Vai al contenuto

[Thread Ufficiale] Combat Flight Simulator 3

Messaggi raccomandati

Inviato

Fortunatamente mi sono ripreso:ho cacciato gli inglesi dalla Francia e sventato un tentativo di sbarco presso l'Olanda.Solo ora ho letto la tua risposta, e ci tenevo a chiederti come tu sia riuscito ad invadere l'Inghilterra.Ho bloccato i rifornimenti avversari,ma l'UK ha ancora molte truppe di riserva,quindi è conveniente lanciare un attacco di tale portata? E alla fine sei riuscito a completare l' invasione? Attendo una risposta.

• Risposte 89
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Inviato

semplice, basta gicare a velocità 1x, e bisogna, dopo aver guadagnato abastanza punti, lanciare un offensiva di terra

Inviato

Ultima domanda,poi smetto di assillarti:2 giorni fa ho iniziato l'invasione dell' Inghilterra,ma ieri mentre stavo caricando l'ultima campagna salvata non sono riuscito a farla partire,poichè non appariva la schermata con la mappa,mentre tutte le altre opzioni funzionano regolarmente.Oggi ci ho riprovato, ma il risultato non è cambiato per niente. Cosa può essere mai successo? Forse ho terminato con successo la campagna? Attendo una risposta

Inviato

anche a me è capitato una caosa simile, sembra sia un bug

• 2 settimane dopo...
Inviato

E' gia succeso anche a me purtroppo.

Parlando d'altro ho appena scaricato dei nuovi effetti da avhistory.com e devo dire che sono proprio ben fatti molto più belli e realistici di quelli originali.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Non credo che si possano pilotare caccia moderni ,non ci sono nella lista:

RAF

1) B-25C - Bombardiere medio

2) B-25H - Bombardiere medio

3) B-25J - Bombardiere medio

4) Mosquito B. IV - Bombardiere leggero biposto

5) Mosquito F.B. VI - Cacciabombardiere biposto

6) Mosquito F.B. XVIII - Cacciabombardiere biposto

7) Spitfire IXc - Cacciabombardiere monoposto

8) Spitfire IXe - Cacciabombardiere monoposto

9) Tempest MkV - Cacciabombardiere monoposto

10) Typhoon MkIB - Cacciabombardiere monoposto

11) Vampire F MkI - Caccia a reazione monoposto

Luftwaffe

1) Bf 109G-10 - Cacciabombardiere monoposto

2) Bf 109G-6 - Cacciabombardiere monoposto

3) Do 335A-1 - Cacciabombardiere monoposto

4) Do 335B-2 - Cacciabombardiere monoposto

5) Fw 190A-5 - Cacciabombardiere monoposto

6) Fw 190A-8 - Cacciabombardiere monoposto

7) Gotha Go-229-0 - Cacciabombardiere a reazione monoposto

8) Ju 88A-4 - Bombardiere medio

9) Ju 88C-6 - Bombardiere medio

10) Ju 88P-4 - Bombardiere medio

11) Me 262A-1a - Caccia a reazione monoposto

12) Me 262A-1a/U4 - Caccia a reazione monoposto

13) Me 262-2a - Caccia a reazione monoposto

USAAF

1) B-26C - Bombardiere medio

2) B-26F - Bombardiere medio

3) P-38J - Cacciabombardiere monoposto

4) P-38L - Cacciabombardiere monoposto

5) P-47D - Cacciabombardiere monoposto

6) P-47D-25 - Cacciabombardiere monoposto

7) P-51B - Cacciabombardiere monoposto

8) P-51D - Cacciabombardiere monoposto

9) P-55A - Cacciabombardiere monoposto

10) P-80A - Cacciabombardiere a reazione monoposto

Non potrete fare a meno di avere il cuore in gola mentre mitragliate le postazioni del nemico, a soli 60 metri di quota, incrociando le raffiche della contraerea. Il teatro delle operazioni europeo pone nuove sfide: per affrontarle avete a disposizione le più potenti macchine da guerra in dotazione alle forze aeree degli Stati Uniti, della RAF e della Luftwaffe.

