Vai al contenuto

theSheriff

Membri
  • Numero contenuti

    126
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

theSheriff ha vinto l'ultima volta il giorno 4 Maggio 2016

theSheriff ha avuto il contenuto più apprezzato!

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Reggio Emilia
  • Interessi
    Aeronautica,Sistemi d'Arma e Spazio

Obiettivi di theSheriff

Tenente

Tenente (3/11)

15

Reputazione Forum

  1. Grazie per l'esaustiva risposta Flaggy,e mi scuso per le stupidaggini che ho scritto; è che l'Aerodinamica non è proprio la mia materia. Grazie ancora.
  2. Sì però aumenterebbe il raggio d'azione,il che non fà mai male specialmente contro i SAM più recenti tipo SA-10 e derivati.
  3. Grazie per la risposta Vorthex,quindi questo potrebbe essere un pò un game changer per il SEAD,come l'AMRAAM lo è stato per l'Air-to-Air. Già che ci sono un'ultima domanda sull'HARM,mi sono sempre chiesto il perchè delle Alette così grandi,con Alette più piccole non avrebbe maggiore velocità seppur a scapito della manovrabilità? (che in un missile Aria-Terra quest'ultima non conta molto)
  4. Oggi ho riletto un articolo di RID sulla versione E dell'HARM (05/2009) l'articolo dice che nella suddetta versione del Missile è stato aggiunto un Radar a onde millimetriche:da quello che ho capito quindi nel caso il Radar nemico venga spento dopo il lancio dell'AARGM,il missile riesce comunque ad arrivare nella zona approssimativa del Radar e tramite il propio Radar a onde millimetriche a scovare il bersaglio.E' corretto o ho travisato io?
  5. Nessun problema,ti lacio il link a questo canale Youtube (in inglese): https://www.youtube.com/channel/UCrMUCXYlGQvnGXFDPLbnadQ vi sono molti video riguardanti Falcon e se guardi tra i Video più vecchi vi sono dei Tutorial che per me sono stati molto utili quando ho iniziato. Da quel che mi ricordo si può mandare una mail agli admin se si hanno problemi di registrazione al Forum stesso,per il resto basta creare semplicemente un nuovo Thread.
  6. Aspetta Falcon BMS 4.33 U1 (l'ultima versione disponibile,https://www.bmsforum.org/forum/showthread.php?26567-Falcon-BMS-4-33-U1-Full-Installer&p=374849#post374849) richiede Falcon 4.0 originale del 1998,Allied Force non c'entra. Puoi trovare l'Originale su Steam a 6.99 Euro http://store.steampowered.com/app/429530/ . Per quanto riguarda Oculus Rift prova a guardare quì: https://www.bmsforum.org/forum/showthread.php?14672-Occulus-Rift-for-BMS-on-the-way&highlight=Oculus+Rift https://www.bmsforum.org/forum/search.php?searchid=5591382 . (Flightico rispondo qui anche alle domande che hai fatto nell'altra discussione.) Leggi bene il manuale dentro la cartella di Falcon 4.33,lì c'è tutto l'indispensabile per imparare i primi rudimenti,nella stessa cartella Docs ci sono anche dei Manuali Operativi. Definitivamente Falcon BMS,utilizzando l'F-16. FSX e X-Planes sono Simulatori civili che possono anche avere Velivoli Militari ma,per ora,non hanno un intelligenza artificiale contro cui misurarsi per non parlare della Campagna Dinamica di Falcon, quest'ultima anche DCS se la sogna.
  7. Quando ho provato il Teatro Israeliano non ho mai usato le Spice,ma credo che siano tipo le JDAM quindi niente bersagli mobili,forse si potrebbe usare il Delilah IR/TV. Comunque dopo un pò di allenamento a Volare bassissimi e a sfruttare anche i più insignificanti rilievi ce la si fà.
  8. Nella Campagna Israele-Egitto non vai solo contro SA-10,ma anche SA-6,SA-17 e Patriot! e non ci sono ne HARM ne Maverick da utilizzare,e spesso i risultati sono questi: Senza poi contare l'Aviazione egiziana che ha F-16,Mirage 2000 e Rafale e anche loro sono brutti clienti.
