Vai al contenuto

SALTHILL AIRSHOW INCIDENTE


sgurglio

Messaggi raccomandati

Ragazzi state pur certi che se un aereo deve fare il display,o conoscete personalmente gli specialisti o quell'aereo lo guardate a debita distanza... Questo per quel che riguarda l'AMI...

 

Magari qualcuno di voi mi smentirà,ma sono certo che anche per i velivoli in mostra statica,c'è sempre qualcuno che controlla le vostre mosse e presta la massima attenzione a quel che toccate,specialmente in cabina..

 

Giustamente però si cerca di proporre un'aeronautica più vicina alla gente,ma questo sicuramente non vuol dire che chiunque può rompere quel che gli pare e manomettere i velivoli..

 

Per chi si lamenta della sicurezza della nostra aeronautica agli airshow: preferite toccare con mano o guardare i nostri aerei col binocolo????

 

Captor quella foto l'ha fatta da "raccomandato",il sabato quando in aeroporto gira poca gente e per lo più sono addetti ai lavori...

Sono sicuro che se si è seduto li,è perchè gli addetti all'AB 212 o erano nei paraggi o comunque sapevano cosa aspettarsi.. Giusto???

 

Aspetto però la naturale smentita.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Captor quella foto l'ha fatta da "raccomandato",il sabato quando in aeroporto gira poca gente e per lo più sono addetti ai lavori...

Cavolo, perchè non ho fatto una foto alla folla?! :wip41:

Più che poca gente addetta ai lavori, c'era molta gente poco addetta ai lavori... :lol:

 

Comunque, riguardo alle norme di sicurezza dell'AMI, come ho detto, penso siano ragionevoli: non sono nè troppo rigorose da non poterti avvicinare agli aerei, nè troppo lacunose da poter rubare le ruote al Typhoon e lasciarlo sui mattoni! :lol:

 

I velivoli che partecipavano al display erano in linea di volo, a dovuta distanza dalla gente.

Mentre per quanto riguarda la mostra statica, alcuni si potevano vedere solo a qualche metro, dietro delle transenne, mentre quelli che si potevano toccare/visitare erano controllati in maniera serena e discreta. Stessa cosa per EI e MMI.

 

Infine, riguardo alla mia foto: non mi ricordo di aver visto personale nelle vicinanze del 212ICO.

Tuttavia era evidente che le mie intenzioni non erano di prenderlo a martellate, ma soltanto di farmi scattare una foto simpatica. :rolleyes:

Daltronde penso che fosse stato lasciato lì proprio per farci salire i più piccoli, nochè chi volesse scattare una foto diversa dalle solite. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la folla dei"raccomandati",non ho dubbi in proposito.. Vuoi mettere il gustarsi l'airshow e lo static display in relativa tranquillità e farlo la domenica quando c'è il finimondo? ;)

Chi è raccomandato fa bene ad approfittarne.. :P

 

Riguardo tutto il resto,la tua è solo una conferma,le norme di sicurezza ci sono ma non sono rigide.. ed è giusto così... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ai display, è evidente che il drammatico incidente di Ramstein, la sicurezza sia stata molto incrementata.

Concordo con quello che hai detto riguardo all'incidente di ramstein. Tanto prima o poi avrebbero dovuto irrigidire i controlli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, d'accordo con la necessità di rivedere i parametri di sicurezza dopo Ramstein, ma vi assicuro che prima le esibizioni erano un'altra cosa.

Se ora si potesse tornare un passo indietro, non dico tornare a prima dell'88, ma semplicemente ridurre un pelo le distanze di sicurezza e le quote di volo ne guadgnerebbe lo spettacolo....Oggi ero al mare a vedere la PAN e un paio di volte i Pony sono passati radenti sulla nostra barca, non vi dico che emozione. Altro che vederle a Pratica di Mare a 500mt e a 300Ft di altezza.

 

PS: fra l'altro è inutile che ve lo dica io perchè lo sapete di sicuro già....ma a Ramstein la PAN venne sabotata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque .......... quel tipo di portellone non ha nessuna cerniera in quanto in caso di emergenza viene aperto a spinta , ha un gommino perimetrale per sigillarlo e sopratutto un bel cabetto piatto che lo fissa alla fusoliera del velivolo.(per evitare certe cose)

Il laccetto e' rosso e riporta l'indicazione "EMERGENCY DOOR" , quindi senza dubbio qualcuno durante la mostra statica ha avuto la bella idea di prenderselo come ricordo, strattonandolo e indebolando pure il gommino sigillante.

Tutto qua :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...