boelke Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2007 (modificato) Giusto, infatti è una balla che il "Rafale" è imbarcato su di una portaerei e che ciò non sarà mai possibile che avvenga per il "Typhoon"!!! Dubito che lo sviluppo di una versione navalizzata dell'efa (per quanto complessa) sarebbe costata più dello sviluppo di un nuovo aereo. Suvvia non scherziamo se i Francesi sono usciti dal programma efa è a causa dei contrasti con gli Inglesi riguardanti la leadership (NB: non do ragione nè a Inglesi nè a Francesi) e non certo per la mancanza di interesse nei confronti della versione navalizzata . Modificato 24 Settembre 2007 da boelke Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2007 Dassault non ha altra scelta. Se rimanessero indietro anche nella integrazione allora il Rafale sarebbe davvero spacciato. Questo è il motivo per cui nel 2002 i primi Rafale hanno volato (seppur disarmati) in Afghanistan. Pubblicità. L'EF in ogni caso ha già vinto. Fa parte delle aeronautiche di 6 paesi, quindi il consorzio si può 'rilassare' e tardare nell'integrazione dei sistemi con buona pace dei generali e dei contribuenti. FAccio notare che il pod laser specifico per il Rafale, il Damocles sta subendo ritardi tremendi. Nono, il Rafale, quest'anno, ha sganciato bombe sull'Afghanistan, sia la versione imbarcata che quella dell'Aeronautica francese, non sto parlando del 2002! Scusa, quale pod di designazione utilizza il Typhoon? A parte i Litening che gli inglesi (e basta) STANNO comprando.... e dov'è finito il pod europeo? A far compagnia al Damocles (e all'ATFLIR)... Per DraklorAUPC Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skyfighter Inviato 23 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2007 Sarkozy to push Rafale fighter on Moroccan visit Reuters | Oct 22, 2007 PARIS: French President Nicolas Sarkozy said he would try to persuade Morocco of the advantages of French Rafale jet fighters when he visits on Monday, despite signs Rabat has decided to buy cheaper U.S.-built F16s. "The Rafale is a remarkable aircraft, of the very latest generation," Sarkozy told Moroccan business daily l'Economiste, in an interview released on Sunday ahead of publication. "There has been consistent interest from a certain number of countries that are potential clients," he said. "And I personally want to offer Morocco the best of our expertise in this area and in other arms sectors. My ambition is to build cooperation in defence and armaments that will match our political partnership," he said. "My visit should allow us to advance in this direction." The Rafale is France's next generation, multi-role combat aircraft, for use as a fighter and bomber. It has been a flagship programme for France's arms industry but has had problems in finding export buyers. The plane's maker Dassault Aviation has been negotiating with the Moroccans for months. The company said earlier this month it was awaiting a final decision by the Moroccan government but several newspapers have reported that it had lost out to Lockheed Martin's F-16. poveri francesi, dice che pur di vendere il rafale ai marocchini, è disposto ad inviare anche la ex moglie Cécilia :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cartman Inviato 23 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2007 (modificato) Interessante articolo di Le Monde: Le fiasco marocain du RafaleEn France, on est vraiment les rois du commerce !", commente, ironique, un homme d'affaires. "Nous étions face à un pays, le Maroc, qui voulait acheter des avions de combat français ; nous-mêmes nous n'attendions que cela. Résultat, faute d'avions, on va finir par vendre une Frégate et, en plus, on va s'en glorifier..." Cette réaction résume le fiasco industriel et politique que représente le nouvel échec à l'exportation de l'avion Rafale (après les déconvenues en Corée du Sud, aux Pays-Bas et à Singapour), que les autorités marocaines ont abandonné au profit du F-16 américain, de Lockheed Martin. ......................... Continua qui: http://www.lemonde.fr/web/article/0,1-0@2-...1-969776,0.html Un altro bell'articolo che dà soddisfazione: http://www.lesechos.fr/info/aero/4637776.htm Purtroppo, seppure il contratto Rafale sembra essere sfumato, a meno che i francesi non facciano qualche affare sottobanco dichiarando un prezzo e poi vendendo tremendamente sottocosto il loro aeroplanino, rimane aperta la porta della Libia. Con Gheddafi credo che l'affare potrebbero spuntarlo soprattutto dopo