Jump to content
Sign in to follow this  
typhoon

Classe Visby

Recommended Posts

Però la forma dello scafo non sembra così avvenieristica :blink:

Anche la LCS della lockheed, quella a scafo singolo, non è molto avvenieristica se rapportata con il trimarano della General Dinamics ma mi ci gioco le palle che la prima verrà alla fine adottata, questo perchè difficilmente i progetti avvenieristici vincono in campo militare, normalmente viene preferito qualcosa di più tradizionale e funzionale.

Parlando di mera estetica una cosa che mi piace delle FREMM che dà un aria futuristica è la scompara di ogni sorta di parapetto sul ponte di prua ...

398.JPEG

In ogni caso le Visby le devi paragonare non con le Fremm ma con i pattugliatori classi comandanti, che sono della stessa classe, allora hai davvero diritto di piangere.

A parte il livello di osservabilità la cosa che mi fa incazzare è l'armamento di queste navi in confronto con i nostri omologhi.

Però la forma dello scafo non sembra così avvenieristica  :blink:

Anche la LCS della lockheed, quella a scafo singolo, non è molto avvenieristica se rapportata con il trimarano della General Dinamics ma mi ci gioco le palle che la prima verrà alla fine adottata, questo perchè difficilmente i progetti avvenieristici vincono in campo militare, normalmente viene preferito qualcosa di più tradizionale e funzionale.

Specialmente i marinai... sono incredibilmente conservatori !

Si, ma anche in campo aereonautico i progetti avvenieristici fanno venire prurito, anche se ovviamente in marina la tradizione, com'è normale, è più sentita

A parte il livello di osservabilità la cosa che mi fa incazzare è l'armamento di queste navi in confronto con i nostri omologhi.

Che armamento Portano?

Hanno un cannone Bofors 57 mm/70, un lanciatore per otto missili antinave RBS15, siluri da 400, e missili AA Rb23 o Seasparrow.

si ma gli svedesi di più grande delle Visby non hanno niente

Infatti la cosa che mi ha sempre stupito degli svedesi è che la loro unità più grande è un posamine oceanico ;)

Edited by Dominus