Vai al contenuto

Incendi in tutta italia


BuzzerIvan

Messaggi raccomandati

Ahhhh ora ho capito. Allora come mezzi principali di Antincendio l'Italia utilizza il CL415 Canadair

Canadair_CL415_1.sized.jpg

Erickson S64F "Nuvola Rossa" del corpo Forestale dello Stato e della protezione civile con una colorazione diversa comunemente chiamato "Libellula"

2780.jpg

L'AB 412 sempre del corpo Forestale dello Stato e dei vigili del Fuoco e L'AB-212 dell'Aviazione Navale

L'Ab 206 dei vigili del fuoco

Il CH47 Ciainuk

elicottero.jpg

Alcune volte L'A.M.I cedeva il G-222 come mezzo antincendio

Esercitazione1_G222.jpg

L'HN 500 D

eli_nh3.jpg

e poi si possono utilizzare elicotteri sia di ogni regione per esempio l'altro giorno per spegnere un'incendio si é dovuto utilizzare il Pegaso della Regione Toscana

poi si utilizzano altri elicotteri come A 109 ed elicotteri di altre forze armate in alcuni casi gravi anche quelli dell'Esercito e alcune volte anche di privati

e questo é tutto mi pare e poi molti altri.....

Ed ecco dei video dei nostri ragazzi dell'Antincendio anche questi molto belli :okok::okok::okok::okok:

http://it.youtube.com/watch?v=bCKtARf4H84

http://it.youtube.com/watch?v=DZBLwLONmuU

http://it.youtube.com/watch?v=U9lsWB-ZJnM

http://it.youtube.com/watch?v=cOB4NcNxCgU

http://it.youtube.com/watch?v=qDSPA7EKPCw&...related&search=

Ed ho anche un videgioco in Flash sull'antincendio con L'AB412 della Forestale e il gioco si chiama TUONO BIANCO

http://www.resonant.it/pics/webita.htm

Anche questo molto bello

Modificato da Madmax
Link al commento
Condividi su altri siti

12-10-2005

 

Bando di Gara d'Appalto per l’assicurazione della flotta CANADAIR.

 

Appalto per l’assicurazione della flotta CANADAIR CL-415, attualmente costituita da 16 velivoli ed estensibile fino a 20 - Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione 18/11/2005 ore 13,00.

 

é un comunicato della Protezione civile di 2 anni fa per l'appalto della flotta di canadair

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la Marina Militare fornisce il suo contributo all’emergenza incendi boschivi

Anche la Marina Militare fornisce il suo contributo all’emergenza incendi boschivi.

Oggi, 24 luglio, un elicottero decollato dalla Stazione elicotteri di Catania su richiesta della Protezione Civile, è intervenuto nei pressi di Zafferana Etnea, lungo la Valle del Bove. In zona ha operato fino a termine autonomia, intervenendo su diversi focolai.

Il propagarsi dell’incendio ha, successivamente, richiesto un ulteriore intervento, durante il quale, l’elicottero, un AB 212 in forza al 2° Gruppo elicotteri della Marina Militare, ha contribuito a liberare un mezzo antincendio della Protezione Civile, rimasto intrappolato dalle fiamme.

L’elicottero ha operato in zona per circa tre ore di volo, effettuando 28 lanci di acqua.

 

http://www.marina.difesa.it/diario/2007/incendi/index.asp

 

 

quoto nel dire che la libellula è un fantastico elicottero :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

il BE200 è stato usato in sardegna,c'era un bel articolo su Volare di qualche anno fa...

S64 che qui chiamano elitanker l'ho visto coi miei occhi aspirando l'acqua da una riserva d'acqua,è giganttesco e fa un rumore assordante

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate vorrei sapere una cosa ma nno sarebbe meglio se la marina prestasse i suoi atlantica alla protezione civile per lo spegnimento deghli incendi come fanno gli americano però usando degli agenti ritardanti o della schiuma?(perchè anche l'atlantic può essere utilizzato per lo spegnimento degli incendi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate vorrei sapere una cosa ma nno sarebbe meglio se la marina prestasse i suoi atlantica alla protezione civile per lo spegnimento deghli incendi come fanno gli americano però usando degli agenti ritardanti o della schiuma?(perchè anche l'atlantic può essere utilizzato per lo spegnimento degli incendi)

 

Gli Atlantic meno volano meglio è.

Le cellule oramai sono alla frutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi comunque mi è sembrato di vedere anche un altro tipo di aereo durante gli spegnimenti degli incendi in Sicilia. Era un idrovolante dalla forma che a me ricordava il Macchi-Castoldi M.C.72 che negli anni '30 vinceva la Coppa Schneider. Era un'allucinazione oppure in Italia si usa un aereo del genere???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi comunque mi è sembrato di vedere anche un altro tipo di aereo durante gli spegnimenti degli incendi in Sicilia. Era un idrovolante dalla forma che a me ricordava il Macchi-Castoldi M.C.72 che negli anni '30 vinceva la Coppa Schneider. Era un'allucinazione oppure in Italia si usa un aereo del genere???

