che molte centinaia di anni dopo furono alla base della rivoluzione francese, che segnò la nascita del mondo moderno: libertà, uguaglianza, fraternità.

 

Il pensiero cristiano si rivelò un vero e proprio "virus", che nel corso dei secoli cambiò radicalmente la storia del mondo, o quantomeno di quella parte di mondo che era più progredita, e la traghettò dalla tirannia alla libertà, attraverso secoli di storia anche bui (medioevo).

 

Agli inizi del 1900, il mondo è scosso da una serie di grandi scoperte.

Einstein sviluppa la sua teoria della relatività, nasce l'aviazione, e cosa più importante di tutte, nasce la radio.

Per la prima volta, l'uomo emette segnali radio che iniziano a perdersi nello spazio esterno.

La prima trasmissione oltreoceano è del 1901, ma sono già 5 anni che i segnali telegrafici si dipartono verso lo spazio esterno.

La stella più vicina al Sole è Alpha Centauri.

Dista 4 anni luce.

I segnali del radiotelegrafo (emessi dalla Terra a partire dal 1896) potenzialmente possono averla raggiunta già nel 1900.

Qualcuno è in ascolto, lì da qualche parte.

Riceve i segnali, e pensa: l'Uomo ha scoperto le radiofrequenze. Andiamo a dare un'occhiata.

Qualcuno viene a dare un'occhiata, forse arriva nel 1908.

Qualcosa va storto.

L'astronave esplode, e rade al suolo la zona di Tunguska.

 

Forse è l'ultima volta che un'astronave aliena si avvicina così tanto alla Terra.

Da quel momento in poi, ci sono due terribili guerre mondiali, e l'uomo scopre l'energia nucleare, ma il primo uso che ne fa è di distruzione.

Anzi, nuovi ordigni vengono sperimentati a un ritmo impressionante, e fatti esplodere nell'atmosfera.

 

Non dobbiamo aver fatto una buona impressione, lassù.

Qualcuno deve aver pensato: gli uomini non sono ancora maturi, perchè possano accedere al "club" delle civiltà spaziali.

Troppo divisi tra loro, troppo instabili, a un passo dall'autodistruzione.

Il loro pianeta è malato, lo hanno inquinato, sporcato.

 

Anzichè spendere le loro energie per la ricerca scientifica, per l'esplorazione dello spazio, essi continuano a produrre macchine di morte e distruzione.

Hanno raggiunto la Luna quasi 50 anni fa, e poi più nulla, solo qualche misera sonda ogni tanto.

 

Meglio tenercene alla larga, per ora.

 

------------

 

Ecco, questo è quello che MI PIACE pensare, di tanto in tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok tocca a me.

Adesso non so se scrivo tutto, ma mi viene in mente questa cosa, che piace pensare a me.

Il Pianeta, è stato attraversato da diversi momenti. Tutti lunghissimi paragonati alla vita umana, tutti lunghissimi paragonati a tutte le forme di vita vissute (conosciute). Questa è solo un'altra fase. Se non ci autoestingueremo prima, o se un cataclisma, come la morte del sole, o un mega meteoroide non ci danno il colpo di grazia prima, mi piace pensare queste due cose:

1) Prima del sovrapopolamento, riusciremo a fare un balzello fuori dalla Terra, e popolare altri mondi, aspettando, se mai ci sarà, la fine dell'universo.

2) Ci estingueremo prima. Poco male, perchè qualcun altro, altrove o di nuovo qui, avrà più spazio per occupare un posto lasciato libero. Come è stato per i dinosauri, che tra l'altro ci hanno lasciato qualche loro parente, magari riusciremo a lasciare una traccia a chi potrebbe venire dopo.

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben detto Legolas...

 

a proposito, mi ero dimenticato di dirti una cosa sul bolide di Lugo e sulla sua somiglianza con quello di Tunguska.

 

Il meteorite di Lugo ha impattato l'atmosfera terrestre con un profilo radente, e di fatto si è schiantato contro la parte esterna di essa.

E' stato un vero e proprio impatto, insomma.

L'energia liberata è stata la conversione di quella cinetica in calore, esattamente come un meteorite che impatta il suolo.

Un meteorite di 10 metri di diametro libererebbe energia pari a 20 kt.

Questo tipo di evento accade quando il meteorite è poroso: l'impatto con l'atmosfera lo frantuma, lo fa spaccare e l'energia cinetica si converte in luce e calore. I pezzi si bruciano poi nell'atmosfera e spesso ricadono a terra.

 

 

Quello di Tunguska era tutt'altra cosa.

Non si è schiantato contro l'atmosfera, ma l'ha penetrata fino a una quota di circa 6000 metri poi è esploso.

C'è una sensibile differenza. Avrebbe dovuto esplodere anch'esso a contatto con l'atmosfera, invece l'ha penetrata tutta. Per produrre una simile esplosione (parliamo di molti megatoni) doveva essere davvero grosso, molto grosso, e molto veloce.

Ma se era così grosso, come mai nemmeno un pezzetto è finito al suolo?

 

Quell'affare ha buttato giù 60 milioni di alberi !!!

 

I russi hanno anche ricreato la situazione, con un esperimento condotto con esplosivo convenzionale su una foresta, e hanno calcolato con esattezza l'altezza dell'esplosione, fissandola tra i 4000 ed i 6000 metri di quota.

 

In ogni caso, Tunguska forse (probabilmente) non era un UFO, ma di certo resta una di quelle anomalie che fanno pensare.

 

Carina poi l'ipotesi, piuttosto recente, che a Tunguska c'era davvero un grosso meteorite.

Ma un'astronave aliena l'avrebbe fatto saltare in aria per impedire che impattasse la Terra. Pittoresca come ipotesi, però carina.

 

Comunque, è stata simpatica questa passeggiata fuori dalle righe!

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto occorreva un altro intervento.

Questa volta era un intervento morale: un intervento che spostasse la logica del pensiero di quei popoli, per i quali non esisteva il concetto dell'uguaglianza tra gli essere umani, della libertà, del diritto alla vita.

Occorreva agire sulla religione, e così, duemila anni fa, arrivò Cristo.

ok gianni così però fai del Creatore un alieno...

 

e non credo che una affermazione così possa essere accettata in questo mondo

anche se magari potrebbe essere anche giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dio è un atto di fede, a ciascuno le sue convinzioni, che non si discutono.

 

 

Io ho detto solo che a volte mi piace pensare che Cristo è stato inviato dai nostri creatori per innescare un processo che doveva portare l'umanità ad un vero senso di giustizia e di libertà.

 

Non mi sembra una cosa tanto diversa da ciò che dice la Bibbia.

 

Poi se i nostri creatori fossero degli alieni, o fosse Dio, o fosse una brodaglia tiepidastra, ciascuno crede a ciò che ritiene.

 

Allo stesso modo, ci sono delle volte che mi piace pensare che Dio esista e che ogni tanto intervenga nella nostra vita.

Di recente mi è capitato quando un tizio si è immesso improvvisamente sulla strada che stavo percorrendo con la moto, mandandomi quasi all'aria.

Non contento, mi ha pure mostrato il dito medio urlandomi che dovevo andare più piano.

Nel fare quel gesto, non si è accorto che dalla sua destra sopraggiungeva un camion e ci si è spiaccicato. Non si è fatto molto male ma la sua A6 era da buttare.

In quel momento ho pensato che Dio è grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...