Vai al contenuto

Softair


maverick13

Messaggi raccomandati

Ancora non l'ho testata non avendo avuto occasioni su terreni idonei, in compenso giusto martedì mi è arrivata l'australiana,

regalo inviatomi dal quinto continente, e devo dire che è veramente bella anche se utilizzabile solo in ambiente autunnale.

Oggi ha fatto la sua por*a figura in un game d'allenamento.

 

P.S. Io oggi ho testato un ak classic army a contatto con il corpo di un mio nuovo compagno di squadra preso alle spalle...mi sa anche peggio del lanciagranate :oops::osama:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 607
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

P.S. Io oggi ho testato un ak classic army a contatto con il corpo di un mio nuovo compagno di squadra preso alle spalle...mi sa anche peggio del lanciagranate :oops::osama:

 

Immagino! :rotfl:

 

A me piace tanto l'AUSCAM desertica, sia nella variante rosa originaria, sia in quella gialla che in quella grigia più recente.

 

Ho sentito dire che è di ottima foggia. Confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, anche se per il clima di oggi era un pò troppo leggera.

La stoffa non è ancora a livello americano, ma le finiture sono migliori, tutti bottoni e sistemi di regolazione in vita che la rendono più confortevole da indossare.

Il disegno però rimane utilizzabile solo in determinate condizioni in Italia, la multicam è più versatile, ma visto che non mi è costata una lira certo non mi lamento.

 

La versione che ho io è questa

 

australian_dpcu_m06.jpg

 

Una cosa che consiglio sono i belleville 790, li ho usati oggi per la prima volta in sostituzione dei fantastici altama all-leather (che dopo 5 anni sono arrivati alla fine) e devo dire che non ho mai visto uno stivale simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Domenica scorsa ho "combattuto" con i membri della LEGIONE VALDARNO (che saluto calorosamente e ringrazio per l'ospitalità :adorazione::adorazione: ).

 

Com'è finita? BB A RAFFICA! :asd:

 

C'erano un sacco di mimetiche differenti: essenzialmente POLICROMA 2004, ma anche MULTICAM, MARPAT, BDU, POLICROMA 1992, FLECKTARN TEDESCO, DPM e... ACU (indovinate di chi era... :asd:). Devo dire che la nostra POLICROMA VEGETATA MOD 2004 si sta rivelando un'ottima mimetica per l'ambiente boschivo. Il pattern è risultato superiore alle altre mimetiche, anche al MARPAT. Deludenti invece le prestazioni della mia povera ACU :pianto: , che a quanto pare sembra troppo tagliata per i tatri iracheno ed afghano. Battuta (secondo me) anche la MULTICAM, che tra l'altro, risulta ancora essere la mimetica ufficiale del programma LAND WARRIOR dell'US ARMY... forse ci sarà un ennessimo cambio di vestiario tra qualche anno... anche se devo dire che la MULTICAM risente parecchio nelle ore di crepuscolo e notturne, dove risulta un po' troppo visibile rispetto agli altri patterns, in quanto molto chiara.

 

GRANDE ARMA: Lo SCAR... ne ho visto uno con un ottica EoTech che era pauroso... esteticamente non sarà il massimo, ma però è precisissimo e molto ergonomico. Interessanti (ma costose) le carabine M4 della MAGPUL (si... la ditta di armi e kit di modifica!). Grande attesa per l'FN F2000 che deve uscire quest'anno. Perccato che la Beretta non licenzia l'utilizzo del design delle sue armi... l'ARX160 andrebbe a ruba!

Modificato da Marvin
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh nel bosco l'acu è molto limitata, quanto alla vegetata è ottima solo che il tessuto fa pietà, adesso sono interessato alla nuova vegetata comsubin in vendita dalla px che è in polycotton come la multy e ha un disegno ulteriormente digitalizzato, solo che il costo è abbastanza proibitivo.

Questa domenica invece ho provato l'australian per la prima volta in combat, abbinata con un bel gibernaggio arktis 1601 e ne sono veramente soddisfatto.

Sul terreno boschivo caduco di questa stagione mimetizza veramente bene e la qualità è ai massimi livelli, comoda e resistente mi ha veramente stupito.

