Vai al contenuto

La Us' Navy Ci Lascia


cama81

Messaggi raccomandati

Visto che non è il popolo irakeno a resistere, ma il popolo irakeno è anch'esso vittima (anzi, di recente solo esso) degli attentati kamikaze, la firma di Nighthawk mi pare solo un incitamento agli atti dei kamikaze.

 

Se ammazzare donne e bambini connazionali ai mercati, e agenti di polizia nelle stazioni di arruolamento, significa "resistere", per me gli irakeni possono "resistere" per altri 1000 anni.

 

Stando a questa logica, evidentemente le stragi di Piazza Fontana e della Stazione di Bologna sono state "resistenza".

 

Comunque, non sono l'amministratore del sito per cui la cosa non mi tange.

 

--------

 

Per quanto riguarda il servizio che ha letto Davide, non oso immaginare la fonte di provenienza.

E' noto infatti che i militari americani sono rozzi, prepotenti e assassini e quando sono in libera uscita catturano i bambini italiani e se li mangiano.

Non concordo sul fatto dei tribunali: preferirei mille volte affrontare un tribunale italiano (dove terroristi, omicidi e rapinatori escono dopo pochissimi anni di galera... ammesso che ci vadano) piuttosto che un tribunale militare americano.

 

--------

 

Per quanto riguarda l'essere "sottopagati" e quant'altro, vorrei precisare che nelle basi militari di qualsiasi paese del mondo ci lavorano solo i cittadini della nazione di appartenenza. In una base militare non si assumono lavoratori stranieri, se non per compiti estremamente limitati (autista, addetto alla pulizie, addetto alla ristorazione, ecc...).

E siccome non esistono assunzioni "a nero" in questo campo, come minimo la paga deve corrispondere a quanto previsto dal contratto collettivo nazionale per la categoria.

Non vedo, quindi, come si possa essere "sottopagati".

 

--------

 

Altre rivelazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo di non danneggiare molto con la mia firma. esprimo solamente la mia opinione.

Sinceramente non capisco cosa rappresenti quella firma.

 

A sinistra ci sono i cittadini che sventolano la bandiera irakena, probabilmente manifestando il desiderio di volere un paese libero e democratico.

 

Ma a destra ci sono i guerriglieri armati, gli stessi che compiono i kamikaze, quelli che voglio instaurare una dittatura religiosa e di terrore. Ammazzando indiscriminatamente i loro stessi concittadini che volenterosamente si danno da fare per un governo democratico e libero.

 

 

 

Sembra piuttosto contraddittorio... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo di non danneggiare molto con la mia firma. esprimo solamente la mia opinione.

Sinceramente non capisco cosa rappresenti quella firma.

 

A sinistra ci sono i cittadini che sventolano la bandiera irakena, probabilmente manifestando il desiderio di volere un paese libero e democratico.

 

Ma a destra ci sono i guerriglieri armati, gli stessi che compiono i kamikaze, quelli che voglio instaurare una dittatura religiosa e di terrore. Ammazzando indiscriminatamente i loro stessi concittadini che volenterosamente si danno da fare per un governo democratico e libero.

 

 

 

Sembra piuttosto contraddittorio... :blink:

cito il messagio di giovanni86 che secondo me è molto preciso e dico che stiamo andando off topic :offtopic:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Non concordo sul fatto dei tribunali: preferirei mille volte affrontare un tribunale italiano (dove terroristi, omicidi e rapinatori escono dopo pochissimi anni di galera... ammesso che ci vadano) piuttosto che un tribunale militare americano.

Io invece avrei apprezzato se la giustizia militare statunitense avesse trattato i responsabili della strage del Cermis con maggiore severità.

Comunque la giurisdizione nazionale è un meccanismo adottato in sede NATO e valido per tutti, non si tratta di favoritismi nei confronti degli americani: anche un militare italiano che si rendesse responsabile di un reato negli Stati Uniti verrebbe processato in Italia secondo il diritto italiano.

 

Ciò detto, e al di là delle scemenze che certi organi di stampa hanno riportato riguardo l'inquinamento "nucleare" :rotfl: provocato dai sottomarini della US Navy, non si può non far notare che lo status giuridico della base americana della Maddalena (che NON è una base NATO) era molto ma molto discutibile: trattavasi di una concessione dai contorni poco chiari e mai ratificata a livello parlamentare.

Modificato da windicator
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...