Vai al contenuto

F-16 precipitato su Baghdad


-{-Legolas-}-

Messaggi raccomandati

Ma scusate, non possono avergli sparato uno Stinger??

E chi? quel missile lo hanno in dotazione solo gli americani e la guerriglia irachena non ha armi AA quindi ripeto che il missile è impossibile!!!

Gli americani a suo tempo cedettero centinaia di Stingher alla guerriglia afgana anti URSS...hai visto mai che qualcuno se lo ritrovano contro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, le esperienze dei piloti americani dopo un'eiezione col seggiolino, che non lavorino in missioni della CIA, hanno a che fare con la sopravvivenza in territorio ostile, non puntano al suicidio.

 

Non è questo il caso, il pilota è morto nel suo aereo, ma non mi pare possibile ponderare l'eventualità dell'uso del veleno.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando in qua uno che si eietta e non ha soccorsi si suicida? che è 007 con la pillola di cianuro?!?  :P  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Piuttosto che essere linciato dai "soccorritori" è meglio suicidarsi...

Parere personale, i piloti hanno una pistola, e io prima svuoterei il caricatore, e poi mi lascierei ammazzare..

 

Comunque evita di fare doppi post, è vietato dal regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ancora.

 

Però tenete presente che solo in questi giorni è stato rilasciato dall'USAF, un rapporto su di un incidente occorso ad un F-16 in Germania nel Settembre di quest'anno.

 

Non stupiamoci di vedere i risultati dell'inchiesta, ben addentro al prossimo anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ancora.

 

Però tenete presente che solo in questi giorni è stato rilasciato dall'USAF, un rapporto su di un incidente occorso ad un F-16 in Germania nel Settembre di quest'anno.

 

Non stupiamoci di vedere i risultati dell'inchiesta, ben addentro al prossimo anno.

;)

 

--------------EDIT 03/04/07:-----------------

 

E' stato rilasciato il rapporto della commissione d'indagine sull'incidente.

 

Il Maj. Gilbert ha impattato il terreno, mentre eseguiva uno strafing su un convoglio che trasportava armi e munizionamento della guerriglia. La presenza di un equipaggio di un elicottero abbatuto nelle vicinanze, ha portato il pilota ad eseguire tempestivamente e con velocità e quote molto al di sotto delle minime di sicurezza il passaggio, ciò unito all'esigenza di mantenere il continuo contatto visivo col convoglio che procedeva ad alta velocità, ha portato inevitabilemente all'errore fatale.

 

http://www.af.mil/news/story.asp?id=123047164

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...