Jump to content

theSheriff

Membri
  • Content Count

    126
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Everything posted by theSheriff

  1. Salve a tutti,ho provato a cercare sul forum però non c'era niente(chiedo scusa ai mod se creo una discussione gemella ma proprio non ho trovato nulla ),quindi ho pensato di aprire io una discussione su questo drone, qualcuno mi saprebbe spiegare esattamente cosa "fà" questo drone,come dovrebbe individuare aerei stealth?,qual'è la maturità del velivolo? (nel senso è solo un mock-up,una specie di esperimento oppure un drone sulla via della produzione in serie) e se secondo voi è davvero una minaccia per la stealthness degli aerei occidentali oppure se come penso io è solo un'altro catorcio propagandistico di scuola sovietico-cinese.
  2. theSheriff

    Missili Anti-Radar

    Grazie per l'esaustiva risposta Flaggy,e mi scuso per le stupidaggini che ho scritto; è che l'Aerodinamica non è proprio la mia materia. Grazie ancora.
  3. theSheriff

    Missili Anti-Radar

    Sì però aumenterebbe il raggio d'azione,il che non fà mai male specialmente contro i SAM più recenti tipo SA-10 e derivati.
  4. theSheriff

    Missili Anti-Radar

    Grazie per la risposta Vorthex,quindi questo potrebbe essere un pò un game changer per il SEAD,come l'AMRAAM lo è stato per l'Air-to-Air. Già che ci sono un'ultima domanda sull'HARM,mi sono sempre chiesto il perchè delle Alette così grandi,con Alette più piccole non avrebbe maggiore velocità seppur a scapito della manovrabilità? (che in un missile Aria-Terra quest'ultima non conta molto)
  5. theSheriff

    Missili Anti-Radar

    Oggi ho riletto un articolo di RID sulla versione E dell'HARM (05/2009) l'articolo dice che nella suddetta versione del Missile è stato aggiunto un Radar a onde millimetriche:da quello che ho capito quindi nel caso il Radar nemico venga spento dopo il lancio dell'AARGM,il missile riesce comunque ad arrivare nella zona approssimativa del Radar e tramite il propio Radar a onde millimetriche a scovare il bersaglio.E' corretto o ho travisato io?
  6. theSheriff

    [Thread Ufficiale] Falcon 4.0

    Nessun problema,ti lacio il link a questo canale Youtube (in inglese): https://www.youtube.com/channel/UCrMUCXYlGQvnGXFDPLbnadQ vi sono molti video riguardanti Falcon e se guardi tra i Video più vecchi vi sono dei Tutorial che per me sono stati molto utili quando ho iniziato. Da quel che mi ricordo si può mandare una mail agli admin se si hanno problemi di registrazione al Forum stesso,per il resto basta creare semplicemente un nuovo Thread.
  7. theSheriff

    [Thread Ufficiale] Falcon 4.0

    Aspetta Falcon BMS 4.33 U1 (l'ultima versione disponibile,https://www.bmsforum.org/forum/showthread.php?26567-Falcon-BMS-4-33-U1-Full-Installer&p=374849#post374849) richiede Falcon 4.0 originale del 1998,Allied Force non c'entra. Puoi trovare l'Originale su Steam a 6.99 Euro http://store.steampowered.com/app/429530/ . Per quanto riguarda Oculus Rift prova a guardare quì: https://www.bmsforum.org/forum/showthread.php?14672-Occulus-Rift-for-BMS-on-the-way&highlight=Oculus+Rift https://www.bmsforum.org/forum/search.php?searchid=5591382 . (Flightico rispondo qui anche alle domande che hai fatto nell'altra discussione.) Leggi bene il manuale dentro la cartella di Falcon 4.33,lì c'è tutto l'indispensabile per imparare i primi rudimenti,nella stessa cartella Docs ci sono anche dei Manuali Operativi. Definitivamente Falcon BMS,utilizzando l'F-16. FSX e X-Planes sono Simulatori civili che possono anche avere Velivoli Militari ma,per ora,non hanno un intelligenza artificiale contro cui misurarsi per non parlare della Campagna Dinamica di Falcon, quest'ultima anche DCS se la sogna.
  8. theSheriff

    Scelta del simulatore.

