elia030187 Posted November 30, 2007 Report Share Posted November 30, 2007 Salve ragazzi, stavo ceracndo informazioni su internet riguardo all' L-39 e trovo questa pagina... http://www.l39jetaircraft.com/ Cioè con 227000 $ si può comprare questo aereo e volarci tranquillamente? Quindi sono andato su wikipedia e c'è scritto: "Molti paesi esteri hanno approfittato dell'economicità dell'Albatros e ne hanno acquistati in quantità. Negli Stati Uniti è un jet popolarissimo, in quanto costituisce il minimo indispensabile per dare l'ebbrezza del volo a reazione, pur consumando 380 litri di cherosene l'ora". Significa che gli statunitensi più abbienti possono acquistare e volare su questo aereo proprio come fa Travolta con i suoi boeing? Se fosse così non è proibito dalla legge volare su aerei militari? GRAZIE PER LE INFO!! CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
boelke Posted November 30, 2007 Report Share Posted November 30, 2007 Non c'è nulla di strano negli USA puoi possedere e pilotare versioni demilitarizzate di aviogetti militari. Anche un f-16 volendo... In Italia non saprei. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted November 30, 2007 Report Share Posted November 30, 2007 bè perché uno non potrebbe volare con aerei a reazione? basta ke sia demilitarizzato Link to comment Share on other sites More sharing options...
elia030187 Posted November 30, 2007 Author Report Share Posted November 30, 2007 Non saprei...chiunque potrebbe comprarsi un falcon (quelli civili) purchè abbia i soldi ed è un aereo a reazione, qui il problema non è se è a reazione o no ma il fatto che counque anche demilitarizzato in fondo è sempre una macchina militare nata per scopi militari, non saprei proprio, ma avete notizie di americani che hanno comprato e che volano su aerei demilitarizzati? CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenPhoenix Posted December 1, 2007 Report Share Posted December 1, 2007 peccato per il prezzo un tantino eccessivo( ), costasse un po di meno mi trasferirei subito in America e me lo comprerei Link to comment Share on other sites More sharing options...
elia030187 Posted December 1, 2007 Author Report Share Posted December 1, 2007 Guarda che con il cambio euro/dollaro a 1.48 ti viene a costare "solo" 153000 euretti!!! CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabre f 86 Posted March 16, 2008 Report Share Posted March 16, 2008 a sto punto si va in un cimitero aereo e con un paio di eurelli in piu ti esce un Tomcat di seconda mano, vuoi mettere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick86 Posted March 17, 2008 Report Share Posted March 17, 2008 (edited) Non penso ci siano limitazioni, se non la difficoltà di ottenere l'abilitazione per un aereo con motore a reazione; in effetti il passo base è la licenza di pilota privato, a cui fa seguito quella per il volo strumentale; dopodichè se si vuole pilotare aerei più complessi basta frequentare il corso apposta (es plurimotori). Per quanto riguarda l'aereo basta che abbia ottenuto l'omologazione; per un caccia non lo so ma non dovrebbe essere complicato per un addestratore; pensate che bello poter pilotare il M-346. Ecco ho trovato maggiori info riguardo alla normativa statunitense: The licenses are also further broken down into category, class, and in some cases, rating. A category is defined as "a broad classification of aircraft", broken down into Airplane, Rotorcraft, Glider, and Lighter-Than-Air. A class is defined as "a classification of aircraft within a category having similar operating characteristics", which include single engine, multi-engine, land, water, gyroplane, helicopter, airship, and free balloon. In addition, a type rating is required for aircraft over 12,500 pounds, or aircraft which are turbojet powered. Further endorsements are required for high performance (200 horsepower or greater), complex (retractable landing gear, flaps, and a controllable pitch propeller), or tailwheel equipped aircraft, as well as high altitude operations. Edited March 17, 2008 by Rick86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tuccio14 Posted March 17, 2008 Report Share Posted March 17, 2008 Non saprei...chiunque potrebbe comprarsi un falcon (quelli civili) purchè abbia i soldi ed è un aereo a reazione, qui il problema non è se è a reazione o no ma il fatto che counque anche demilitarizzato in fondo è sempre una macchina militare nata per scopi militari, non saprei proprio, ma avete notizie di americani che hanno comprato e che volano su aerei demilitarizzati? Volendo si possono attaccare delle mitragliette anche sotto le ali di un Cessnino, come fanno alcuni terroristi a Timor Est, con i quali effettuano anche strike missions aprendo i finestrini e buttando giù bombe a mano, e non è una balla! Il problema non è fornire una macchina ad elevate prestazioni, ma i relativi armamenti! Con un Falcon senza RADAR e missili non abbatti neanche un corvo, a meno che tu non abbia un'insana passione per il bird strike! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest iscandar Posted March 20, 2008 Report Share Posted March 20, 2008 ragazzi ad oggi, 20/03/08, l'aereo è stato venduto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now