cama81 Posted December 1, 2006 Report Share Posted December 1, 2006 vorrei chiedere qualche info su questo programma nato omologo del rivet joint e in particolare dove sarà installata l' antenna ? essendo un "awacs di terra" dovrebbe essere installata sul ventre dell' aereo tuttavia dicono che le gondole motori dell' A321 disturbino il radar . ho visto sia disegni in cui l' antenna è sul ventre sia altri in cui essa è sopra la fusoliera come nell' E-3 quest' ultima soluzione quanto compromette l' efficenza del radar? last but not the least si è pensato ad un' utilizzo awacs di tale radar ? possibile che gli europei creino un consorzio per l' AGS e non si preoccupino per un sostituto dell' E-3 ? la capacità industriale non mancherebbe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted December 3, 2006 Report Share Posted December 3, 2006 la prima è x il rilevamento a terra j-stars ma la seconda sembra ke il radar sia dalla parte opposta ma la funzione? awacs o altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted December 4, 2006 Report Share Posted December 4, 2006 Si pensa di investire sull'E-10 usando un Airbus della serie 300 come base al posto del 767, ma il programma adesso è in una fase di stallo quindi non se ne sa niente, in ogni caso gli E3, allo stato attuale, possono andare bene ancora per moltissimi anni visto che non c'è neanche un concorrente che si avvicini alle loro prestazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
typhoon Posted December 4, 2006 Report Share Posted December 4, 2006 AGS è un sistema per il tracciamento di bersagli terrestri, fa lo stesso lavoro del JSTARS, lo sviluppo stà procedendo con il dimostratore SOSTAR-X basato su un Fokker 100. Il radar è sulla pancia Link to comment Share on other sites More sharing options...
wingrove Posted January 10, 2008 Report Share Posted January 10, 2008 (edited) e a poco più di un'anno dall'inizio della conversazione, a che punto siamo? Edited January 10, 2008 by wingrove Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted January 10, 2008 Report Share Posted January 10, 2008 Buio e stallo più totale Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted January 10, 2008 Report Share Posted January 10, 2008 Probabilmente il SOSTAR-X è già nel museo dei fallimenti aeronautici Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now