Jump to content
Sign in to follow this  
Marco Esposito

Scelta molto importante d intrapendere...Aiutooo!

Recommended Posts

Ho scelto l'Istituto Tecnico Commerciale ma fin da piccolo ho avuto un sogno nel cassetto... Diventare pilota di aerei militari o fa parte di stormi arobatici come i Blue Angel...

Da cosa posso iniziare per intraprendere questa carriera???Quali sono i requisiti fisici per pilotare aerei da guerra che vanno oltre 8G????

Grazie 1000 a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prendi come esempio le nostre Frecce Tricolori!

I Blue Angels lasciali agli americani!

 

Comunque è semplice,ci sono i vari concorsi dell'Aeronautica Militare e della Marina Militare(ma con quest'ultima il sogno di far parte di una pattuglia acrobatica non è proprio realizzabile).

Se cerchi bene nel forum troverai diversi topic riguardante l'argomento concorsi,in modo da avere tutte le risposte alle tue domande!

 

Per la tua domanda riguardo ai requisiti fisici ti posso dire che non sono ne più nè meno di quelli degli altri piloti.

Gli 8 o più G(il massimo per un pilota mi sembra sia 9) vengono sopportati grazie alle tute anti-G,ad un particolare tipo di respirazione e alla contrazione dei muscoli durante le manovre e ad un costante addestramento fisico per mantenere il corpo in forma.

Credo che anche al riguardo nel forum troverai qualcosa.

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho un problema agli ureteri...cioè non filtano l'urina per bene non so se questo in seguito ad alti G porta problemi????

visto che la pressione ltre i 3 G incomincia ad essere alta...

Share this post


Link to post
Share on other sites

be semplice prima devi diventare pilota e gia li è difficile perché devi entrare in accademia i posti sono pochi, devi essere perfetto( qui in giro c'è un link ke t dice quali malattie e problemi non devi avere x poter entrare) superare delle prove..............se c riesci e diventi pilota devi avere tante ore di volo e devi essere molto bravo come pilota li i migliori vengono scelti x fare i concorsi x entrare nelle frecce

 

blue angels è un miracolo se riesci ad entrarci devi prendere la nazionalità o la cittadinanza (non ricordo) americana e li o t sposi una statunitense o devi abitare negli USA e dopo tot anni prendi la cittadinanza e gia li è una cosa lunghissima poi entrare nella navy diventare pilota e poi concorsi x blue angels e cioè quasi impossibile è gia difficile nelle frecce meglio scartare subito gli americani

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un consiglio: non ti fissare a diventare "per forza" pilota. Non basta essere capaci e motivatissimi. è necessario, in pratica, essere perfetti o quasi.

 

In pratica: ti sei laureato con il massimo dei voti e sei un campione di nuoto o di atletica o di krav maga, ma hai qualche carie di troppo o qualche decimo in meno? Non passi.

 

Insomma, non puntare tutto su una sola cosa. E' probabile (e non intendo fare il menagramo) che tu venga scartato, date le percentali di riuscita e il colpo potrebbe essere molto duro, ma la vita continua...

 

P.S. Il migliore team acrobatico del Mondo è la PAN, con buona pace di tutti i blue angels che vuoi.

Edited by Deneb

Share this post


Link to post
Share on other sites

quoto deneb..e cmq i blue angels te li sogni.....ammenoche non sia americano ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma lascia stare i Blue Angles!

Hai un corpo acrobatico nazionale che fa invidia a tutto il mondo ;)

 

Per diventare pilota incomincia a studiare, formarti fisicamente e pregare che non ti trovino niente di comune che per loro potrebbe sembrare anormale...tipo una R moscia :pianto:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sentite potrei mai entrare nell'usaf senza la cittadinanza americana e riuscire in qualche modo ad essere schierato in afghanistan, è impossibile o entrare nell'usaf è una cosa realizzabile?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao raga anche a me interessa ... ora faccio il liceo scientifico tecnologico (con ottimi voti), ma ci sono poche possibilità di fare il ricercatore qui in italia, quindi negli ultimi tempi sto prendendo in seria considerazione la mia seconda grande passione ... ma "monto" lenti ICL

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...