Vai al contenuto

CALCIO - Topic ufficiale


paperinik

Messaggi raccomandati

Già arevamo condannati a uscire nel girone....adesso è una sicurezza!

Senza Kannavato, Kannavaro.....dove pensiamo andare?!??!?

Gamberini al suo posto.....dunque Donadoni è matto!

Invece di andare a implorare perdono a Nesta o a pescare Legrottaglie, abbiamo chiamato Gamberini :ph34r::blink:

 

Italia, è già dopo Cannavaro

Arriva Gamberini, chi gioca?

La risonanza magnetica ha fermato il capitano: lesione ai legamenti della caviglia sinistra. Lui non drammatizza: "Resto ottimista anche in momenti così". Sarà convocato il centrale della Fiorentina, con l'Olanda tante le possibili soluzioni: Panucci, Materazzi o Chiellini

 

VIENNA (Austria), 2 giugno 2008 - La diagnosi è micidiale: "lesione ai legamenti della caviglia sinistra". Fabio Cannavaro dice addio agli Europei ancora prima di cominciare. La risonanza magnetica a cui è stato sottoposto all'ospedale Akh di Vienna hanno confermato la gravità dell'infortunio. Probabile addirittura un intervento chirurgico, ma sarà il Real Madrid a prendere le decisioni definitive. Il capitano della Nazionale ha abbandonato l'ospedale in autoambulanza diretto a Baden. Un sorriso amaro, ma fedele al personaggio. Niente Europei? Cannavaro apparentemente non ha drammatizzato: "Io sono un ottimista anche in momenti come questi", ha sussurrato, sottolineando che la botta è stata veramente dura.

GAMBERINI - Per Roberto Donadoni una tegola che pesa come un macigno. Perdere un elemento come Cannavaro, il capitano, il simbolo della vittoria mondiale, il collante della difesa e dell'intera squadra, è un colpo duro da digerire. Arriverà Gamberini, ma è innegabile che senza l'apporto del veterano azzurro, l'Italia perde una tessera difficilmente sostituibile.

LACRIME - E pensare che il pomeriggio era iniziato bene, con un bagno di folla nello stadio dell'Admira Wacker. Italiani e austriaci accorsi per applaudire i campioni del mondo, fino a quell'incredibile scontro in allenamento fra Chiellini e il capitano. Un contrasto duro. E l'urlo di Cannavaro che è rotolato a terra fino a bordo campo. Tra le lacrime, con un ematoma vistoso al polpaccio sinistro a cui si è aggiunto un trauma distorsivo, il difensore è stato trasportato all'ospedale di Moedling, una struttura insufficiente però per approfondire gli esami. Così il medico azzurro Paolo Zeppilli ha deciso il trasporto nel gigantesco complesso ospedaliero di Vienna dove è stata accertata la gravità dell'infortunio.

SOLUZIONI - E adesso per Donadoni si apre una nuova stagione. Dover rinunciare a Cannavaro sarebbe stato l'ultimo dei suoi pensieri. Tra l'altro la Nazionale viene a perdere il suo baluardo proprio nel momento in cui la difesa ha mostrato qualche crepa. Vuoi per la non perfetta forma di Materazzi, soprattutto per la mancanza di materiale di prima classe. Barzagli ha mostrato carattere e personalità, ma senza Cannavaro viene a perdere una sorta di tutor; la chioccia in grado di proteggerlo. Arriverà Gamberini, ma Donadoni, potendo contare su due esterni come Grosso e Zambrotta, non sorprenderebbe se chiedesse a Panucci di giocare da centrale. O ancora, mantenere il romanista a destra e schierare Chiellini in mezzo con Barzagli. Ipotesi suggestiva, mentre appare più credibile quella con Materazzi, alla ricerca di un grande riscatto stile mondiale.

FASCIA - Resta da decidere a chi assegnare la fascia da capitano. Buffon è il più serio candidato, ma se guardiamo le presenze in azzurro Del Piero la fa da padrone, ammesso che giochi. A Donadoni l'ultima decisione.

da Gazzetta.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

DOmani sera Olanda Italia.....la vedo scura per il nostro pacchetto arretrato di difesa. Fortunatamente l'estroso esterno orange Robben si è infortunato e Van Nistelrooy non è in grandissima forma.

