Vai al contenuto

Nessuno sa che giorno è oggi?!


Bubu

Messaggi raccomandati

CL è un'associazione mafiosa dove spesso confluiscono gli ex iscritti ad ACR che estende il suo dominio sopratutto alle università, contro la quale ho dovuto lottare valorosamente per evitare che si impossessasse anche del mio ITAer durante i miei tre anni di rappresentante d'Istituto. Si riuniscono impunemente in cosche dove il soggetto dominante contagia le menti dei presenti con dogmi clericali che vengono appresi come verità pura e assoluta. Gli infetti a questo punto diffondono i loro moralismi in qualunque altra comunità che li ospiti, quali possano essere scuole o circoli privati in genere, spesso aiutandosi con volantini riportanti slogan del tipo "No alla guerra dei popoli" o "Aborto=omicidio" o ancora "Se ci fosse un'educazione del popolo tutti starebbero meglio". Durante le conversazioni con il prossimo, il ciellino è solito non ascoltare e non tenere conto di ciò che l'interlocutore vuole comunicare, poichè l'unica opinione moralmente e quindi universalmente giusta è quella professata dal capo-setta. CL, per inciso, vuol dire Comunione Liberazione, e si ritiene la branca associazionistica della DC, professandone i valori realmente Cristiani e moralmente giusti, disprezzando in pratica tutto ciò che non sia cattolico o comunque proferito dalle labbra del Pontefice.

 

300px-Co_lib.jpg

 

Comunque Taigete era di sicuro qualcosa di inanimato, altrimenti sarebbe stato caldo! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Taigete era di sicuro qualcosa di inanimato, altrimenti sarebbe stato caldo! :asd:

 

Lo volevo già dire io quando Devil m'ha chiesto se ero sicura che fosse una banana,ma ho pensato che detto da una ragazza sarebbe stato poco elegante :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

CL è un'associazione mafiosa

 

Ohhhhhhhhh, freniamo un pò!

 

Non si può scrivee una cosa del genere.

 

Io non faccio parte di Comunione e Liberazione, ma qualche altro utente del forum potrebbe esserlo. Leggendo certe parole sicuramente avrebbero motivo di offendersi i risentirsi.

 

Legittimo da parte tua criticare CL (magari tacciandola di lobbismo), molto scorretto invece utilizzare certi termini. "Mafioso" è una qualifica molto antipatica, poichè implica una valutazione estremamente negativa e allude a un comportamente criminoso...qualifica che in tutta onestà CL non merita. ;)

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

CL è un'associazione mafiosa dove spesso confluiscono gli ex iscritti ad ACR che estende il suo dominio sopratutto alle università, contro la quale ho dovuto lottare valorosamente per evitare che si impossessasse anche del mio ITAer durante i miei tre anni di rappresentante d'Istituto. Si riuniscono impunemente in cosche dove il soggetto dominante contagia le menti dei presenti con dogmi clericali che vengono appresi come verità pura e assoluta. Gli infetti a questo punto diffondono i loro moralismi in qualunque altra comunità che li ospiti, quali possano essere scuole o circoli privati in genere, spesso aiutandosi con volantini riportanti slogan del tipo "No alla guerra dei popoli" o "Aborto=omicidio" o ancora "Se ci fosse un'educazione del popolo tutti starebbero meglio". Durante le conversazioni con il prossimo, il ciellino è solito non ascoltare e non tenere conto di ciò che l'interlocutore vuole comunicare, poichè l'unica opinione moralmente e quindi universalmente giusta è quella professata dal capo-setta. CL, per inciso, vuol dire Comunione Liberazione, e si ritiene la branca associazionistica della DC, professandone i valori realmente Cristiani e moralmente giusti, disprezzando in pratica tutto ciò che non sia cattolico o comunque proferito dalle labbra del Pontefice.

 

300px-Co_lib.jpg

 

Comunque Taigete era di sicuro qualcosa di inanimato, altrimenti sarebbe stato caldo! :asd:

 

 

Accidenti grazie Tuccio per avermi aperto la mente con una valanga di luoghi comuni su cos'è il movimento ecclesiale a cui appartengo e per aver spiegato che CL "si ritiene la branca associazionistica della DC"; poi mi dici dove hai preso questa cazzata, sulla questione mafiosa non meriti nemmeno una risposta seria, pesa meglio le parole quando ti esprimi pubblicamente, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, chiedo ufficialmente scusa a tutti, probabilmente ho basato le mie opinioni solo su quello che ho potuto constatare di persona e sugli iscritti che conosco (che a questo punto devo considerare pecore nere, anzi spero di doverlo fare). Avrei dovuto usare toni più pacati, Quelli di paperinik sono un ottimo suggerimento.

 

Per i mods: per quel "mafioso" mi autopunisco, spero che basti... :sm:

 

Devo aver mangiato qualche allucinogeno a mia insaputa quando l'ho scritto... :adorazione: :adorazione: :adorazione: :adorazione: :adorazione: :adorazione:

Modificato da tuccio14
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, chiedo ufficialmente scusa a tutti, probabilmente ho basato le mie opinioni solo su quello che ho potuto constatare di persona e sugli iscritti che conosco (che a questo punto devo considerare pecore nere, anzi spero di doverlo fare). Avrei dovuto usare toni più pacati, Quelli di paperinik sono un ottimo suggerimento.

 

Per i mods: per quel "mafioso" mi autopunisco, spero che basti... :sm:

 

Devo aver mangiato qualche allucinogeno a mia insaputa quando l'ho scritto... :adorazione: :adorazione: :adorazione: :adorazione: :adorazione: :adorazione:

 

 

Ok, mi fa piacere che la cosa sia rientrata in un eccesso di impulsività; posso capire alcune tue obiezioni, anch'io avevo preconcetti su CL prima di conoscere alcune persone, però attenzione nell'uso di certe definizioni che passano il segno. Mi sono confrontato e scontrato con altri utenti che la pensano in modo assai diverso da me (p.e. vorthex e marvin, vero ragazzi?) senza chiedere e concedere sconti, ma senza insulti (eccetto quelli bonari). Quindi se ti va di discutere con un ciellino, nessun problema ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...