Vai al contenuto

Ancora sui cannoni dell'EF-2000 RAF...


Unholy

Messaggi raccomandati

Gli inglesi questa volta hanno sbagliato tutto!

 

Per motivi riguardanti le caratteristiche di volo dell'EF-2000, una zavorra al posto dei cannoni, come era stato previsto dalla RAF, sembra non sia adeguata, perciò, sbalordite, tutti i Typhoon RAF avranno i cannoni installati, però, non saranno collegati al sistema d'arma e non c'è previsione di acquisto di munizioni...

 

Geniale! Non pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei meravigliarmi, ma dopo quello che avevo sentito tempo fa non ci riesco!

 

Come avevo detto qualche settimana fa a riguardo, non condivido per niente la scelta della RAF.

Tutto questo per cosa? Per risparmiare "qualche soldo" sulla manutenzione....

 

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio la RAF voleva risparmiare, poteva comprare un paio di aerei in meno... comunque ho l'impressione che questa faccenda alla fine si risolverà bene.

 

Prima o poi qualcuno si renderà conto della cavolata e ripristinerà il funzionamento dei cannoni.

 

Spero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate come queste andrebbero "aggiustate" con delle sane silurate, altro che contabilità, non sapere decidere di prendere 2 aerei in meno per avere dei cannoni su tutta la linea...da abbattergli la carriera.

Che ci saranno delle speculazioni con l'industria aeronautica anche in questo?

Che sc*ifo.

 

Io me lo vedo:

Colonnello: "I cannoni non ci sono, ma li devi smontare/pulire/rimontare/a mano lo stesso" :sm:

Armiere: "A colonnè, che vi siete fumato?" :blink:

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cifre alla mano, la RAF contava di risparmiare 90 milioni di sterline rinunciando al cannone sugli Eurofighter.

 

Poi gli ingegneri hanno detto che la zavorra doveva avere pesi, dimensioni e forma esattamente identici al cannone (e io onestamente credo poco a questa cavolata, secondo me è stato uno stratagemma fatto apposta per recuperare in extremis i cannoni) per cui si è deciso di installarli senza munizioni.

 

Adesso il risparmio ottenuto ammonta ad appena 2,5 milioni di sterline.

 

Tenuto conto che il costo complessivo del programma Eurofighter per gli inglesi è pari a 105 miliardi di sterline, mi pare davvero la situazione di uno che si compra una Ferrari e poi rinuncia ai coperchietti delle valvole dei pneumatici per risparmiare pochi euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...