Vai al contenuto

Softair


maverick13

Messaggi raccomandati

  • Risposte 607
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ospite Folgore

Beh io ho un amico che pratica softair.... Dice che per iniziare è ottima l' M4 o il G36... prima con una carabina poi magari passi a qualcos'altro....

 

Per il prezzo dipende da dove lo compri, ho dato una sbirciatina online dai 200€ in su.... Oppure un MP5 l'avevo trovato a 160€.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il G-36, specie versione C o K, è un fucile ottimo per il softair, leggero e compatto (con il calcio abbattuto si dimezza), solo che sti plasticoni (a parte il mio adorato AUG) non riesco proprio a farmeli piacere.

In particolare i G36 classic army sono veramente ottimi.

Quanto agli M4 vai sul sicuro, sono i più usati e quelli per cui ci sono maggiori pezzi di ricambio, parti custom, accessori ecc, inoltre son molto belli e ormai per un tozzo di pane te li porti via di metallo.

Secondo me per iniziare è senz'altro il fucile migliore, anche perchè rende in tutte le situazioni con le sue dimensioni intermedie, facilità di brandeggio e calcio telescopico.

 

@Maverik: ho avuto proprio recentemente a che fare con i fucili della royal (alias jing gong).

Non sono male solo che appena presi devi subito cambiargli la molla perchè escono ad un joule e venti costanti e, oltre ad essere illegali (e il reato è piuttosto grave), fanno anche male.

Quanto al tiro utile devi cacciarci sempre la tara, anche perchè da un joule ad un joule e venti cambia principalmente la velocità del primo tratto, tanto gli ultimi 15 metri che percorre il pallino sono lenti e a palombella, quindi facili da schivare (inoltre sul tiro a palomba non ci si dichiara).

Calcola che normalmente il tiro utile è sempre intorno ai 40 metri, a 60 ci arrivo solo con il mio SR-25 che però ha una canna da 660 mm ed è un joule pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dominus, non è che questo tuo dedicarti alle armi nasconde qualche allusione fallica?!?! :asd: :asd: :asd:

 

Visto che ci stiamo: che ne pensi degli ASG della francese Cybergun????

Marvin mi ha avallato l'acquisto....tu che ne dici?

 

...e non mi vnire fuori col solito "meglio un ICS"!!!! :D:P

 

 

=============================================

Maverick, io ho sentito parlare in termini non troppo benevoli del "Semaforo" (nel sfotairblog).

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Dominus, non è che questo tuo dedicarti alle armi nasconde qualche allusione fallica?!?!

 

Più che altro di una mancanza del suo opposto direi...

 

Comunque i Cybergun, pur essendo francesi quindi deprecabili per partito preso, sono degli ottimi fucili per quello che costano (almeno per la mia esperienza diretta) solo che non è escluso che debbano essere toccati subito, ma lì è tutta questione di culo. Di quella marca però sono preferibili gli AK, i colt non hanno una buona reputazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro di una mancanza del suo opposto direi...

 

Comunque i Cybergun, pur essendo francesi quindi deprecabili per partito preso, sono degli ottimi fucili per quello che costano (almeno per la mia esperienza diretta) solo che non è escluso che debbano essere toccati subito, ma lì è tutta questione di culo. Di quella marca però sono preferibili gli AK, i colt non hanno una buona reputazione.

 

Arghhhhhh proprio il Colt!!!!!!!!!!!!

 

Però se anche tu mi dici che la marca nel rapporto qualità/costo si difende bene, a questo punto la scelta è fatta (magari ultimamente hanno rivisto pure i Colt!)!!!

....certo il D-Boys Full Metal mi piaceva: ma ho capito che la roba cinese non è molto affidabile!

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Maverick, io ho sentito parlare in termini non troppo benevoli del "Semaforo" (nel sfotairblog).

Strano..su ebay ha il 99.5% di feedback positivi (su 1800).

 

 

Comunque non posso piu' comprare niente su ebay per lo stupidissimo motivo che non mi si apre !! :rotfl:

In compenso forse il mio budget salira' fino a 350€ :rolleyes:

 

@Dominus:

Per l'M4 tutto in metallo che marche buone ci sono???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gli costa tanto scrivere i prezzi?? :pianto: sono andato nei siti ufficiali di quelle marche che mi hai detto ma scrivono di tutto,pure la canzone preferita del costruttore,ma non ci sono i prezzi!

 

 

Comunque sono andato su militaria...ora con il mio budget (sempre che riesco a prendere quei soldini :D) posso putare a roba piu' seria!!

