Vai al contenuto

Ancora sui cannoni dell'EF-2000 RAF...

Messaggi raccomandati

Inviato

Gli inglesi questa volta hanno sbagliato tutto!

Per motivi riguardanti le caratteristiche di volo dell'EF-2000, una zavorra al posto dei cannoni, come era stato previsto dalla RAF, sembra non sia adeguata, perciò, sbalordite, tutti i Typhoon RAF avranno i cannoni installati, però, non saranno collegati al sistema d'arma e non c'è previsione di acquisto di munizioni...

Geniale! Non pensate?

Inviato

Vorrei meravigliarmi, ma dopo quello che avevo sentito tempo fa non ci riesco!

Come avevo detto qualche settimana fa a riguardo, non condivido per niente la scelta della RAF.

Tutto questo per cosa? Per risparmiare "qualche soldo" sulla manutenzione....

:unsure:

Inviato

Se proprio la RAF voleva risparmiare, poteva comprare un paio di aerei in meno... comunque ho l'impressione che questa faccenda alla fine si risolverà bene.

Prima o poi qualcuno si renderà conto della cavolata e ripristinerà il funzionamento dei cannoni.

Spero...

Inviato

Pensate come queste andrebbero "aggiustate" con delle sane silurate, altro che contabilità, non sapere decidere di prendere 2 aerei in meno per avere dei cannoni su tutta la linea...da abbattergli la carriera.

Che ci saranno delle speculazioni con l'industria aeronautica anche in questo?

Che sc*ifo.

Io me lo vedo:

Colonnello: "I cannoni non ci sono, ma li devi smontare/pulire/rimontare/a mano lo stesso" :sm:

Armiere: "A colonnè, che vi siete fumato?" :blink:

:D

Inviato

Cifre alla mano, la RAF contava di risparmiare 90 milioni di sterline rinunciando al cannone sugli Eurofighter.

Poi gli ingegneri hanno detto che la zavorra doveva avere pesi, dimensioni e forma esattamente identici al cannone (e io onestamente credo poco a questa cavolata, secondo me è stato uno stratagemma fatto apposta per recuperare in extremis i cannoni) per cui si è deciso di installarli senza munizioni.

Adesso il risparmio ottenuto ammonta ad appena 2,5 milioni di sterline.

Tenuto conto che il costo complessivo del programma Eurofighter per gli inglesi è pari a 105 miliardi di sterline, mi pare davvero la situazione di uno che si compra una Ferrari e poi rinuncia ai coperchietti delle valvole dei pneumatici per risparmiare pochi euro...