Vai al contenuto

boelke

Membri
  • Numero contenuti

    80
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Obiettivi di boelke

Sottotenente

Sottotenente (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. boelke

    proiettile elettromagnetico

    L'idea originale di Bull era costruire un cannone per lanciare satelliti, in quest'ottica aveva pure lavorato per il governo USA, poi però gli hanno tagliato i fondi o s'è licenziato, non ricordo, e per reperire i fondi necessari per le sue ricerche è finito a disignare obici per il governo (razzista e sottoposto ad un embargo) sudafricano ed a lavorare per Saddam ed i Cinesi.
  2. Diamine terminologia davvero professionale "...clubbed like a baby seals..." il sito da cui arriva tale notizia, poi, sembra propio affidabile e approfondito se guardiamo sulla sinistra vediamo notizie di grande rilievo come: Amanda Knox without Pants o Vulture Attempts to eat Woman Alive. In ogni caso la news parla di dogfight... Non è detto che il tuo amato Sukhoi riesca ad arrivare così vicino all'f-35, infine come ha già ricordato Vorthex queste simulazione su cosa sono basate se i dati di volo dell'f-35 non sono di pubblico dominio?
  3. E la Cina dopodomani perchè se non ti è cosa nota l'occidente investe moltissimo in Cina, quindi se l'occidente fallisce basta investimenti, basta fabbirche occidental e soprattutto si chiude il principale mercato export cinese... La Cina è interessata a fare questo? Non credo propio. Con la piccola differenza che la Germania ha 85 milioni di abitanti la Cina 1300... Sinceramente se voglio una potenza emergente prima della Russia ci stanno: Cina, Brasile ed India, l'unica cosa che può offrire la Russia sono materie prime a basso costo. Infine l'articolo che hai lincato è di 3 anni fa? Qualcuno sa se la vicenda si è evoluta? PS: vatti a vedere l'andamento della borsa Russa negli ultimi tempi.
  4. boelke

    UE Navy

    Se le navi italiane vengono genstite e mantenute in porti italiani da personale italiano addestrato in strutture italiane alla fine cosa cambia? La bandiera? 1. Possono anche avere preso esempio dall'ue, ma alla fine devono arrivare a regolamenti e norme comuni e se su questi temi litigano nazioni "amiche" cosa succederà quando dovranno mettersi d'accordo paesi ostili (e non sono pochi)? 2. Avranno sicuramenti altri problemi ricordiamoci che diverse nazioni latinoamericane sono in pratica paesi del terzo mondo... La realtà sudamericana non è quella europea quindi è sciocco pensare che basti l'esperienza eu per scansare tutti i problemi. 3. le differenze linguistiche sono l'ultimo dei nostri problemi, ormai l'inglese è la lingua internazionale standard ed è conosciuta e studiata dalla maggioranza degli europei. Per quanto riguarda il latino: riesumare una lingua morta per utilizzarla nell'amministrazione pubblica non avrebbe senso dal momento che nessuno o quasi la conosce. Sono d'accordo, il primo passo verso FF.AA. uniche passa obbligatoriamente dalla standardizzazione, l'unione vera e propia in entità uniche può anche avvenire in un secondo momento.
  5. boelke

    UE Navy

    Purtroppo per la tua amata Gran Bretagna, non tutto è eterno... A mio parere, se mai avverrà, dovranno passare decenni prima che l'europa diventi un'unica entità statuale, di conseguenza mi sembra molto più probabile che anziche vedere nuove versioni di typhoon, rafale, ecc vedremo dei nuovi velivoli, così come nuove navi, nuovo tutto... Se creassero un'unica marina accorpando in unica F.A. tutte le marine europee sarebbe un suicidio logistico e addestrativo. Prima che il sud america possa diventare una federazione, o qualcosa del genere, dovranno passare secoli, parecchi stati latinoamericani sono costantemente sull'orlo di una guerra con i propi vicini, per non parlare delle allenze politiche che in molti casi sono diametralmente opposte o delle varie situazioni economiche. Ti sembra realistico che in pochi anni possano diventare uno stato unico, quando l'eu per avere una moneta unica ce ne ha messi 50 di anni?
  6. Ok le PA della RN sono vuote perchè la RAF gestisce gli Harrier, ma quest'ultima, dal momento che non mantiene costantemente dei velivoli a bordo delle navi, come addestra i piloti che dovranno operare sulle PA?
  7. E i Britannici come fanno? Le varie Invincible non sono tanto più grandi del Garibaldi, hai affermato che spesso e volentieri sono vuote ciò significa (seguendo il tuo ragionamento) troppo poco addestramento, hai qualche dato oggettivo per dimostrarmi quello che dici. Mi sembra strano che le FF.AA. britanniche che danno un'enorme importanza all'addestramento compiano una scelta che va esattamente nel senso opposto. Come sopra... Non ho mai detto che un pilota debba stare 2 giorni ogni 2 anni sulla PA; ma penso che con degli addestramenti mirati ed intensivi (sparo una cifra 2-3 mesi) un pilota potrebbe riuscire a mantenere le stesse capacità di adesso, riducendo il tempo di rischieramento a bordo della/e PA. Ovviamente si dovrebbero istituiere dei gruppi interforze e di intervento rapido e garantire un certo livello di efficenza, i reparti potrebbero essere rischierati in qualche aeroporto pugliese (me ne vengono in mente almeno 2, forse ce ne sono anche altri) in questo modo i trasferimenti di uomini e mezzi potrebbero avvenire nel giro di poche ore.
  8. Infatti per addestrersi in queste pratiche effettuerebbero regolari "crociere"; il punto è che il resto potrebbero tranquillamente farlo da terra non penso si addestrino solo a decollare/appontare; qualche esperto potrebbe illustraci come fanno in UK (o anche postare dei link, anche in inglese fa lo stesso) non penso che i piloti di sua Maestà siano incapaci di operare dalle portaerei e/o scarsamente addestrati.
  9. Ce lo faccio stare tutto il tempo necessario perchè sia in grado di operare tranquillamente da una PA, il resto dell'addestramente si può effettuare tranquillamente da terra (a rigor di logica, un aereo decollato da una pa non è deiverso dallo stesso aereo decollato da terra)... Poi se così non fosse vi sarei grato di spiegarmi il perchè.
  10. ...e quindi? Alla fine, l'importante è che i piloti siano ben ben ben addestrati ad operare da una PA; poi meno ci stanno meglio è per le finanze delle nostre FF.AA.
  11. Se questo è vero, Charles de Gaulle si starà rivoltando nella tomba
  12. boelke

    Kalashnikov

    Servono tecnologie avanzate per usare bene un m-16? A mio parere no, con un minimo di logistica ed un po' di addestramento l'm-16 (così come qualsiasi altro fucile d'assalto) è accessibile a qualsiasi esercito.
  13. boelke

    Marine Nationale

    Nessuna offesa, gli attuali reali britannici hanno origini tedesche
  14. boelke

    bmp 3

    Quindi: 100mm = 40colpi HE e 8 missili 30mm (non 300 ) = 500colpi 3x7,62 = 2000 colpi ciascuna Davvero notevole... in compenso penso che la corazzatura non sia poi così notevole, sole 18,7t per un mezzo che (viste le dimensioni) è più grande della gran parte degli ifv occidentali che pesano dalla 5 alle 1X tonnellate in più.
  15. Leggiamoli bene i post prima di rispondere
×
×
  • Crea Nuovo...