Jump to content

heart day


fighter

Recommended Posts

il giorno dedicato al nostro pianeta..in teoria dovremmo sempre dedicarci al nostro pianeta invece inquinamento, desertificazione, deforestazioni, effetto serra e ghiacci ke si sciolgono o viceversa neviacate tardive, salti di stagioni, estinzioni di painte e animali..ecc se non si fa qualcosa qui andiamo a gambe x aria

Link to comment
Share on other sites

Comunque sarebbe l'EARTH day :P

Heart è il cuore :D

 

Il problema sta in ognuno di noi. Tutti ragionano dicendo "e vabbè anche se io trasgredisco un poco cosa vuoi che succeda (tipo non fare la raccolta differenziata,usare il condizionatore in modo spropositato etc..)" e quindi alla fine nessuno rispetta le regole e ci ritroviamo sempre più nella mer**!

L'altro giorno ho visto delle immagini in tv dei rifiuti a Napoli... ho preso paura,non mi sarei mai immaginata che la situazione là fosse così critica! :ph34r:

Hanno detto che se non si trova una soluzione entro breve,dovrà intervenire addirittura l'Esercito!

Edited by Taigete
Link to comment
Share on other sites

Sicuramente è necessario cambiare la mentalità: nella mia città un paio d'anni fa era stata intrapresa la raccolta differenziata ma sia il Comune che la Cittadinanza hanno mostrato la più alta ignoranza: il Comune ha disposto i cassonetti appositi solo in corrispondenza di punti ben determinati (piazze e zone di raduno, alucuni incroci nelle vie principali, ecc.) non considerando la vecchia mentalità e l'ignoranza di molti cittadini, non abitutati ad una simile attività... :thumbdown:

 

Se non ci mettiamo in moto noi, credo che rimarremo impantanati! Ad esempio io cerco nel mio piccolo di scegliere prodotti eco-compatibili, uscire a piedi quando si può, ecc.

Link to comment
Share on other sites

io pure sono molto sensibile alla tematica anche perchè a scuola ne parliamo sempre.

poi la realtà di una glaciazione non è così lontana. Magari noi ci salveremo ma i nostri figli no.

Provate a vedere il film di Algore

 

io cerco sempre di risparmiare acqua,riclicare la carta(es stampo sul retro dei fogli usati se la cosa non è un documento importante), andare in bici o a piedi e spegnere sempre le luci.

anche sostituire le lampadine è un ottima cosa.

 

Come diceva Taigete prima non bisogna mai pensare "si ma soltanto io che vuoi che sia". perchè intanto se tutti la pensassero come quei pochi ambientalisti non avremmo il problema del global warming.

 

e come diceva Gandhi "sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".

Almeno se proprio uno pensa che non serva a niente può "lavarsi" la coscienza dicendo io ho rispettato il mio pianeta.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...