 

In difesa spero in una linea centrale con Chiellini, decisamente più in forma di Barzagli e più adeguato al ruolo di Panucci.

 

Prevedo cmq una linea Zambrotta, Materazzi, Chiellini, Panucci.

 

In avanti tutto dipende da quale modulo schiererà Donadoni: se gioca col tridente largo saranno Camoranesi e Di Natale a supportare Toni. Se invece gioca col tridente classico o col 4-4-2 stretto ci dovrebbe essere più spazio per Alessandro Del Piero (vai Capitano, siamo tutti con te....come sempre!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque sfruttando gli infortunati olandesi (Snejider, Babbel, Van persie e Robben) forse abbiamo qualche chance....

 

L'Italia dovrebbe scendere in campo (il condizionale è d'obbligo visto che Donadoni fa sempre il misterioso) con questa formazione:

 

--------------------Buffon ©---------------------

 

Panucci----Barzagli----Materazzi----Zambrotta

 

---Gattuso---------Pirlo---------De Rossi--------

 

----Camoranesi------------Di Natale-------------

 

---------------------Toni----------------------------

 

Certo che ce ne vuole a considerare questo modulo un 4-3-3......

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ci manca pure che l'Italia si metta a giocare con un 4-3-3 puro, fondamentalmente è la stessa formazione usata da Lippi, solo un pò portata verso gli esterni.

Comunque mi sà tanto che finirà in un pari con poche reti (pronostico 1-1 gol di De Rossi e Kuyt).

 

P.S. Ieri mi è capitato di vedere la Croazia, quando vuole ha veramente un bel gioco e dei giocatori veramente talentuosi (su tutti quel Modric che mi ricorda tanto Pirlo), penso vada tenuta d'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di andare a implorare perdono a Nesta o a pescare Legrottaglie, abbiamo chiamato Gamberini :ph34r::blink:

 

No Legrottaglie no! nooooooooo!!!!

Il più grosso errore della Juve e del mitico Luciano, ricordo ancora quando prese per i fondelli la roma perchè gli avevamo soffiato "l' affarone Legrottaglie" e il milan esordiendo con queste parole..."io uno con quel nome non lo prenderei mai..." (riferito a Kaka).

 

E' un giocatore che preferisco dimenticare! :wip41:

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ci manca pure che l'Italia si metta a giocare con un 4-3-3 puro, fondamentalmente è la stessa formazione usata da Lippi, solo un pò portata verso gli esterni.

Comunque mi sà tanto che finirà in un pari con poche reti (pronostico 1-1 gol di De Rossi e Kuyt).

 

P.S. Ieri mi è capitato di vedere la Croazia, quando vuole ha veramente un bel gioco e dei giocatori veramente talentuosi (su tutti quel Modric che mi ricorda tanto Pirlo), penso vada tenuta d'occhio.

 

Davvero ti è piaciuta la Croazia?! Io ero a cena fuori, l'ho vista a pezzi sugli LCD del ristorante....ma sinceramente mi ha deluso.

Ha faticato tanto contro un avversario modestissimo....anche se viste le dirette avversarie del girone sono certo che approderà ai quarti senza problemi.

 

Comunque fa ridere: gironi scontati come quello della Germania e poi un girone di ferro come il nostro....senza contare che le due squadre ospitanti sono ridicole e tolgono solo un posto a squadre più blasonate.

 

Sul risultato di stasera caro Dominus non sono d'accordo....giocheranno entrambe per vincere. La composizione del girone non lascia molti margini: chi si porta a casa 3 punti questa sera ha serie probabilità di passare il girone che sarà alla fine molto equilibrato. Un pareggio abbinato ala vittoria della Francia potrebbe essere pericolosissimo....

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è un pò assurdo che l'Italia campione del mondo e vincitrice del suo girone non sia stata testa di serie (mentre invece lo è stata la francia vicecampione del mondo e arrivata seconda nel nostro stesso girone).

 

Quanto al mio pronostico non nego che si giocherà per vincere (ci mancherebbe altro visti i nomi delle nazionali in campo) ma ho come il presentimento di un pareggio, poi se vinciamo ben venga.

