Vai al contenuto

Mi serve il vostro consiglio...


Giovanni86

Messaggi raccomandati

Ragazzi, dopo aver ricevuto un bel gruzzoletto da genitori e parenti per le feste natalizie, mi è venuto in mente di comprare una nuova console giocabile.

Sapete...volevo divertirmi un po prima di ricevere la chiamata per fare il RAV da VFP1 chissà dove :asd:

 

Io al momento ho solo la Play Station One, quella piccolina, ma purtroppo ormai non si trovano piu' i giochi per questa.

 

Quindi mi era venuta la voglia di comprare la nuovissima X-BOX 360, l'ultima uscita, però non ne sò ancora molto.

Dalle caratteristiche sembra molto entusiasmante:

 

CPU Custom IBM PowerPC: 3 Core a 3,2 Ghz

GPU Custom ATI: Core a 500 Mhz, 10 Mb di Vram

RAM: 512Mb GDDR a 700 Mhz

500 Milioni di poligoni al secondo

Risoluzioni: 720p, 1080i; formato 16:9

Chip Audio 32 Bit a 256 canali; supporto Dolby Digital 5.1 in-game e DTS per i DVD Video

Connessioni ethernet e wi-fi

Supporto all'Hard Disk (opzionale)

Supporto al controller wireless (opzionale)

Lettore DVD-ROM

 

 

Per caso qualcuno di voi ce l'ha?

 

Oppure c'è qualcuno che ha la X-BOX vecchia?

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio spassionato... NON prenderti la x-box 360...

adesso ti spiego le mie 2 convinzioni:

1) anche se proprio vuoi prenderti la x-box 360 aspetta qualche mese, adesso costa una botta e i giochi non sono il max (in quanto non la sfuttano ancora appieno), inoltre i giochi più belli usciranno verso marzo

2) la x-box, almeno a videogiochi non è all'altezza della ps3... alla fine diciamocelo, la maggior parte dei giochi sarà disponibile per entrambe le console e i giochi che fanno la differenza sono quelli "esclusivi": halo, dead or alive per x-box e ff, gran turismo, tekken, devil may cry, ecc ecc ecc :D per Playstation

quindi, io, solo per Final Fantasy sceglierei la ps3...

naturalmente tra poco arriva psycho, mi dice che bestemmio e invoca lo zio Bill... :lol:

 

aggiungo una cosa... se giochi su internet forse ti conviene prenderti la x-box con servizio live (che probabilmente sarà superiore alla ps3) l'unica differenza è lì.

Modificato da Mazza
Link al commento
Condividi su altri siti

io sto aspettando con molta impazienza la ps3 e il prossimo gta....

comunque anche la psp non è male.. io ce l ho ed è veramente carina ascolti mp3 guardi film, giochi, navighi in internet.... l unica pecca è il prezzo e la memory stick che tiene soltanto 32 mb... per il resto è fantastica

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha già detto Typhoon se sei indeciso dovresti aspettare dei confronti con la PS3,anche se questa arriverà in europa nel 2007,per vedere quali tipo di giochi ti piacciono di più.E' vero che già oggi i giochi per XBox 360 hanno una grafica pazzesca(però bisogna avere una tv HD,e questo vale anche per la ps3)però sfruttano ancora poco l'hardware della macchina.Quando uscirà la ps3 l'xbox avrà il vantaggio che i giochi avranno già cominciato ha sfruttare le potenzialità hardware,al contrario della controparte Sony.E' comunque vero che adesso i primi modelli di Xbox 360 hanno i classici problemi di gioventù,quindi io aspetterei a comprarla. Però c'è da dire che c'è anche la Nintendo Revolution.

Link al commento
Condividi su altri siti

la playstation 3 è mooolto superiore alla xbox 360, infatti un mio amico che legge riviste specifiche del settore tipo PSM e simili, ha letto più volte che le prestazioni tecniche sono molto differenti, penso che se cercate su internet ve ne rendete conto....

 

PS3

 

Specifiche tecniche: 3.2 Ghz. 256mb XDR main RAM a 3.2 Ghz, e 256MB di GDDR VRAM a 700mhz, a HDD slot estraibile, sei porte usb 2.0, uno slot Memory Stick Duo, uno slot SD, uno slot compact flash, e un'uscita Ethernet da un gigabit.