 

Lo SCAR è veramente bello ma ancora ha troppi problemi (un arma progettata da zero ha bisogno di un paio d'anni per recepire i feedback degli utenti), mentre l'FN mi sembra troppo plasticoso (e io uso lo steyr, quindi manco a dire che sono contrario), quanto alla beretta le licenze le ha date, almeno per quanto riguarda il 70/90, ma le ha date alla western arms che non ci fa nulla. Le magpul poi non è che mi piacciano troppo. Se tutto va bene invece settimana prossima decido di prendermi il cqb ics che sta andando a ruba nel nostro gruppo (con buone ragioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Marvin visto che sei ben informato, mi sapresti consigliare un M-4/A1 Carbine a basso costo? Ho letto in più siti che ora c'è un'azienda orientale che ne produce uno col corpo e meccanismi in metallo e costa sui 150-180 euro....purtroppo non rircordo il nome con certezza, mi pare sia D-Boys? Può essere? Qualche dritta su questi prodotti?!

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

La CyberArms fa armi niente male (non le ho provate, ma riporto i giudizi di chi lo ha fatto), ed un M4 CBQ (quella con canna a 10") la dovresti trovare a 150-170 €.

 

Poi ci sono le Royal a 190 € (motore della SRC ma non sono full-metal), mentre la mia M4 SRC mi sta dando un sacco di soddisfazioni. Costa un po' di più, ma ha un buon motore, è full-metal ed ha anche un buon hop-up regolabile... unico difetto... la canna in 3 pezzi... ogni tanto devi stringere le viti... prossima modifica: canna in pezzo unico.

 

Prova ad andare ad un negozio GameAcademy (ci sono a Firenze, Trieste, Milano e Bologna, non so tu dove abiti), trovi un sacco di roba e puoi anche ordinare.

 

 

@Dominus: in effetti il tessuto NYCO, neanche tanto ben rifinito, è il principale difetto di questa mimetica, che di estate rischia di essere un forno crematorio... provato sulla mia pellaccia... ma almeno il pattern funziona alla grande... anche in notturna. Hai testato la CADPAT o non hai il coraggio di sporcarla? :asd:

Modificato da Marvin
Link al commento
Condividi su altri siti

MMM...allora non ho capito benissimo: tu e Dominus mi avete dato in poche righe diverse informazioni.

 

Allora cambio la domanda, se voglio spendere sui 150-200 per un un M-4 che mi consigliate?

Conosco le SRC (specie la M-4 RIS) o le MARUI, ma mi pare di capire che sono care quasi come le Classic Army (le migliori), giusto?

La ICS Dominus mi pare sia anch'essa piuttosto cara...la serie COLT si aggira sui 300euro.

 

Fra queste marche meno costose, quele mi consigliereste?

1-Royal

2-D-Boys (il medello più caro col corpo full metal)

3-Cybergun con Gear-Up e boccole in metallo (MArvin intendevi questa con cyberarms?)

 

 

....scusatemi se scrivo qualche castroneria.

Il negozio più vicino a me sta a Jesi (vende anche on-line): è molto fornito, ma ha principalmente armi di fascia alta....classic army o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

MMM...allora non ho capito benissimo: tu e Dominus mi avete dato in poche righe diverse informazioni.

 

Allora cambio la domanda, se voglio spendere sui 150-200 per un un M-4 che mi consigliate?

Conosco le SRC (specie la M-4 RIS) o le MARUI, ma mi pare di capire che sono care quasi come le Classic Army (le migliori), giusto?

La ICS Dominus mi pare sia anch'essa piuttosto cara...la serie COLT si aggira sui 300euro.

 

Fra queste marche meno costose, quele mi consigliereste?

1-Royal

2-D-Boys (il medello più caro col corpo full metal)

3-Cybergun con Gear-Up e boccole in metallo (MArvin intendevi questa con cyberarms?)

....scusatemi se scrivo qualche castroneria.

Il negozio più vicino a me sta a Jesi (vende anche on-line): è molto fornito, ma ha principalmente armi di fascia alta....classic army o simili.

 

Si volevo dire CyberGun, scusa :adorazione: .

 

Se non vuoi spendere oltre le 200 euro consiglio una CyberGun... quanto meno ha il fusto metallico, ma anche la Royal non è male. Non conosco da D-Boys, quindi su questa non esprimo giudizi. Comunque con 170-190 € dovresti portarti a casa una buona carabina M4 di queste marche.

