Jump to content

Akula vs Virginia


Alpino
 Share

Recommended Posts

Premesso che so veramente poco di sottomarini, vorrei sapere se il paragone ha senso e nel caso cosa pensate di questo confronto.

Vorrei anche capire cosa significa avere il "doppio scafo" come mi pare di cpire abbiano i sottomarini russi e che vantaggi/svantaggi comporti.

Spero di non aver aperto una discussione insensata.

 

Link to comment
Share on other sites

Bhè il doppio scafo penso permetta agli akula di poter incassare qualche colpo,magari un siluro leggero,e di poter andare più in profondità più dei Virginia.Inoltre da ciò che ho letto gli akula dovrebbero avere buone caratteristiche di silenziosità,almeno quanto i Virginia. Perciò per dare un giudizio sintetico gli akula sono degli avversari da temere,direi che a combattere un akula sarebbe meglio mandare un SeaWolf più che un Virginia,meglio ancora sarebbe mandare un bel P-8.
P.S.:Ho trovato questa Discussione nella quale al Messaggio #64 si fà un interessante confronto tra i Sottomarini Occidentali e quelli russi: http://www.aereimilitari.org/forum/topic/9356-marina-russa-discussione-ufficiale/page-4?do=findComment&comment=245446

Link to comment
Share on other sites

abbiamo già una - due discussioni dove si affrontano tali paragoni (quindi, contininuate là :D) premettendo, sempre, che i dati sui sottomarini sono tra i più secretati al mondo e si parla, quasi sempre, di stime.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...