Jump to content

nato ags


Recommended Posts

vorrei chiedere qualche info su questo programma nato omologo del rivet joint e in particolare dove sarà installata l' antenna ? essendo un "awacs di terra" dovrebbe essere installata sul ventre dell' aereo tuttavia dicono che le gondole motori dell' A321 disturbino il radar .

ho visto sia disegni in cui l' antenna è sul ventre sia altri in cui essa è sopra la fusoliera come nell' E-3 quest' ultima soluzione quanto compromette l' efficenza del radar?

 

last but not the least si è pensato ad un' utilizzo awacs di tale radar ? possibile che gli europei creino un consorzio per l' AGS e non si preoccupino per un sostituto dell' E-3 ? la capacità industriale non mancherebbe.

 

jpgsastornatodb5.th.jpg

 

 

a321ehki3.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

la prima è x il rilevamento a terra j-stars ma la seconda sembra ke il radar sia dalla parte opposta ma la funzione? awacs o altro?

Link to comment
Share on other sites

Si pensa di investire sull'E-10 usando un Airbus della serie 300 come base al posto del 767, ma il programma adesso è in una fase di stallo quindi non se ne sa niente, in ogni caso gli E3, allo stato attuale, possono andare bene ancora per moltissimi anni visto che non c'è neanche un concorrente che si avvicini alle loro prestazioni.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...