Vai al contenuto

Ciao a tutti


ice-man

Messaggi raccomandati

  • Risposte 135
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

grazie mille dei benvenuti

 

però affrettati che se no li radiano

 

in che senso? :blink:

no era così per dire sempre se guardi la disc sul phoenix capisci

purtroppo l'us navy li sta radiando e coronare il tuo sogno è sempre più difficile a meno che non vai in iran

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so....stavo leggendo giusto oggi......secondo me comunque è una cavolata togliere dal servizio l'f-14...andiamo oramai fa parte della storia....ci hanno fatto pure il film.....d'accordo che costa però ha delle prestazioni incredibili....i motori sono due turbofan Pratt & Whitney TF30-p-4 12A da 9480 kg/s con postbruciatore che riescono a far raggiungere l'f-14 i 2500 km/h, ha una tangenza di 19500m e una autonomia di 3300 km

 

Insomma è un errore toglierlo dal servizio (secondo me)

Modificato da ice-man
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh! Allora, una caloroso e giubiloso benvenuto alle ultime reclute...CIAZ! :okok:

 

Ho visto che già vi trovate d'accordo su una cosa, chissà che un giorno riusciate a realizzare il vostro sogno...

 

Buttatevi nel forum ci vediamo presto!!!

 

Ice-Man :lollollol:

 

goose_88 :lollollol: :lollollol:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve e benvenuto anche da parte mia......

 

per il tomcat, è vero è un peccato toglierlo, ma lool farlo restare solo perche ci hanno fatto il film non mi sembra una idea tanto normale........

 

ragazzi a rigor di logica non serve piu e quindi è giusto che vengano prediletti altri aerei tipo f-22 e f-35 che quello.... per le caratteristiche che hai detto sui motori, non ti preoccupare che verranno riusate non è che si abbandona un patrimonio tecnologico come quello.,.,,,,,.....

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta goose

6 l'unica appassionata di aerei che conosco

 

per il fatto dell'f-14 bisogna prendere in considerazione che si tratta di un aereo abbastanza vecchio, la manutenzione si rilevava costosissma

per quanto riguarda la velocità non è più considerata un fattore determinante e si guarda con maggiore attenzione all'agilità, oggi in un dogfight, quei pochi che ci potrebbero essere, vince chi ha il minor raggio di virata pareggiando i missili,

il fatto che sia un aereo che ha fatto la storia non è un motivo sufficiente negli anni 50 si sarebbe potuto fare lo stesso discorso per lo Spitfire per esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta goose

6 l'unica appassionata di aerei che conosco

 

per il fatto dell'f-14 bisogna prendere in considerazione che si tratta di un aereo abbastanza vecchio, la manutenzione si rilevava costosissma

per quanto riguarda la velocità non è più considerata un fattore determinante e si guarda con maggiore attenzione all'agilità, oggi in un dogfight, quei pochi che ci potrebbero essere, vince chi ha il minor raggio di virata pareggiando i missili,

il fatto che sia un aereo che ha fatto la storia non è un motivo sufficiente negli anni 50 si sarebbe potuto fare lo stesso discorso per lo Spitfire per esempio

esattamente quello che volevo dire.....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti del benvenuto...speriamo che un giorno si possa realizzare..e non ce la farò in ogni caso resterò (come ambito lavorativo) nelle forze armate...

per il fatto di durare..penso proprio che resterò per un pò...mi piace questo forum..e mi arricchisce molto!

Ci ho pensato bene..e ho fatto un pò di ricerche..effettivamente è meglio ritirare il tomcat dato che i costi di mantenimento sono molto gravosi..e di questi tempi...soldi non ne girano molti! Anche gli f22 e 35 se la cavano egregiamente! :D:D:D:adorazione::adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

più che l'f-22 bisognerebbe dire f-18

 

dopo ci programmiamo un bel dogfight 500 m sul mare

 

penso che a noi possa andare bene in quato entra in servizio l'ef-2000 e più in là anche l'f-35

 

conoscete nessuno che è pilota?

Link al commento
Condividi su altri siti

io seguendo gnose lo proporrei in f-35 dato che prima di tutto, l'italia non ha in mente di comprare gli f-22 ma solo gli f-35 e poi secondo perche f-35 è molto piu figo e ganzo...

 

il tipo b con la modalità STOVL è MOLTO FIGO....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...