Vai al contenuto

F 104 precipitato in belgio l'anno scorso


easy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 84
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

E comunque il servizio nella PAN è a rotazione, non mi ricordo di preciso il periodo, ma dopo un certo tempo ogni pilota ritorna al proprio reparto.

In effetti si può considerare il servizio nella PAN come un addestramento ulteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

un pilota rimane nella PAN per 5 anni: l'età è compresa tra i 23 ed i 28 anni, se non sbaglio!

alla fine di questo periodo i piloti ritornano nel reparto in cui erano prima di diventare piloti delle frecce tricolori!

se sbaglio mi corregga qualcuno.....

Modificato da Tollejr86
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, nella PAN i piloti ci restano solo per alcuni anni. Non c'è una regola assoluta ma il criterio è di sostituire ogni anno uno-due piloti.

 

I piloti della PAN non sono i migliori dell'Aeronautica Militare, ma sono comunque molto esperti e portati per il volo di formazione e acrobatico.

 

La PAN, rispetto ad altre pattuglie, ha il vantaggio di utilizzare un aereo da addestramento molto maneggevole, per cui le capacità acrobatiche sono di elevata precisione e qualità.

 

La PAN è sicuramente una delle pattuglie migliori del mondo.

Difficile dire se sia la migliore, perchè il giudizio è soggettivo e il tipo di aereo utilizzato incide molto.

 

Personalmente, io metto alla pari la PAN con i Blue Angels, i Thunderbirds ed i Red Hawk, ma questa è una mia personale e soggettiva valutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte le cose sono così semplici...

 

I piloti della PAN vanno via dopo qualche anno perchè... questa cosa succede in tutti i reparti!

 

I piloti fanno carriera, vengono trasferiti, chiedono di essere avvicinati alla propria città... è difficile che un pilota militare resti nello stesso posto per più di cinque-sei anni al massimo.

 

E questo vale a maggior ragione per la PAN: volare acrobatico è bello, ma i piloti non possono esimersi dal continuare il proprio percorso di carriera.

Essi devo prendere nuove abilitazioni, frequentare corsi di aggiornamento, prepararsi ad assumere responsabilità di comando... durante il periodo alla PAN tutto questo è un po' congelato, ma è chiaro che poi devono riprendere per non restare indietro agli altri nella carriera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...