 

mica era questo?beriev 200 anche se non assomiglia per niente ad un mc 72 :D

 

perchè nel 2005 la protezione civile ne prese alcuni. io anche recentemente a san benedetto del tronto ho visto passare un canadair proprio bassissimo sopra le nostre teste e caricare a 300 - 400 m dietro gli scogli. per chi lo ha visto sa già che si prova quando senti che il pilota mette manetta a tutta e decolla.

 

il bello è che che certa gente non capiva che quei poveri lavoravano mentre facevano il bagno e che si stavano perdendo uno spettacolo strepitoso...... :rotfl::rotfl::rotfl: ... che gente è se non guarda gli aerei? :rolleyes::rotfl::rotfl:

Modificato da edo
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un pomeriggio di ricerche ho trovato quello che volevo farvi vedere. un 747 supertanker da 20.ooo galloni...bestiale!

 

certo non ha l'agilità del canadair e non so quanto possa essere utile cmq..guardate i link sottoevergreen aviation (la compagnia che lo usa)

 

scarichiamo un pò d'

"acqua"

 

superbo

Link al commento
Condividi su altri siti

mica era questo?beriev 200 anche se non assomiglia per niente ad un mc 72 :D

 

perchè nel 2005 la protezione civile ne prese alcuni. io anche recentemente a san benedetto del tronto ho visto passare un canadair proprio bassissimo sopra le nostre teste e caricare a 300 - 400 m dietro gli scogli. per chi lo ha visto sa già che si prova quando senti che il pilota mette manetta a tutta e decolla.

 

il bello è che che certa gente non capiva che quei poveri lavoravano mentre facevano il bagno e che si stavano perdendo uno spettacolo strepitoso...... :rotfl::rotfl::rotfl: ... che gente è se non guarda gli aerei? :rolleyes::rotfl::rotfl:

 

Edo io lo visto al lago di Albano ed come dice un mio amico per le cose belle è stato uno spettacolo da orgasmo pure, vedere quel aereo che scendeva da dietro la montagna, filava sul acqua e poi risaliva lungo la cresta, cavolo che spettacolo un tratto pareva quasi che allungando il braccio lo potevi toccare. Una volta mi pare che un canadair rimase nel lago, gli si ruppe un motore, pero non ci giurerei, se ce qualcuno della mia zona che sa qualcosa lo prego di intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edo io lo visto al lago di Albano ed come dice un mio amico per le cose belle è stato uno spettacolo da orgasmo pure, vedere quel aereo che scendeva da dietro la montagna, filava sul acqua e poi risaliva lungo la cresta, cavolo che spettacolo un tratto pareva quasi che allungando il braccio lo potevi toccare. Una volta mi pare che un canadair rimase nel lago, gli si ruppe un motore, pero non ci giurerei, se ce qualcuno della mia zona che sa qualcosa lo prego di intervenire.

 

grande chaffee! io cel'ho ancora negli occhi...passò così basso che..che...che quasi svenivo....bellissimo davvero. peccato per quei poveri piloti che sono mrti in abbruzzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Abruzzo si scrive con una b sola!!!

 

Comunque anche a me dispiace molto... Sono di Pescara e sapere che quell'eroe che per colpa di qualche stronzo lavorava da stacanovista è morto mi mette un po' di malinconia... Mi sfiorava la testa ogni giorno quando mi appostavo sulle scogliere per vederlo rifornirsi, ce ne erano due che facevano la spola tra il mare e gli incendi a ridosso della strada dei parchi, se ci si passa ora non c'è rimasto niente, solo terra brulla, povero Abruzzo mio!!! :pianto:

 

Lo definisco eroe perchè mi hanno raccontato come abbia fatto a salvarsi il copilota: all'ultimo, prima dello schianto, ha imbardato tutto a destra per fare da sorta di scudo con il suo lato dell'aereo... Onorevole.

 

Comunque ho sentito dire che la Grecia probabilmente comprerà il Be.200, in un passaggio fa il lavoro di 4 CL-412! (Fonte: articolo di volare di cui sopra) Inoltre l'USAF sta addirittura sviluppando un equipaggiamento dell'Hercules che consiste in "bombe d'acqua" che vengono fatte rotolare giù dal portellone e consentono all'acqua di arrivare al suolo e raffreddarlo, senza evaporare a mezz'aria! :adorazione:

 

Qualcuno ne sa di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...