 

X-Box360

 

Specifiche tecniche

 

CPU: custom IBM Power PC multicore, 3 core, ognuno con una frequenza di 3.2 GHz

GPU: processore grafico custom ATI, operante a una frequenza di 500 MHz con 10 MB di DRAM integrati nel chip

 

RAM: 512 MB GDDR3 RAM con frequenza di 700 MHz

 

HD: Hard Disk rimovibile da 20 GB, possibili futuri upgrade per capacità maggiori

 

DVD: lettore DVD 12x con supporto nativo per i film

 

Memory Card: 64 MB

 

Porte di comunicazione: 3 USB 2.0 (due frontali, una posteriore), porta Ethernet e connessione wireless Wi-Fi

Modificato da Maverick1990
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io sapevo che per la Play 3 bisognerà aspettare ancora molto prima che giunga da noi. La mia è una cosa da fare subito, adesso che ci sono i saldi alla mediaworld e all'euronics.

 

Quindi ecco...sono indeciso. Se mi dite che la X-BOX 360 potrebbe presentare dei problemi di gioventu', allora cosa dovrei comprarmi visto che la Play 3 tarderà molto ad arrivare sul nostro mercato?

Modificato da Giovanni86
Link al commento
Condividi su altri siti

comprati i neon per la macchina ^_^

no lol scherzo, piuttosto potenziati il pc e prendi qualche gioco nuovo... secondo me con la x-box(naturalmente quella con l'hard disk) spendi troppo per un prodotto che al momento non offre niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè insomma però con lo stesso prezzo della versione full (399 euro) non potenzi molto il pc,dipende dai gusti,non è vero che al momento non offre niente, giochi come PGR3,PDZ,sono molto buoni e si possono vedere con una grafica assurda(se si ha una tv HD però).Volendo basta ricordare il lancio della ps2,il peggiore della storia,però poi la console ha avuto i titoloni che tutti oggi conosciamo.

Comunque io aspetterei lo stesso un pò a prenderla,proprio per i problemi di gioventù(che tutte le console hanno).

Per giovanni come ho già detto prima la PS3 uscirà verso il 2007 in europa.

 

per Maverick 1990 ti posso assicurare che la differenza (in termini di Hardware) non è così marcata.E' vero che la ps 3 è più potente della Xbox 360,ma non di tanto(c'è più differenza fra la ps 2 e la xbox 1,eppure se si guarda la differenza grafica non è così marcata).Ci sono alcuni campi dove la PS3 eccelle (come il calcolo in virgola mobile) e alcuni dove la Xbox 360 è superiore (come il calcolo della fisica degli oggetti).La differenza è data anche per la differenza della struttura della console,3 chip per la xbox360 e il Cell per la PS3. A quanto pare programmare per il Cell è molto difficile e quindi è probabile che i capolavori usciranno tardi,verso metà 2007-2008.

 

Poi c'è anche il terzo incomodo,il nintendo Revolution,del quale si sà ancora poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio spassionato... NON prenderti la x-box 360...

adesso ti spiego le mie 2 convinzioni:

1) anche se proprio vuoi prenderti la x-box 360 aspetta qualche mese, adesso costa una botta e i giochi non sono il max (in quanto non la sfuttano ancora appieno), inoltre i giochi più belli usciranno verso marzo

2) la x-box, almeno a videogiochi non è all'altezza della ps3... alla fine diciamocelo, la maggior parte dei giochi sarà disponibile per entrambe le console e i giochi che fanno la differenza sono quelli "esclusivi": halo, dead or alive per x-box e ff, gran turismo, tekken, devil may cry, ecc ecc ecc :D  per Playstation

quindi, io, solo per Final Fantasy sceglierei la ps3...

naturalmente tra poco arriva psycho, mi dice che bestemmio e invoca lo zio Bill... :lol:

 

aggiungo una cosa... se giochi su internet forse ti conviene prenderti la x-box con servizio live (che probabilmente sarà superiore alla ps3) l'unica differenza è lì.

:rotfl::rotfl::rotfl:

 

Quante cazzate tutte insieme!

 

Se leggesse lo zio Bill queste cose.......

 

E' vero: la Pla*st*ti*n3 a livello Hardware è più potente della XBOX, peccato che i giochi più belli saranno per XBOX360......

 

Inoltre tutto quell'hardware verrà a costare molto e non farà chissà quale differenza.

 

Il LIVE: questa strana cosa. E' una figata ed è figo solo per XBOX e XBOX360.

 

 

Io investirei sul PC e poi se proprio vuoi la console all'uscita della P*3 mi prenderei la XBOX360.

____________________________________________________________

 

Tra l'altro, le XBOX360 difettose basta riportarle in negozio e te ne danno una nuova. Bill non si fa di questi problemi.....

Modificato da Psycho
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, le XBOX360 difettose basta riportarle in negozio e te ne danno una nuova. Bill non si fa di questi problemi.....

Si infatti è quello che dico anche io :asd:

 

Per il momento però di giochi particolarmente belli per la 360 non ne ho visti molti, ma probabilmente non tarderanno tanto ad uscire.