la lezione avuta in Marocco. Se poi aggiungiamo le ultime notizie che danno possibilità all'EFA di essere acquitato in Romania e soprattutto Giappone, allora, c'è da immaginarsi che Dassault e lo Stato francese faranno carte false per vendere il Rafale, a costo anche di aprire una linea di credito eterna e praticamente regalando il Rafale al colonnello. Purtroppo la sfortuna è sempre dietro l'angolo e il Rafale potrebbe andare alla Libia. Speriamo che il positivo trend di fiaschi francesi continui bene così come sta andando di questi tempi. h Incrociamo le dita, ragazzi. E che la sfiga sia con il Rafale :rotfl: Modificato 23 Ottobre 2007 da Cartman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cartman Inviato 23 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2007 (modificato) Opsss, scusate, mi è scappata la tastiera, chiedo scusa per il doppio post :o Modificato 23 Ottobre 2007 da Cartman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 23 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2007 Se i Francesi non si danno una mossa il Rafale rimarrà il loro unico aeroplano invenduto dal dopoguerra ad oggi;paradossalmente il velivolo è ad uno stadio di sviluppo superiore all'EFA ma non ha ancora strappato un ordine. Forse si scelgono male i clienti Cartman anch'io sono abbastanza antifrancese ma da appassionato di avioni devo ammettere che il Rafale sia uno dei più belli che ci siano in circolazione Tifo EFA solo per campanilismo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cartman Inviato 23 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2007 Se i Francesi non si danno una mossa il Rafale rimarrà il loro unico aeroplano invenduto dal dopoguerra ad oggi;paradossalmente il velivolo è ad uno stadio di sviluppo superiore all'EFA ma non ha ancora strappato un ordine.Forse si scelgono male i clienti Cartman anch'io sono abbastanza antifrancese ma da appassionato di avioni devo ammettere che il Rafale sia uno dei più belli che ci siano in circolazione Tifo EFA solo per campanilismo. D'accordissimo con Te. Il Rafale esteticamente è bello. Anche + dell'EFA. Peccato che quella estetica sia l'unica qualità che ha sull'EFA. Per il resto perde di brutto. L'EFA è in ritardo, vero, ma è anche una macchina + complessa e con + gadget e + teste da mettere in ordine. In ogni caso anche in termini di sviluppo, l'EF è operativo e la capacità AG è quasi completata, visto che la RAF sta procedendo bene in quella direzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HARRIER Inviato 23 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2007 ps: non diamo alla politica dei meriti che non ha. Il c27 è un successo di un gruppo aziendale. Non è mica la coop! Guarda che la politica (leggi "influenza e pressioni") in queste cose c'entra ed eventualmente i meriti ce li ha eccome! E questo vale sia nel caso di vendita dell' US 101 agli USA (sotto Berlusconi) che per la vendita degli A129 alla Turchia (sotto Prodi); l'importante è che le Aziende facciano buoni prodotti e vendibili e che i GOverni le aiutino in ogni modo perchè così si fà efficace POLITICA estera, economica, di difesa ecc,ecc.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cacinidilucca Inviato 23 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2007 Purtroppo, seppure il contratto Rafale sembra essere sfumato, a meno che i francesi non facciano qualche affare sottobanco dichiarando un prezzo e poi vendendo tremendamente sottocosto il loro aeroplanino, rimane aperta la porta della Libia.Con Gheddafi credo che l'affare potrebbero spuntarlo soprattutto dopo la lezione avuta in Marocco. Se poi aggiungiamo le ultime notizie che danno possibilità all'EFA di essere acquitato in Romania e soprattutto Giappone, allora, c'è da immaginarsi che Dassault e lo Stato francese faranno carte false per vendere il Rafale, a costo anche di aprire una linea di credito eterna e praticamente regalando il Rafale al colonnello. Purtroppo la sfortuna è sempre dietro l'angolo e il Rafale potrebbe andare alla Libia. Speriamo che il positivo trend di fiaschi francesi continui bene così come sta andando di questi tempi. h Incrociamo le dita, ragazzi. E che la sfiga sia con il Rafale bè io non la vedo così, che vendano pure i loro Rafale al Colonnello, spero che l'Aereonautica non sia così malridotta da aver paura di una ventina di caccia moderni in mano ai piloti libici anche perchè a me fanno più paura i Sukhoi Su30...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora