-{-Legolas-}- Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2007 Un F-15 Saudita abbatte 2 Mirage F-1 Iracheni, incontro senza storia. http://www.patricksaviation.com/videos/malakas/1913/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2007 1-Questione di aerei. 2-Questione di piloti. No comment. Come hai detto tu mio carissimo non c'è storia.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NAVIGATORE Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2007 discreto video...bellissimo sitooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 11 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 Più che altro, ha funzione di statistica. Si parlava da qualche parte dei dogfight dell'Eagle.... e anche delle guerre nel Golfo... ecco qua. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 Ma è vero che l'f-15 non è mai stato abbattuto in dogfight??? Eppure è stato su parecchio come aereo...il progetto risale alla fine degli anni 80 se non mi sbaglio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 11 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 Mai abbatuto in combattimento aereo, sia esso BVR o WVR/dogfight. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
m4rkoz Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 Oltre 100 vittorie in combattimento senza nessuna perdita! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 Quell'aereo dovrebbe essere l'onore degli stati uniti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 kon che missili abbatte gli aerei? mi pare aim-9 anche dal rumore ma non sono sicuro voi che dite? cmq strage Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 Oltre 100 vittorie in combattimento senza nessuna perdita! yess, 104 abbattuti contro 0 persi!! E la maggior parte mi pare che l'hanno fatta proprio i piloti israeliani Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
m4rkoz Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 kon che missili abbatte gli aerei? mi pare aim-9 anche dal rumore ma non sono sicuro voi che dite? cmq strage A me sembrano AIM-7 Sparrow. Inoltre la maggior parte delle vittorie sono state ottenute utilizzando gli Sparrow. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NAVIGATORE Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 l'F-15 è la "bestia" del secolo scorso.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dogfighter Inviato 12 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2007 Credo siano aim9 anche perchè i due nemici sono abbastanza vicini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 12 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2007 (modificato) kon che missili abbatte gli aerei? mi pare aim-9 anche dal rumore ma non sono sicuro voi che dite? cmq strage A me sembrano AIM-7 Sparrow. Inoltre la maggior parte delle vittorie sono state ottenute utilizzando gli Sparrow. gli sparrow no perché si sente il ringhio metallico tipico del sidewinder ke aumenta nel momento del lock Modificato 12 Aprile 2007 da skettles Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tornado Inviato 17 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Se non ricordo male fu il primo abbattimento del conflitto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2008 (modificato) Dogfighting! For those of you who wanna know what is this about.... Video tratto da un DACT (Dissimilar Air Combat Training) fra F-15 ed F-16, durante la nota esercitazione Red Flag, che si tiene annualmente presso la AFB di Nellis in Nevada (sede del USAF Air Warfare Center ). Il video riguarda l'addestramento nelle tecniche di ingaggio ravvicinate (specialmente l'uso del cannoncino)....immagini e suoni molto belli (anche perchè è un video stralciato dall'Imax movie dell'USAF). Altro video di un combattimento DACT, in questo caso un paio di F-16, sempre nel ruolo del Bandit (o Adversary), si confrontano con una coppia di F-14...l'esito è lo stesso del video precedent (gli allievi che le prendono). Questo video è stato girato nel poligono della US Navy, presso NAS Fallon (sempe in Nevada). http://www.youtube.com/watch?v=H0QywAeEtNM&NR=1 Vido relativo all'addestramento al Short Range Targeting con l'uso di drones e missili veri (probabilmente vecchi F-4)....mi pare di averlo già visto nel forum. Modificato 7 Maggio 2008 da paperinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lender Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2008 FA-18 svizzero contro Mig-29 tedesco, tra le cime innevate delle Alpi! (C'è anche sul mulo...) http://www.youtube.com/watch?v=pyP2mOKb_6o...feature=related Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2008 (modificato) (anche perchè è un video stralciato dall'Imax movie dell'USAF) Infatti map. si tratta del "Film" (Documentario) di Sthepen Low -IMAX- Fighter Pilot - Operation Red Flag. Tutto in inglese ma bellissimo!!! (Si trova "Facilmente" in giro, da non perdere) Vido relativo all'addestramento al Short Range Targeting con l'uso di drones e missili veri (probabilmente vecchi F-4) Yes... Si tratta dei QF-4 Drone Modificato 7 Maggio 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lender Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 Infatti map. si tratta del "Film" (Documentario) di Sthepen Low -IMAX- Fighter Pilot - Operation Red Flag. Tutto in inglese ma bellissimo!!! (Si trova "Facilmente" in giro, da non perdere) Confermo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 Infatti map. si tratta del "Film" (Documentario) di Sthepen Low -IMAX- Fighter Pilot - Operation Red Flag. Tutto in inglese ma bellissimo!!! (Si trova "Facilmente" in giro, da non perdere) Confermo è bellissimo!A quella Red FLag parteciparono anche dei nostri AMX i quali non vengono inquadrati;però a conferma ci sono alcuni piloti italiani al briefing iniziale e ad un certo punto si sente una voce in italiano "Controllo operativo e radio:1,2,3 e 4" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dogfighter Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 è vero,quando fanno le presentazioni in quella sala gigantesca mi sembra che dica anche "Italian pilots",altro che Spring Flag Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 8 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 Ci sono i nostri Tornado mi pare no? Ma poi per quella sequenza "Controllo operativo..." mi sono sempre chiesto: ma che cazzabbubbola dicono? Non devono parlare inglese? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2008 Ci sono i nostri Tornado mi pare no? Ma poi per quella sequenza "Controllo operativo..." mi sono sempre chiesto: ma che cazzabbubbola dicono? Non devono parlare inglese? No in quell'edizione c'erano i Tornado Tedeschi,gli Harrier UK,F18 Canadesi,F16 Israeliani ed AMX nostrani che però non vengono inquadrati.L'ultima volta che dei nostri Tornado mi risultano essere andati alla RED FLAG mi sembra fosse il 2002(con tanto di servizio del TG1);riguardo la seconda domanda..boh!Forse era una prova radio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati