Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Visto che non è il popolo irakeno a resistere, ma il popolo irakeno è anch'esso vittima (anzi, di recente solo esso) degli attentati kamikaze, la firma di Nighthawk mi pare solo un incitamento agli atti dei kamikaze.

Se ammazzare donne e bambini connazionali ai mercati, e agenti di polizia nelle stazioni di arruolamento, significa "resistere", per me gli irakeni possono "resistere" per altri 1000 anni.

Stando a questa logica, evidentemente le stragi di Piazza Fontana e della Stazione di Bologna sono state "resistenza".

Comunque, non sono l'amministratore del sito per cui la cosa non mi tange.

--------

Per quanto riguarda il servizio che ha letto Davide, non oso immaginare la fonte di provenienza.

E' noto infatti che i militari americani sono rozzi, prepotenti e assassini e quando sono in libera uscita catturano i bambini italiani e se li mangiano.

Non concordo sul fatto dei tribunali: preferirei mille volte affrontare un tribunale italiano (dove terroristi, omicidi e rapinatori escono dopo pochissimi anni di galera... ammesso che ci vadano) piuttosto che un tribunale militare americano.

--------

Per quanto riguarda l'essere "sottopagati" e quant'altro, vorrei precisare che nelle basi militari di qualsiasi paese del mondo ci lavorano solo i cittadini della nazione di appartenenza. In una base militare non si assumono lavoratori stranieri, se non per compiti estremamente limitati (autista, addetto alla pulizie, addetto alla ristorazione, ecc...).

E siccome non esistono assunzioni "a nero" in questo campo, come minimo la paga deve corrispondere a quanto previsto dal contratto collettivo nazionale per la categoria.

Non vedo, quindi, come si possa essere "sottopagati".

--------

Altre rivelazioni?

Inviato
io credo di non danneggiare molto con la mia firma. esprimo solamente la mia opinione.

Sinceramente non capisco cosa rappresenti quella firma.

A sinistra ci sono i cittadini che sventolano la bandiera irakena, probabilmente manifestando il desiderio di volere un paese libero e democratico.

Ma a destra ci sono i guerriglieri armati, gli stessi che compiono i kamikaze, quelli che voglio instaurare una dittatura religiosa e di terrore. Ammazzando indiscriminatamente i loro stessi concittadini che volenterosamente si danno da fare per un governo democratico e libero.

Sembra piuttosto contraddittorio... :blink:

Inviato
io credo di non danneggiare molto con la mia firma. esprimo solamente la mia opinione.

Sinceramente non capisco cosa rappresenti quella firma.

A sinistra ci sono i cittadini che sventolano la bandiera irakena, probabilmente manifestando il desiderio di volere un paese libero e democratico.

Ma a destra ci sono i guerriglieri armati, gli stessi che compiono i kamikaze, quelli che voglio instaurare una dittatura religiosa e di terrore. Ammazzando indiscriminatamente i loro stessi concittadini che volenterosamente si danno da fare per un governo democratico e libero.

Sembra piuttosto contraddittorio... :blink:

cito il messagio di giovanni86 che secondo me è molto preciso e dico che stiamo andando off topic :offtopic:

• 2 anni dopo...
Inviato (modificato)
Non concordo sul fatto dei tribunali: preferirei mille volte affrontare un tribunale italiano (dove terroristi, omicidi e rapinatori escono dopo pochissimi anni di galera... ammesso che ci vadano) piuttosto che un tribunale militare americano.

Io invece avrei apprezzato se la giustizia militare statunitense avesse trattato i responsabili della strage del Cermis con maggiore severità.

Comunque la giurisdizione nazionale è un meccanismo adottato in sede NATO e valido per tutti, non si tratta di favoritismi nei confronti degli americani: anche un militare italiano che si rendesse responsabile di un reato negli Stati Uniti verrebbe processato in Italia secondo il diritto italiano.

Ciò detto, e al di là delle scemenze che certi organi di stampa hanno riportato riguardo l'inquinamento "nucleare" :rotfl: provocato dai sottomarini della US Navy, non si può non far notare che lo status giuridico della base americana della Maddalena (che NON è una base NATO) era molto ma molto discutibile: trattavasi di una concessione dai contorni poco chiari e mai ratificata a livello parlamentare.

Modificato da windicator
  • 1 mese dopo...
Inviato