 

Effettivamente per le MARUI o le SRC il prezzo sale oltre i 200 € (ma li vale). Si, le Classic Army sono di qualità (e prezzo) ben superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marvin o Dominus, vi posto un link dove c'è una breve descrizione del suddetto D-boys M4/A1 e del Cybergun M4/A1 RIS....mi date un parere quando avete un attimo!? Gracias!!!

 

http://www.zonamilitare.it/pagina%20asg%20DBOYS.html

 

http://www.zonamilitare.it/pagina%20asg%20cyber%20gun.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i due è meglio il D-boys, però devi subito toccarlo o rischi veramente di far male a qualcuno (ho visto un aks che usciva a 160ms!) mentre la cybergun ballicchia tutta, ha un hop hup da schifo (si chiama bax, ma daltronde sti francesi devono fare sempre le cose complesse...) ma se non viene stressata sparicchia.

Io continuo a consigliare l'ICS che costa molto meno della classic (come i marui, solo che sono in plastica con ingranaggi e gearbox in zama) ed è full metal con ingranaggi rinforzati di serie.

Con 180 euro da gm ti porti a casa un cqb pistol con due caricatori da 450 e un peq2 portabatteria.

 

 

@Marvin: guarda che la vegetata italiana originale non è NYCO ma è semplice cotone "truccato" da ripstop, che si strappa come niente, si restringe e si scolorisce (almeno i primi lotti).

Le mimetiche americane, inglesi e australiane invece sono eterne (io ho una marpat reduce da 3-4 anni di sforzi intesivi, non solo a softair, e ancora è perfetta!)

La cadpat l'ho usata una volta, la stagione non è molto adatta, comunque funziona bene, anche se è davvero scura per il centro italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marvin: guarda che la vegetata italiana originale non è NYCO ma è semplice cotone "truccato" da ripstop, che si strappa come niente, si restringe e si scolorisce (almeno i primi lotti).

 

Avendocela avuta, ti posso gatantire che è al 50% NYlon ed al 50% COtone (NYCO), con trama ripstop. C'era anche scritto sull'etichetta della taglia con le istruzioni di lavaggio. ;)

 

In effetti lo schema CADPAT Woodland prevede l'utilizzo in ambienti un po' troppo temperati. Magari in posti come la Svezia risulta perfetta, ma qui da noi è senz'altro meglio una BDU o una MARPAT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non so che vegetata avevi, ma quelle originali EI sono 100% cotone.

 

Forse quelle di ora, quella che avevo io veniva fuori direttamente dal corredo dell'EI (bello avere il babbo militare che ti presta la roba! :asd:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh...io la sapevo diversamente....

 

GUarda, ci sta che abbiamo ragione tutt'e due, perchè ogni reparto si è fatto la sua mimetica ad hoc. Il Monte Cervino ha le sue (con il pattern leggemrente diversificato per forme e colori), l'AM (PJ/Combat SAR, con pattern diversi per forma e colore) ha le sue, COMSUBIN ha le sue (tutte sperimentali, con patterns diversi per colore), Col Moschin (e qui si sgrava! in tutti i sensi! IX RULEZ! :asd: ) se le fa fare da ditte private, con tanto di imbottiture incorporate (stile MULTICAM) ed imbracatura gia presente al cavallo. Quindi ci sta che alcune mimetiche dell'EI siano solo cotone ed altre NYCO.

 

Se non sono indiscreto a che reparto era assegnato tuo padre?

 

Ora è di stanza alla Caserma Perotti, dove prima era stanziato il 7° Battaglione Trasporti Monte Amiata (poi sciolto ed i mezzi trasferiti al sud) e la 7^ O.R.E.

 

Adesso è distaccato, sempre alla Perotti, al Comando militare di FI. Hanno ancora qualche mezzo di supporto (pure qualche nuovo Astra) per supportare i reparti del Genio e delle Trasmissioni dislocati in quest'aera, ed anche l'EUROFOR, stanziato alla Predieri (dove prima era dislocata parte della Friuli).

Link al commento
Condividi su altri siti

La comsubin è in vendita, bella bestia.