    Quando ho provato il Teatro Israeliano non ho mai usato le Spice,ma credo che siano tipo le JDAM quindi niente bersagli mobili,forse si potrebbe usare il Delilah IR/TV. Comunque dopo un pò di allenamento a Volare bassissimi e a sfruttare anche i più insignificanti rilievi ce la si fà.
  9. theSheriff

    Scelta del simulatore.

    Nella Campagna Israele-Egitto non vai solo contro SA-10,ma anche SA-6,SA-17 e Patriot! e non ci sono ne HARM ne Maverick da utilizzare,e spesso i risultati sono questi: Senza poi contare l'Aviazione egiziana che ha F-16,Mirage 2000 e Rafale e anche loro sono brutti clienti.
  10. theSheriff

    Scelta del simulatore.

    Se ti riferisci all' F/A-18E Superbug X è qui: https://www.vrsimulations.com/insieme al Tacpack (che è il software che permette di utilizzare Armamenti in FSX) attenzione perchè sono abbastanza costosi;il Superbug l'ho pagato circa 50 euro e il Tacpack 40. Ora vado un pò di fretta ma sei dovessi avere problemi ti posso dare una mano. Per l'ATC penso anche io che non sia esattamente al 100% realistico però considera che è un Simulatore uscito nel 1998(BMS è una MOD),quello che abbiamo è già grasso che cola. Il teatro basico è ambientato in Korea,ma ai giorni nostri poi ci sono anche altri Teatri sviluppati dalla Community tipo quello Balcanico o Israeliano. Suggerisco in particolare quello Israeliano,andare a caccia di SAMs a bassissima quota nel deserto con solo Cluster Bombs e riuscire a tornare a casa tutto intero è una cosa che aumenta di molto l'Autostima.
  11. theSheriff

    Scelta del simulatore.

    Seven-G? pensavo fosse ormai un vaporware.Comunque c'è anche FSX che in futuro potrebbe diventare interessante,il Team di FSX@War sta lavorando per renderlo simile a Falcon,questo è quello che vorrebbero fare: Per ora vi sono solo missioni Aria-Suolo con eventuali SAMs,però devo dire che è divertente: ...e almeno quando uso il Super Hornet,l'Avionica è la sua!
  12. theSheriff

    Scelta del simulatore.

    Sì gli altri Aerei,come hai ricordato tu,hanno il loro Cockpit e Profilo di Volo ma l'HUD,il Radar,il DED,gli MFD,il Sistema di Navigazione,ecc... sono gli stessi dell'F-16.
  13. theSheriff

    Scelta del simulatore.