* Una scuderia di 18 velivoli, con caratteristiche completamente innovative

o Bombardieri con equipaggio: oltre a quella del pilota, ora è possibile controllare le postazioni degli artiglieri e del bombardiere

o Cockpit 3D estremamente dettagliati

o Grafica ed effetti sorprendenti

o Missioni per bombardieri medi

o I velivoli più celebri della Seconda Guerra mondiale, inclusi i primi caccia a reazione

* Nuovo motore grafico

o Massimo livello di dettaglio per i bersagli degli attacchi al suolo

o Scenari con modelli 3D e trame composte

* Missioni multiplayer in collaborazione e combattimenti ravvicinati "tutti contro tutti", via Internet e su reti LAN

* Possibilità di volare come pilota tedesco, britannico o americano, rivivendo missioni storiche ricostruite con la massima precisione

* Sessioni multiplayer in collaborazione. Potete partecipare a singole missioni insieme ad altri giocatori, via Internet o su una rete LAN, collaborando con i compagni di squadriglia per il conseguimento degli obiettivi della missione.

* Una campagna avvincente e imprevedibile. Vi troverete a prendere parte a missioni di combattimento aereo tattico in una campagna in cui ogni successo o fallimento comporta lo spostamento della prima linea, influenza la disponibilità di risorse ed equipaggiamenti e contribuisce a determinare gli esiti del conflitto.

* Interattività. In risposta alle scelte del giocatore, nelle aree della campagna vengono generati eventi, velivoli, postazioni di artiglieria e molti altri elementi.

* Gioco di ruolo. Ogni pilota dispone di specifiche caratteristiche in termini di campo visivo, condizioni di salute, tolleranza delle forze G e abilità in combattimento. Le decisioni del giocatore determinano le modalità del conflitto, i settori di attacco e i miglioramenti dei velivoli cruciali per lo sforzo bellico.

* Maggiori possibilità di espansione. Il supporto per l'integrazione di nuovi elementi è stato migliorato rispetto alle versioni precedenti.

* Come nella realtà! Il combattimento aereo non è mai stato così realistico.

La microsoft dice così:

Non potrete fare a meno di avere il cuore in gola mentre mitragliate le postazioni del nemico, a soli 60 metri di quota, incrociando le raffiche della contraerea. Il teatro delle operazioni europeo pone nuove sfide: per affrontarle avete a disposizione le più potenti macchine da guerra in dotazione alle forze aeree degli Stati Uniti, della RAF e della Luftwaffe.

* Una scuderia di 18 velivoli, con caratteristiche completamente innovative

o Bombardieri con equipaggio: oltre a quella del pilota, ora è possibile controllare le postazioni degli artiglieri e del bombardiere

o Cockpit 3D estremamente dettagliati

o Grafica ed effetti sorprendenti

o Missioni per bombardieri medi

o I velivoli più celebri della Seconda Guerra mondiale, inclusi i primi caccia a reazione

* Nuovo motore grafico

o Massimo livello di dettaglio per i bersagli degli attacchi al suolo

o Scenari con modelli 3D e trame composte

* Missioni multiplayer in collaborazione e combattimenti ravvicinati "tutti contro tutti", via Internet e su reti LAN

* Possibilità di volare come pilota tedesco, britannico o americano, rivivendo missioni storiche ricostruite con la massima precisione

* Sessioni multiplayer in collaborazione. Potete partecipare a singole missioni insieme ad altri giocatori, via Internet o su una rete LAN, collaborando con i compagni di squadriglia per il conseguimento degli obiettivi della missione.

* Una campagna avvincente e imprevedibile. Vi troverete a prendere parte a missioni di combattimento aereo tattico in una campagna in cui ogni successo o fallimento comporta lo spostamento della prima linea, influenza la disponibilità di risorse ed equipaggiamenti e contribuisce a determinare gli esiti del conflitto.

* Interattività. In risposta alle scelte del giocatore, nelle aree della campagna vengono generati eventi, velivoli, postazioni di artiglieria e molti altri elementi.

* Gioco di ruolo. Ogni pilota dispone di specifiche caratteristiche in termini di campo visivo, condizioni di salute, tolleranza delle forze G e abilità in combattimento. Le decisioni del giocatore determinano le modalità del conflitto, i settori di attacco e i miglioramenti dei velivoli cruciali per lo sforzo bellico.