Comunque io non darei assolutamente per scontata la vittoria della Francia sulla Romania.

 

Quanto alla Croazia non mi è piaciuta per come ha gestito la partita (l'austria è realmente scandalosa ed è andata più volte vicina al pareggio), ma i moduli e le individualità mi sembrano pronti per fare il salto di qualità.

Non dimentichiamo poi la dose di fondoschiena che talvolta permette a squadre anche poco prolifiche di arrivare in fondo, Grecia Docet (e Danimarca prima)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è un pò assurdo che l'Italia campione del mondo e vincitrice del suo girone non sia stata testa di serie (mentre invece lo è stata la francia vicecampione del mondo e arrivata seconda nel nostro stesso girone).

 

Aspetta aspetta!!

Questa non la sapevo!

Cosa hanno fatto??

Ma sono matti!

 

Puoi darmi maggiori dettagli?

 

Grazie!

 

(Certo che a Baltter gli stiamo proprio li...)

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in teoria i paesi ospitanti (mi domando quando un evento lo organizzeranno in quattro-cinque giusto per parteciparci) sono teste di serie, idem dicasi la grecia, in quanto campione in carica, l'ultimo posto è poi stato scelto con i vari calcoli con il ranking fifa e le alchimie di palazzo.

In linea generale noi siamo stati testa di serie nel mondiale 2006 e lo saremo in quello del 2010, quindi ne paghiamo qui lo scotto, certo è ingiusto che quattro nazionali che potenzialmente sarebbero potute essere tutte e quattro nei quarti non ci possano andare per colpa del girone di ferro, mentre magari qualche squadretta riuscirà ad andare avanti, ma anche questo è il calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito dei gironi...

Ma Francia ed Italia non sono state considerate come teste di serie??

Cavolo sono le 2 finaliste dei mondiali di Germania!

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!

 

Non sono le altre considertate teste di serie

siccome ne erano due per girone....

 

Poi c'era da fare i soliti maneggi per cercare di assegnare a svizzera a austria gironi abbordabili....

Link al commento
Condividi su altri siti

Paperinik guarda che la testa di serie è una sola;) (Austria, Svizzera, Grecia e Olanda)

 

A proposito mi sono sbagliato, la testa di serie del nostro girone è l'olanda in quanto "Nazionale con il miglior coefficiente-punti nelle ultime 2 serie di qualificazioni (mondiali ed europee)"

Per la nuova serie senti le boiate

 

Per completezza posto le varie urne del sorteggio

 

URNA A

Austria

Svizzera

Grecia Olanda

 

URNA B

Croazia

Italia

Rep. Ceca

Svezia

 

URNA C

Germania

Romania

Portogallo

Spagna

 

URNA D

Polonia

Francia

Turchia

Russia

 

Tra l'altro notavo che ci è andata anche bene che nell'Urna C ci è andata pure bene, ci mancava solo una tra Germania, Spagna e Portogallo nel nostro girone :o

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

Dominus, alzo le mani....

 

e mi rimangio la cazzata che ho scritto!

 

Davide: io dico che ce la possiamo giocare, ma occorre una vittoria a tutti i costi per passare il turno, poichè sono abbastanza certo che la Francia ci batterà (hanno qualche stimolo in più di noi....evidente no!?). Con la Romania il risultato è aperto a ogni soluzione....ipotizzando un pareggio, 4 punti potrebbero bastare per la seconda piazza (a pari merito con Olonda ma battuta allo scontro diretto). Certo portare a casa due vittorie sarebbe meglio.

 

Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il gruppo D, dove i pericoli più grossi sono la Spagna e una vecchia conoscenza scandinava (orvero con qualche sporcatura Rom), senza dimenticare poi la Russia che potrebbe essere una pericolosa outsider.

La grecia, perdonatemi, non la sto a considerare, perchè due volte a fila mi sembra troppo anche per il fondoschiena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Managgia,mannaggia...non vorrei incontrare ai quarti quella vecchia volpe di hiddink,i mondiali di corea non mi sono andati giu'.Di queste quattro vorrei incontrare o spagna o grecia.