Avevo adocchiato l' XM8 della SRC,pare che non sia male,tranne per il calcio che balla un pochino se lo allunghi.

 

 

Link

 

Video Youtube

 

Stupendo come viene tirato fuori il bipiede!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maverick, per Militaria intendi il negozio in provincia di Ancona?!

 

Gran bel posto....solo che loro vendono esclusivamente marche top di fascia... fra l'altro a prezzi non proprio concorrenziali (c'è da dire che hanno ottimo servizio vendita e post-vendita).

M15A4 CARBINE: 301 Euro (batteria esclusa)....un pò tanto, visto che in altri 3 siti di pari qualità lo vendono a 280!!!!

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda l'XM-8 proprio non te lo consiglio, a parte che a mio parere è un orrore quello SRC ce l'ha un mio compagno di clan e gli ha dato mille problemi.

Comprati un classic e vai sul sicuro.

Comunque ti convengono i negozi di san Marino, militaria è forse quello con il personale più simpatico e l'assistenza più puntuale, ma il problema è che è in Italia. Nella serenissima repubblica hanno la fortuna di non pagare l'iva e non è poco.

Se posso darti un consiglio rivolgiti a gm-softair.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo,peccatooo :pianto:

E anche l' XM8 e' andato :rolleyes:

 

Comunque..stavo vedendo la replica del g36 di classic army e marui, il CA36c e il G36c...che ne dite??

 

Oppure non so,cosa mi potete consigliare di affidabile e potente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Il CA36G è una belva, te lo consiglio senza riserve, anche se personalmente preferisco il K con l'ottica integrata.

Il marui se non lo sforzi dura una vita, ma non ha ingranaggi e gearbox in acciaio (mentre CA te li da rinforzati) e anche l'estetica è tutta un altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto valutando attentamente!!! :okok:

 

Ah comunque,sapete cosa dobbiamo fare per essere nella massima legalita' per fare una partita di softair??Per le associazioni ho visto dei moduli da compilare e mandare alla caserma piu' vicina,ma noi non abbiamo un'asssociazione...siamo due semplici gruppetti che si sfidano :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandate i moduli con i nomi di chi garantisce, solo devono essere maggiorenni, anche i vostri genitori nel caso.

Per il resto meglio avere un assicurazione, tanto per stare in una botte di ferro.

E mi raccomando fucili al joule, sennò si và su reati penali pesanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gente in arrivo il MITICO SCAR-L in colore TAN della G&G... ed un simpaticissimo Kalashnikov modello Romania (con paramano in legno dotato di pistol grip) e slitta multiuso Picatinny.

 

Recentemente mi è capitato in mano il SIG svizzero in versione carabina. FANTASTICO, COMODISSIMO, COMPATTO e con delle belle mire metalliche per tiro istintivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma prendersi un Kalashnikov o un MP44 quale dei due è meglio? (Ammesso che ci sia l' MP44)

 

MP44? Forse ti riferisci all'StG44 tedesco della 2^ GM che costa un'esagerazione!

 

Comunque per ergonomia e praticità le scelte, a mio parere, sono 3:

 

1) M4 (messo per primo perchè più diffuso... ed in gara spesso vogliono un solo tipo di AGS)

2) SCAR-L

3) SIG 552

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. mi riferisco all' StG 44 che è da dove Mr. Kalasnshikov ha preso l'idea per l' AK47 per poi sviluppare il resto...... lol

 

No a dir la verità ha semplicemente preso tutto il fucile e lo ha russizzato (termine che indica che lo ha ingrezzito e reso meno preciso) non solo l'idea.

 

Comunque costa veramente una sassata (intorno ai 600 €) anche se è di buona qualità e pesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Beh come da originale :D :D :D

 

Ho cercato un pò in internet per l' Mp40 e devo dire che è organizzare un torneo ad armi della 2^ GM non sarebbe una cattiva idea... Ho trovato persino un B.A.R. (Browning Automatic Rifle)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato un pò in internet per l' Mp40 e devo dire che è organizzare un torneo ad armi della 2^ GM non sarebbe una cattiva idea... Ho trovato persino un B.A.R. (Browning Automatic Rifle)....

 

Gia... io invece mi sono limitato ad un Tommy Gun... che pesa di più di un M4 col lanciagranate.

 

Ma se potessi... StG44 e mimetica delle SS! :asd: Un gruppo storico sarebbe una figata... costosissima!

 

 

NOTA: non sono nazista, è solo che il loro equipaggiamento era veramente figo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...