    Ciao Flightico e benvenuto,provo a rispondere alle tue domande. Come Simuatore più relistico direi Falcon BMS 4.33.1 uscito ad aprile di quest'anno (link download http://www.bmsforum.org/forum/showthread.php?26567-Falcon-BMS-4-33-U1-Full-Installer&p=374849#post374849) come avrai potuto intuire dal nome questo è IL Simulatore di F-16,l'avionica è riprodotta in modo quasi perfetto (manca solo l'IFF e poi c'è tutto),l'armamento anche quello riprodotto in modo perfetto e anche l'intelligenza artificiale degli avversari non è niente male.Unica pecca:anche se puoi usare altri Aerei come il Panavia Tornado,F-15,ecc... hanno tutti la stessa Avionica dell'F-16. Al secondo posto come realismo metterei FSX,vi sono alcuni Aerei come l'F/A-18E Superbug che sono molto accurati l'unico problema è che manca un'intelligenza artificiale con cui confrontarsi.Non avendo DCS non posso classificarlo ma da quello che ho sentito l'Avionica non è avanzata come quella di Falcon BMS,un pò semplificata diciamo,poi non sò... Non ho capito la seconda domanda:con realtà virtuale intendi se è possibile usare gli oculus rift? Non ne sono sicuro al 100 % ma credo che l'F-35 nel P3D sia quello di Dino Cattaneo,come caratteristiche di Volo sarà sicuramente accurato ma come sistemi non credo sia molto approfondito in quanto il JSF è un Velivolo nuovo che deve ancora diventare completamente operativo e quindi se ne sà poco. Per quanto riguarda l'ATC c'è anche in Falcon BMS ma a parte Taxi,Decollo e Atterragio di più non fà,non ti guida dal punto A al Punto B dicendoti quale altitudine mantenere,velocità ecc. ecco un esempio: ehh... FreeFalcon è sempre stato abbastanza complicato e instabile ma BMS ha migliorato molto per fortuna. Di mod di Falcon esistenti ora c'è solo BMS gli altri o sono appunto confluiti in questo o si sono estinti;se ti può interessare ho trovato questi sulla storia di Falcon: https://ef4e073f-a-62cb3a1a-s-sites.googlegroups.com/site/falcon4history/files/F4history.pdf?attachauth=ANoY7coVPdCEG-ZpJc9YCLqGliNxtmlfCnoPT-7Rho2VJblVanqK20z-UTiLOttVplcy1Oq6wDc2JmB3mXaPrpC3Fn2rBgDXVeGZ4W1Bn8d5xhfdz1by5X9O3GZt-QamaM4OcP7UbJOp_qHzr5RA82LaQOIf7GMpxJp-HQFCrTsHzfVdogCnUnrCZgBSma9SQuCNQFTWbaJJm-nevQL7sFcZwgLDJjRDQmLH9WeJkv9CXxevrBtzFPQ%3D&attredirects=0https://ef4e073f-a-62cb3a1a-s-sites.googlegroups.com/site/falcon4history/files/FalconEpopee.pdf?attachauth=ANoY7crMv_5dzp0Sxk7yrUeE0z_qiFLxx2WikjxMKTBHmc_8g3rAA_DorVMsRYvO6G8PXMwfCzl7J_vMYiRA2IaWQK1aZefydb2lmJpiXjogVWr65h550SFWod7HOLTGr5dvGaCKzY4uXw4p-Xkg2g9XQw90d_hPkmSpjbMCrRTGAiacql62QE1hW_GCb7s-AhWnNUeBRNNAwVkAmXl9jfnx1Q70TFzKDh3cZ8d2acy5Ui0iL6I0ccI%3D&attredirects=0
  14. theSheriff

    Centauro

    Solo contro gli IED è efficace? Speravo servisse anche per disturbare il sistema di guida di Missii Anticarro e similari. Grazie comunque per la risposta
  15. theSheriff

    Centauro

    Interessante articolo di RAIDS sulla Centauro 2: http://www.iveco-otomelara.com/backoffice/global/docs/upload/estratto%20Raids.pdf A proposito di Difese Attive a pagina 35 dicono che sul prototipo è presente il jammer CRIED,avete qualche dettaglio in più su questo sistema?
  16. theSheriff

    La pianura padana a fino ai primi 2000...

    Sì Giorgio hai ragione,in effetti avevo scritto un pò in fretta,volevo dire che quel Thread rispondeva solamente alla tua ultima domanda sulla situazione attuale. Sugli avvistamenti precedenti non penso ci sia una Discussione specifica sul Forum.
  17. theSheriff

    La pianura padana a fino ai primi 2000...