 

La Grecie è l'avversario preferibile (l'exploit dell'edizione scorsa è più unica che rara)....anche la Russia potrebbe essere abbordabile.

Hiddink è bravo come CT, ma ai mondiali di Korea si trattò di uno scandalo (come l'Argentina nei mondiali di casa loro con la giunta militare al governo): furono palesemente aiutati. Non tanto con noi dove l'arbitro Moreno fu indegno, ma Vieri e Trapattoni di più (Vieri sbagliò un gol clamoroso -tipico per un giocatore sovratimato come lui- ed il Trap tolse un Del Piero vivacissimo per Gattuso dopo il vantaggio iniziale), quanto con la Spagna che fu derubata di una vittoria legittima.

 

Il nostro vantaggio è che uscendo da un girone del genere ci potrebbe galvanizzare: primeggiare fra queste nazioni potrebbe dare ai nostri la consapevolezza (che al momento latita) di essere i campioni del mondo.

 

 

 

Dominus, l'accenno alla "vecchia conoscenza scandinava di sangue rom" mi sta ancora facendo piangere dal ridere..... :adorazione::adorazione::adorazione::rotfl::rotfl:

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica che non vorrei incontrare e' proprio la squadra di questo sinto-rom che pero gioca davvero bene...

Io credo che la migliore da incontrare sia la spagna;una ottima squadra cosi' nell'affrontarla saremo piu umili e potremmo vincerla,metti che con la grecia ci gasiamo e ci fregano.Il timore di incontrare Hiddink c'e ancora, anche perche in germania c'e' l'aveva quasi fatta;e un po' come la francia,in germania abbiamo vinto ma rimane la nostra "pecora nera".

Link al commento
Condividi su altri siti

Come in Germania che partivamo sfavoritissimi, complice il caso intercettazioni e lo scarso attaccamento alla maglia di alcuni giocatori :incazz: anche in questi euro2008 partiamo da sfavoriti.

L' esperienza insegna che è meglio partire in prima piuttosto che in quinta e lasciare fare le star alle altre squadre, tanto per citare il mondiale tedesco direi Brasile e Argentina (dove i primi avevano già la coppa in aereo prima dell' inizio dei mondiali tant' era la loro sicurezza di vittoria, ed i secondi ce l' avevano all' imbarco in aeroporto, nel caso in cui il brasile facesse uno scivolone...)mentre la nostra onesta, derisa e osteggiata Italia si allenava guidata dal grande condottiero Lippi (a proposito non è stato inserito nel sondaggio tra i grandi condottieri :rotfl: ).

Tutti sanno come finì...

 

Quindi io dico giochiamo, speriamo e teniamo alto il nostro orgoglio, (e magari portiamoci una copia della coppa da tenere in panchina quando si gioca contro i mangia-rane) e se son rose....fioriranno!!!

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica che non vorrei incontrare e' proprio la squadra di questo sinto-rom che pero gioca davvero bene...

Io credo che la migliore da incontrare sia la spagna;una ottima squadra cosi' nell'affrontarla saremo piu umili e potremmo vincerla,metti che con la grecia ci gasiamo e ci fregano.Il timore di incontrare Hiddink c'e ancora, anche perche in germania c'e' l'aveva quasi fatta;e un po' come la francia,in germania abbiamo vinto ma rimane la nostra "pecora nera".

 

Io mi rendo conto che non hanno mai vinto nulla.....ma diffido sempre delle Furie Rosse. Hanno giocatori di enorme qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non e' in dubbio ma secondo me e' propio per questo che non vincono nulla...sono montati.

Perche si sentono forti , giovani,un po' come l'olanda di oggi a tanti bravissimi giovani attacanti e trequartisti ma non riesce a sfornare una classe di difensori che riesca a dare sicurezza al reparto difensivo(che e' l'unico punto debole olandese).

Modificato da davidecosenza
Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE, ULTIM'ORA: secondo indiscrezioni in campo Ambrosini al posto di De Rossi, quindi centrocampo di marca 100% rossonera.

 

Intanto Francia e Romania stanno dando vita a una partita inguardabile: la Francia disordinata (che idiota Domenech...come si fa a preferire Anelka a Trezeguet), la Romania che gioca palesemente per il pari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...