* Maggiori possibilità di espansione. Il supporto per l'integrazione di nuovi elementi è stato migliorato rispetto alle versioni precedenti.

* Come nella realtà! Il combattimento aereo non è mai stato così realistico.

Ciao! :)

Inviato

IL2 invece pone diverse campagne: USAAF, USN, USMC, RAF, RNZAF, RN, RAAF, USSR, LUFT, HUNGARY, IJA, IJN, ROMANIA, e certi addons anche quella italiana.

Inviato

Ho comprato da poco CFS3,e devo deire che mi pare davvero un bel gioco anche se non troppo realistico....

Vorrei un consiglio da chi è più esperto di me riguardo all'orientamento durante le missioni per raggiungere i vari punti rotta,perchè nonostante l'uso della bussola e dell'indicatore di prua riesco quasi sempre a perdermi....(Vorrei evitare il più possibile di premere il tasto X dello spostamento rapido).Qualcuno può darmi una dritta?

Inviato

Non ho CFS ma su certi argomenti si ripete la solita solfa; intanto aiutati con i punti di riferimento, mappa e bussola, usando questi tre elementi contemporaneamente è difficile perdersi.

Inviato
premi X, punto e basta

Spesso sono costretto a premere X,ma in un gioco basato su l'attacco al suolo gran parte del "divertimento" stà proprio nell'individuare il nemico,se premi X lo individui quasi subito e poi farlo fuori è un attimo

Non ho CFS ma su certi argomenti si ripete la solita solfa; intanto aiutati con i punti di riferimento, mappa e bussola, usando questi tre elementi contemporaneamente è difficile perdersi.

Purtroppo la mappa delle misioni è poco dettagliata,soprattutto quando il paesaggio è innevato orientarsi resta davvero difficile

Inviato
Purtroppo la mappa delle misioni è poco dettagliata,soprattutto quando il paesaggio è innevato orientarsi resta davvero difficile

Anche a me capita, ma poi scusa, se sai il punto da dove parti e ti orienti con la bussola dovresti riuscire a capire la tua posizione, magari usa rotte lineari se proprio non ci sono punti di riferimento.

Inviato

CFS3 è un gioco del 2003, le mappe e le texture della terra fanno schifo

• 10 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi,

mi presento:mi chiamo Giovanni Bifulco,ho 14 anni e sono di San Giuseppe Vesuviano provincia di napoli.

Mio zio è aviere capo nell'amatissima (almeno da parte mia) Aeronautica militare Italiana.

Volevo farvi una domanda:ho combat flight simulator 3 e mi serve il file della lingua italiana...... mi potete dire dove procurarlo.

Grazie mille in anticipo :)

• 5 mesi dopo...
Inviato

Io ho giocato a CFS 3 per un sacco di tempo...dall'anno in cui è uscito fino a 2 anni fa circa, ho finito una campagna con la RAF (vincendola) e ne stavo iniziano un'altra con la luftwaffe(che ho rovato molto più difficile) e devo dire che come gioco mi è piacuto molto, visto che si può fare praticamente qualunque cosa in un ambiente vastissimo (Francia, Inghilterra, Danimarca e Germania) e con un'infinità di aerei ed armamenti. Le cabine sono abbastanza fedeli, di alcuni aerei più di altri meno, e la simulazione del volo idem (per esempio non capisco come sia possibile ke il P-51 non sia in grado di sostenere dei loop senza perdere drasticamente la velocità o andare in stallo, pur essendo su carta l'aereo con il motore più potente, anzi mi sembra l'unico con un V12 Rolls-Royce Merlin V1650 da più di 1600 CV), ma tutto sommato è un simulatore che consiglierei a tutti per la sua alta giocabilità e la cosa che preferivo in assoluto di quel gioco...l'incertezza del rientro B-) a volte senza carburante, a volte senza carrelli, altre ridotto a un colabrodo o con perdite di liquido refrigerante o idraulico...gli atterraggi erano sempre emozionanti...per non parlare poi della campagna, dove se si impara ad usarla bene si riesce a coordinare tutte le forze (terra, aria e mare) per l'avanzamento del fronte...anzi sotto un certo punto di vista si potrebbe definire anke un gioco di strategia...quindi se potete compratelo !!! ne vale la pena