Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Quarti1968

Armamento F5 A spagnoli

Messaggi consigliati

Guarda, giusto per non farmi andare a fare ricerche lunghissime in archivio, ti dico tranquillamente di sì.

 

Gli F-5A/B spagnoli erano compatibili con le armi base che equipaggiavano quel tipo di caccia, e della quale l'aeronautica spagnola era dotata.

 

Questo include i missili Sidewinder, le bombe a caduta libera o frenata (normalmente le Mk 82, sia nella versione base che in quella Snake Eye) e i lanciarazzi, oltre che ordigni al napalm.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per bombe a frenata che si intende?

 

a caduta libera o frenata

 

non si tratta mica di bombe guidate? scusate l'ignranza ma non ho mai sentito questo termine :blushing::P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono guidate... caduta libera vuol dire ke la bomba viene sganciata e cade liberamente..mentre caduta frenata sn bombe ke 1 volta sganciate si aprono delle alette o piccoli paracadute ke ne frenano la caduta, vengono usate in bombardamenti a bassa quota in quanto se 1 aereo sgancia 1 bomba a caduta libera a bassa quota c'è il rischio ke l'onda d'urto dell'esplosione possa far precipitare l'aereo..invece se le bombe rallentano(grazie alle alette) l'aereo a tempo di andarsene

 

mk82 snake eye

Modificato da Gabu86

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
non sono guidate... caduta libera vuol dire ke la bomba viene sganciata e cade liberamente..mentre caduta frenata sn bombe ke 1 volta sganciate si aprono delle alette o piccoli paracadute ke ne frenano la caduta, vengono usate in bombardamenti a bassa quota in quanto se 1 aereo sgancia 1 bomba a caduta libera a bassa quota c'è il rischio ke l'onda d'urto dell'esplosione possa far precipitare l'aereo..invece se le bombe rallentano(grazie alle alette) l'aereo a tempo di andarsene

 

mk82 snake eye

roger chiarissimo :DB-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tranqua :D:lol:

Modificato da Gabu86

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mm a me pare che l'f5 sia un caccia ma notando il suo armamento invece di chiamarlo un caccia multi ruolo ultralegero mi se mra un aereo da attacco sono perplessimo datemi una mano :helpsmile::helpsmile::helpsmile::helpsmile::helpsmile:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
mm a me pare che l'f5 sia un caccia ma notando il suo armamento invece di chiamarlo un caccia multi ruolo ultralegero mi se mra un aereo da attacco sono perplessimo datemi una mano :helpsmile::helpsmile::helpsmile::helpsmile::helpsmile:

trainer avanzato (N-156T) e di un caccia leggero (N- 156F )

 

e

 

http://www.aereimilitari.org/Aerei/F-5.htm

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per Fighter: ci sono aerei che hanno "le idee chiare".

 

Ad esempio, un F-106 è un intercettore puro, così come il Tornado IDS è un aereo d'attacco puro.

 

Non sempre questa distinzione è così chiara ed evidente.

 

L' F-5 è nato come caccia leggero puro (F-5A) armato con cannoni e una coppia di missili Sidewinder, eppure le sue prestazioni per l'epoca, considerato che i caccia che solcavano i cieli andavano a Mach 2 laddove il piccolo Northrop non arrivava a 1.3, probabilmente lo rendevano più idoneo a ruoli di attacco leggero.

 

Esiste quindi tutta una serie di aerei, tra i quali l'F-5E, l'F-16, l'F-18, che possono essere tranquillamente definiti come multiruolo.

 

l'F-5E è un caccia leggero multiruolo, e la sua "leggerezza" è data dal fatto che sia le prestazioni aria-aria che quelle aria-terra sono davvero modeste.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

pero c'è ne ha di più AT

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne ha di più apparentemente, perchè un vecchio detto diceva: "Qualunque aereo è buono per sganciare una bomba sulla testa del nemico, mentre pochi sono buoni per fare i caccia".

 

Sull'F-5 circolava la battura che l'unica cosa che puoi attaccare dopo essere decollato, è il tuo aeroporto...

con riferimento alla cronica carenza di autonomia dell'aereo (lasciamo perdere le schede tecniche, le autonomie reali sono un'altra cosa).

 

Io so solo che gli F-5 hanno addestrato per decenni i cacciatori americani operando nel ruolo Aggressor, e questo significherà qualcosa.

 

A me l'F-5 piace molto, è un aereo che ha un fascino tutto suo, e sono convinto che con l'avionica moderna può cavarsela ancora bene, ma i suoi grossi limiti restano la motorizzazione, la scarsa capacità di carburante interno e la scarsa capacità di trasportare carichi esterni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gianni065 concordo io adoro l'f5 (dopo l'F16) non provate a prenderlo in giro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×