Vai al contenuto

Akula vs Virginia


Alpino

Messaggi raccomandati

Premesso che so veramente poco di sottomarini, vorrei sapere se il paragone ha senso e nel caso cosa pensate di questo confronto.

Vorrei anche capire cosa significa avere il "doppio scafo" come mi pare di cpire abbiano i sottomarini russi e che vantaggi/svantaggi comporti.

Spero di non aver aperto una discussione insensata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè il doppio scafo penso permetta agli akula di poter incassare qualche colpo,magari un siluro leggero,e di poter andare più in profondità più dei Virginia.Inoltre da ciò che ho letto gli akula dovrebbero avere buone caratteristiche di silenziosità,almeno quanto i Virginia. Perciò per dare un giudizio sintetico gli akula sono degli avversari da temere,direi che a combattere un akula sarebbe meglio mandare un SeaWolf più che un Virginia,meglio ancora sarebbe mandare un bel P-8.
P.S.:Ho trovato questa Discussione nella quale al Messaggio #64 si fà un interessante confronto tra i Sottomarini Occidentali e quelli russi: http://www.aereimilitari.org/forum/topic/9356-marina-russa-discussione-ufficiale/page-4?do=findComment&comment=245446

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...