La desertica è stupenda, solo che non tengo i denari, poi ho già 11 mimetiche...

 

Gia la Desert non è male, come del resto non era male quella nel vecchio stile San Marco, quella impiegata in Iraq.

 

Tra l'altro, la San Marco Woodland non era male come schema mimetico... solo che scoloriva facilmente, e dopo 5 o 6 lavaggi (e ti lascio immaginare quindi quanti giorni durava) era quasi più efficiente nel deserto che non nel boschivo!

 

Io ne ho 6: Modello 1992, Modello Somalia (BELLISSIMA), Modello 2004 Vegetata (che prendo allegramente in prestito), DPM Woodland, ACU, MULTICAM.

 

Prossimamente dovrei fare un salto nell'Ellade, la mia seconda Madre Patria, così come in Belgio da mia zia. Verdò di comprarmi una Greek Lizard Woodland ed una Belgian Jigsaw. Poi ho gia messo gli occhi sulla Svedese (sia woodland che desert! :asd: ), sul DPM Desert e sulla MARPAT Woodland!

Link al commento
Condividi su altri siti

La belga mi stuzzicava, chissà com'è la fattura, quanto alla svedese sembra della lego!

La DPM desert mi è arrivata da poco (insieme alla tanto bramata SAS suite in goretex) e penso che la userò per un evento tra un pò.

A livello estetico è ai massimi livelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dominus grazie mille del consiglio e della recensione! :D

:adorazione::adorazione::adorazione:

 

l'unica cosa che non ho capito è cosa intendi quando dici che con la D-boys si rischia di far del male: scusa non sono tutte armi con potenza di tiro sotto 1 Joule?!

 

E poi la ICS non mi pare costino sui 200 euro...hai qualche sito on line da consigliare dove le vendano a questi prezzi?! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dominus grazie mille del consiglio e della recensione! :D

:adorazione::adorazione::adorazione:

 

l'unica cosa che non ho capito è cosa intendi quando dici che con la D-boys si rischia di far del male: scusa non sono tutte armi con potenza di tiro sotto 1 Joule?!

 

E poi la ICS non mi pare costino sui 200 euro...hai qualche sito on line da consigliare dove le vendano a questi prezzi?! :blink:

 

Lui intendeva la ICS CQB, cioè questa:

 

http://airsoftalicante.com/shop/images/ICS-29-Pistol-1.gif

 

Come vedi è una versione della Colt M4 senza calcio e con canna 10".

 

In teoria dovrebbero tutte essere tarate ad un Joule, in pratica ci sta che qualcuna non lo sia e te la devi andare a regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui intendeva la ICS CQB, cioè questa:

 

http://airsoftalicante.com/shop/images/ICS-29-Pistol-1.gif

 

Come vedi è una versione della Colt M4 senza calcio e con canna 10".

 

In teoria dovrebbero tutte essere tarate ad un Joule, in pratica ci sta che qualcuna non lo sia e te la devi andare a regolare.

 

Noooooooooo bruttaaaaaaaaa :D :D :D

 

io voglio proprio l'M-4! :P

Scusa ma come caspita faccio (nel caso prenda la d-boys) a tararmi la potenza di fuoco?! Non ho mica un dinamometro balistico a casa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooooooooo bruttaaaaaaaaa :D :D :D

 

io voglio proprio l'M-4! :P

Scusa ma come caspita faccio (nel caso prenda la d-boys) a tararmi la potenza di fuoco?! Non ho mica un dinamometro balistico a casa.....

 

Allora prova con una Royal, solo che non ha il fusto metallico.

 

Se la compri in un negozio allora possono provvedere loro alla manutenzione e alla taratura. Ti consiglio di farlo, anche perchè gli acquisti via internet di armi da softair sono problematici per via della legge italiana... rischi che non ti arrivano, soprattutto se ordini da siti/negozi esteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sull'estero si tratta principalmente di san marino.

Lì se parli con negozi seri, come gm, ti sbrigano loro tutte queste cose.

Comunque basta mettere una molla da 90 e le cinocopie tornano nel legale, il problema di questi fucili è che in cina i limiti sono superiori ai nostri e senz'altro molto nebulosi.....speriamo che nessun giornalista/comunista lo scopra mai sennò son dolori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...