Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Nazioni che vai, usanze che trovi.

In Italia la cavalleria è composta da reggimenti blindati, basati sul Centauro.

In USA la cavalleria è basata sugli M-2/M-3 Bradley e sugli elicotteri.

Diciamo che in genere oggi per "Cavalleria" si intendono reparti snelli, in grado di spostarsi rapidamente, con missioni di esplorazione, ricognizione, protezione dei fianchi e rapide puntate nel territorio nemico.

Che poi uno la chiami "Cavalleria" o "Reparto Esplorante" o "Reparti blindati" o "Brigate Leggere" ecc... è tutta questione di nomi e di tradizioni.

Inviato

ok

una domanda sul centauro, quel cavalletto che sostiene il cannone lo tiene solo quando è fermo oppure sempre? altrimenti non sarebbe in grado di girare il cannone

Inviato
ok

una domanda sul centauro, quel cavalletto che sostiene il cannone lo tiene solo quando è fermo oppure sempre? altrimenti non sarebbe in grado di girare il cannone

solo in fase di trasporto o "riposo"

Inviato

Beh,mi sento di dissentire leggermente...Quando ero militare,la nostra caserma era incorporata in un'altra,appunto,di Cavalleria,ma di autoblinde nemmeno l'ombra,mentre c'erano Leopard ed M 113...

Inviato
Beh,mi sento di dissentire leggermente...Quando ero militare,la nostra caserma era incorporata in un'altra,appunto,di Cavalleria,ma di autoblinde nemmeno l'ombra,mentre c'erano Leopard ed M 113...

Speedy.....quanti anni fa?

mi sa tanti.....

Inviato

Speedy.....quanti anni fa?

mi sa tanti.....

Effettivamente sono un arzillo nonnetto di 38 anni :rotfl::rotfl::rotfl:

Inviato

Bhè sì... prima dell'arrivo delle Centauro la "Cavalleria" italiana aveva praticamente gli stessi equipaggiamenti dei normali reparti meccanizzati e corazzati.

Ma ripeto: è solo questione di nomi, e pertanto di ruoli che si assegnano a un reparto.

Anche in USA ci sono reggimenti di cavalleria che utilizzano gli Abrams.