    Ciao Giorgio,intanto benvenuto sul Forum. Un altro Utente aveva parlato dello stesso argomente in questa discussione: http://www.aereimilitari.org/forum/topic/18237-a-nord-di-reggio-emilia-si-vola/ Personalmente però qua a Reggio di Aerei Militari non ne ho mai visti ne a occhio nudo ne su FlightRadar24.
  18. theSheriff

    Ustica

    Senta fabrizio in questo Forum siamo tutti in grado di pensare da soli con la nostra testa, può anche portarci un video con Gesù Cristo che sostiene la teoria del Missile quì nessuno ci crederà. Essendo questo un Forum di Appassionati di Aviazione portarci ancora una volta amenità tipo Jammer che rendono invisibili gli Aerei o Missili che non lasciano tracce e altre amenità è un insulto alla Nostra Intelligenza! Un pò come andare su un sito di appassionati di Ingegneria Navale e dire che il Titanic fu affondato da Godzilla. Le consiglio di rileggersi la Discussione in cui viene spiegata in modo approfondito la dinamica dei fatti con tutte le fonti che vuole In particolare può iniziare con questo messaggio che riassume i fatti più importanti: http://www.aereimilitari.org/forum/topic/564-ustica/?p=10481
  19. theSheriff

    SIRIA - Topic Ufficiale

    Aggiorno un pò il Thread:dal 26 di giugno i barbuti sono stati finalmente sloggiati da fallujha e durante la la ritirata la Coalizione ne ha approfittato per fare un pò di tiro allo piccione http://www.military.com/daily-news/2016/06/26/iraq-fallujah-fully-cleared-is.html https://www.funker530.com/entire-convoy-isis-gets-obliterated-attack-chopper/
  20. theSheriff

    A Nord di Reggio Emilia si vola...

    scusami tailgunner ma questo episodio è per caso successo il 27 maggio di quest anno? perchè se è così la cosa si spiega,quel giorno c'era la finale champions league femminile a Reggio e c'è stato un sorvolo delle Frecce. Per quanto riguarda il resto onestamente non ti sò dire,ma sei proprio sicuro che siano Aerei Militari? perchè al Campo Volo c'è un MB-326 ancora Volante con livrea originale forse è quello. P.S. Fa picere avere un altra Testa Quadra nel Forum.
  21. theSheriff

    Centauro

    Certamente,in effetti è colpa mia mi ero dimenticato di specificare che secondo me l'Esercito con questo mezzo ha voglia di trovare un surrogato di MBT. In questo ruolo le 30 tonnellate sono poche. Infatti in Iraq non aveva fatto faville.
  22. theSheriff

    Centauro

    Chiedo scusa,si sà niente su eventuali protezioni attive del mezzo? Perchè secondo me un mezzo del genere con solo 30 tonnellate e una sagoma non certo sfuggente in un conflitto moderno come quello siriano,che pullula di missili anticarro dei tipi più disparati e di mezzi cingolati/corazzati (seppur non sempre nuovissimi) non si troverebbe molto al sicuro...
  23. theSheriff

    US Navy - discussione ufficiale

    Che erroraccio nell'articolo dell'ansa. E' la Truman che è impiegata contro l'isis da dicembre ed è la Ike che va a rilevarla non il contrario! https://news.usni.org/2016/06/09/two-csgs-mediterranean
  24. theSheriff

    Fucili d'assalto

    risposta non tecnica: (perdonatemi se dico castronerie) penso un proiettile sferico avrebbe un aerodinamica peggiore oltre ad avere un penetrazione minore rispetto ai proiettili attuali e infine credo che con una palla sferica sarebbe più difficile creare un effetto a frammentazione tipico dei proiettili attualmente in servizio.
  25. theSheriff

    Akula vs Virginia

    Bhè il doppio scafo penso permetta agli akula di poter incassare qualche colpo,magari un siluro leggero,e di poter andare più in profondità più dei Virginia.Inoltre da ciò che ho letto gli akula dovrebbero avere buone caratteristiche di silenziosità,almeno quanto i Virginia. Perciò per dare un giudizio sintetico gli akula sono degli avversari da temere,direi che a combattere un akula sarebbe meglio mandare un SeaWolf più che un Virginia,meglio ancora sarebbe mandare un bel P-8. P.S.:Ho trovato questa Discussione nella quale al Messaggio #64 si fà un interessante confronto tra i Sottomarini Occidentali e quelli russi: http://www.aereimilitari.org/forum/topic/9356-marina-russa-discussione-ufficiale/page-4?do=findComment&comment=245446
×