Jump to content

Le nuove 7 meraviglie del mondo


Recommended Posts

Da tutto il mondo sono già arrivati alla campagna “Le nuove sette meraviglie del mondo”, oltre 50 milioni di voti per e-mail o sms. Tra le più votate ci sono anche l’Acropoli di Atene, la piramide messicana di Chichen Itza, la Torre Eiffel, l’Isola di Pasqua, la statua di Cristo Redentore a San Paolo del Brasile, il Taj Mahal e la città giordana di Petra. Era in gara anche la Grande Piramide di Giza, unica tra le 7 meraviglie dell’antichità che ancora esiste; ma le autorità egiziane hanno protestato ed è stato deciso che la Piramide sarà comunque inclusa “fuori classifica” accanto alle 7 meraviglie attuali, che saranno proclamate il 7 luglio a Lisbona (Portogallo).

 

  La città di Petra nella Giordania sudoccidentale – famosa per le chiese scavate nella pietra e i tunnel d’acqua e fatta conoscere anche dal film Indiana Jones e l’ultima crociata – ha recuperato posizioni dopo che la famiglia reale ha fatto una campagna a favore del voto, molto accolta nel Paese.

  Indietro in classifica sono, invece, la Statua della Libertà a New York e l’Opera House di Sidney. In gara anche Angkor in Cambogia, l’Hagia Sophia turca, il Tempio Kiyomizu in Giappone, la Cattedrale St. Basil e il Cremlino di Mosca, l’Alhambra in Spagna, il castello tedesco di Neuschwanstein, Stonehenge in Gran Bretagna e Timbuktu nel Mali.

  La “gara” è iniziata nel 1999, con 200 candidati scelti in tutto il mondo, ristretti a 21 all’inizio del 2006. Dallo scorso settembre gli organizzatori hanno organizzato una serie di viaggi in questi posti, suscitando grande interesse.

 

  Tia Viering, portavoce dell’iniziativa, commenta che “è il primo voto davvero globale”, su “qualcosa che interessa ognuno”. La maggior parte dei voti, per internet o e-mail, proviene da Asia e America Latina, mentre molto più “tiepidi” sono stati europei e nordamericani, anche se l’organizzazione si attende un aumento dei voti in queste ultime settimane

 

 

QUI per votare le vostre 7 meraviglie del mondo. Rimane ancora 18 giorni per votare!

 

Ecco secondo me le nuove 7 meraviglie del mondo:

 

Il Colosseo di Roma, la Muraglia Cinese, la Statua della Libertà, Machu Picchu, Stonehenge, Angkor, Petra. Volevo votare le piramidi D' Egitto, purtroppo non si poteva

Link to post
Share on other sites

Taigete: solo per precisare... Il Cristo non si trova sul Pan di Zucchero, ma sul Corcovado...

 

Nella foto: veduta dal Cristo verso il Pan di Zucchero!

 

card04.jpg

 

Nota: sotto al braccio sinistro del Cristo Redentor si vede una spiaggia dall'altro lato del braccio di mare... Io abito lì!!!!

Edited by Unholy
Link to post
Share on other sites

Non mi posso lamentare... il posto è veramente bello!

 

Anche perchè sono abbastanza lontano dalle "zone di guerra"! A Rio muiono in sparatorie varie persone ogni giorno...

 

Apro un OT e vi posto due immagini degli interventi di polizia ed esercito a Rio:

 

371517.jpg

 

30_MHG_rio_seguranca04.jpg

 

Per scene di questo tipo non ho votato il Cristo: mi sembrerebbe il colmo avere una delle 7 meraviglie a Rio mentre si lotta una vera guerra contro la delinquenza e la povertà!!!

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...
evvai!!!!!!!! c'è pure il colosseo!!! :okok:

bello una meraviglia italiana..anke se io avrei votato l'arena di verona :asd:

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...