 

Insomma...Psycho, tu mi dici che secondo te questa X-BOX 360 vale veramente il prezzo del biglietto?

Modificato da Giovanni86
Link al commento
Condividi su altri siti

il caro zio bill e il nostro simpatico amichetto multimiliardario bill gates fondatore della MICROSOFT :adorazione::adorazione:

-----------------

consiglio da amico comprati la play 2 risparmia soldi e comprate così molti + giochi !

----------------

altro consiglio gli ultimi giochi x play 2 sono molto belli di grafica (in confronto alla xbox 360 calcolando anche i costi!) e se passi da ps one a play station 2 noterai una differenza grandissima! passi da figure piatte a figure in 3d! anche io quando ho comprato la play 2 ho notato una bellissima differenza!!

----------

poi sony produce consolle dall 1999 con la play 1 e penso che in questo campo sia la migliore. cmq io ancora non ci credo alla potenza di questa xbox 360! visto che la xbox 1 versione non mi è piaciuta molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma...Psycho, tu mi dici che secondo te questa X-BOX 360 vale veramente il prezzo del biglietto?

ma il suo parere non conta! ti dirà che la x-box ha una potenza di calcolo superiore ai computer dalla nasa! :rotfl:

tu non lo hai mai visto.... ha il cappellino con la scritta "i love x-box" e cerca ancora di farsi riconoscere come figlio illeggittimo di Bill (però mica scemo :lol: ) dopo anni di cause legali e accertamenti al dna! nela sua stanza vicino al poster di Eva henger c'è la statua di zio bill!!!!!!!!

 

 

no dai lol si scherza... cmq Psycho è MOLTOOOOOO di parte :)

 

 

Ps: cmq la ps3 esce a marzo o al max questa estate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una notizia che mi è giunta oggi: la P*3 ha talmente tanti problemi che probabilmente uscirà addirittura nel 2007 :rotfl:

 

Non hanno ancora dato alle case dei giochi le caratteristiche su cui devono lavorare :rotfl:

 

Comunque per la XBOX360: Call of Duty 2 è molto bello, peccato per il multiplayer che non lo è altrettanto. Halo 2 invece è stupendo come multiplayer e simpatico nella versione "campagna". Poi uscirà DOA4, che è assolutamente meglio di qualsiasi altro gioco stile TEKKEN o STREETFIGHTER; già DOA 3 è meglio dell'ultimo TEKKEN che è uscito....... Però devo dire che il divertimento è assicurato, ma i costi sono alti, del resto lo zio Bill deve riuscire a dar da mangiare alla moglie e ai figli...

 

 

Questa è matematica!!!!!!

XBOX è meglio di P*2---->XBOX360 è meglio di P*3

:D

 

Comuqnue non saprei se consigliarti di prenderla:

 

399€ per la XBOX360+

65€ per un gioco+

30€ (mi sembra, non sono sicuro del prezzo) per il KIT CHARGE AND PLAY ovvero un batteria al litio con caricabatterie che serve per metterla nel joypad wireless, altrimenti se inizi a metterci pile stilo normali, spendi una follia.....

Poi magari vuoi giocare con qualche amico e ci devi aggiungere altri 35€ per un altro Joypad, poi magari ti stufi del solito gioco e ne vuoi un'altro e spendi altri 60€, poi magari invece di accontentarti dei coupon che ti fanno provare gratis XBOX LIVE per un paio di mesi, decidi di comprarti l'abbonamento per un anno per il prezzo di 60€ (mi sembra)...........

 

Una cosa e un'altra arrivi a spndere moto più di quel che pensavi all'inizio.....

 

La P*2 almeno essendo vecchia, costa poco e i giochi li trovi a basso costo, dipende da quanto tempo ci vuoi passare su, da che grafica ti piace,....... non so che consigliarti......

(guarda un po' cosa sono arrivato a dire.... gli sto dicendo di non correre a comprare la X360.... sto male :( )

 

________________________________________________________

 

Comunque sono favorevole ai matrimoni tra omosessuali anche eprchè visto che Bill non mi riconosce come figlio, me lo volgio sposare! ahah

(dove sono le pillole...... Mazza dove hai messo i miei psicofarmaci??????)

Link al commento
Condividi su altri siti

anni fa l'uscita della ps2 non fece tantissimo scalpore perchè pochi mesi dopo usci l xbox che aveva caratteristiche migliori rispetto alla play.

c'è anche da dire che l xbox è stata penalizzata perchè in confronto ai giochi disponibili per la play2 loro ne avevano la metà.

 

ora quelli della sony non hanno voluto fare la stessa cavolata, hanno aspettato l'uscita della xbox360, ne hanno valutato i punti deboli che costituiranno i punti di forza della ps3

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...