  9. Se ti riferisci all' F/A-18E Superbug X è qui: https://www.vrsimulations.com/insieme al Tacpack (che è il software che permette di utilizzare Armamenti in FSX) attenzione perchè sono abbastanza costosi;il Superbug l'ho pagato circa 50 euro e il Tacpack 40. Ora vado un pò di fretta ma sei dovessi avere problemi ti posso dare una mano. Per l'ATC penso anche io che non sia esattamente al 100% realistico però considera che è un Simulatore uscito nel 1998(BMS è una MOD),quello che abbiamo è già grasso che cola. Il teatro basico è ambientato in Korea,ma ai giorni nostri poi ci sono anche altri Teatri sviluppati dalla Community tipo quello Balcanico o Israeliano. Suggerisco in particolare quello Israeliano,andare a caccia di SAMs a bassissima quota nel deserto con solo Cluster Bombs e riuscire a tornare a casa tutto intero è una cosa che aumenta di molto l'Autostima.
  10. Seven-G? pensavo fosse ormai un vaporware.Comunque c'è anche FSX che in futuro potrebbe diventare interessante,il Team di FSX@War sta lavorando per renderlo simile a Falcon,questo è quello che vorrebbero fare: Per ora vi sono solo missioni Aria-Suolo con eventuali SAMs,però devo dire che è divertente: ...e almeno quando uso il Super Hornet,l'Avionica è la sua!
  11. Sì gli altri Aerei,come hai ricordato tu,hanno il loro Cockpit e Profilo di Volo ma l'HUD,il Radar,il DED,gli MFD,il Sistema di Navigazione,ecc... sono gli stessi dell'F-16.
  12. Ciao Flightico e benvenuto,provo a rispondere alle tue domande. Come Simuatore più relistico direi Falcon BMS 4.33.1 uscito ad aprile di quest'anno (link download http://www.bmsforum.org/forum/showthread.php?26567-Falcon-BMS-4-33-U1-Full-Installer&p=374849#post374849) come avrai potuto intuire dal nome questo è IL Simulatore di F-16,l'avionica è riprodotta in modo quasi perfetto (manca solo l'IFF e poi c'è tutto),l'armamento anche quello riprodotto in modo perfetto e anche l'intelligenza artificiale degli avversari non è niente male.Unica pecca:anche se puoi usare altri Aerei come il Panavia Tornado,F-15,ecc... hanno tutti la stessa Avionica dell'F-16. Al secondo posto come realismo metterei FSX,vi sono alcuni Aerei come l'F/A-18E Superbug che sono molto accurati l'unico problema è che manca un'intelligenza artificiale con cui confrontarsi.Non avendo DCS non posso classificarlo ma da quello che ho sentito l'Avionica non è avanzata come quella di Falcon BMS,un pò semplificata diciamo,poi non sò... Non ho capito la seconda domanda:con realtà virtuale intendi se è possibile usare gli oculus rift? Non ne sono sicuro al 100 % ma credo che l'F-35 nel P3D sia quello di Dino Cattaneo,come caratteristiche di Volo sarà sicuramente accurato ma come sistemi non credo sia molto approfondito in quanto il JSF è un Velivolo nuovo che deve ancora diventare completamente operativo e quindi se ne sà poco. Per quanto riguarda l'ATC c'è anche in Falcon BMS ma a parte Taxi,Decollo e Atterragio di più non fà,non ti guida dal punto A al Punto B dicendoti quale altitudine mantenere,velocità ecc. ecco un esempio: ehh... FreeFalcon è sempre stato abbastanza complicato e instabile ma BMS ha migliorato molto per fortuna. Di mod di Falcon esistenti ora c'è solo BMS gli altri o sono appunto confluiti in questo o si sono estinti;se ti può interessare ho trovato questi sulla storia di Falcon: https://ef4e073f-a-62cb3a1a-s-sites.googlegroups.com/site/falcon4history/files/F4history.pdf?attachauth=ANoY7coVPdCEG-ZpJc9YCLqGliNxtmlfCnoPT-7Rho2VJblVanqK20z-UTiLOttVplcy1Oq6wDc2JmB3mXaPrpC3Fn2rBgDXVeGZ4W1Bn8d5xhfdz1by5X9O3GZt-QamaM4OcP7UbJOp_qHzr5RA82LaQOIf7GMpxJp-HQFCrTsHzfVdogCnUnrCZgBSma9SQuCNQFTWbaJJm-nevQL7sFcZwgLDJjRDQmLH9WeJkv9CXxevrBtzFPQ%3D&attredirects=0https://ef4e073f-a-62cb3a1a-s-sites.googlegroups.com/site/falcon4history/files/FalconEpopee.pdf?attachauth=ANoY7crMv_5dzp0Sxk7yrUeE0z_qiFLxx2WikjxMKTBHmc_8g3rAA_DorVMsRYvO6G8PXMwfCzl7J_vMYiRA2IaWQK1aZefydb2lmJpiXjogVWr65h550SFWod7HOLTGr5dvGaCKzY4uXw4p-Xkg2g9XQw90d_hPkmSpjbMCrRTGAiacql62QE1hW_GCb7s-AhWnNUeBRNNAwVkAmXl9jfnx1Q70TFzKDh3cZ8d2acy5Ui0iL6I0ccI%3D&attredirects=0
  13. theSheriff

    Centauro

    Solo contro gli IED è efficace? Speravo servisse anche per disturbare il sistema di guida di Missii Anticarro e similari. Grazie comunque per la risposta
  14. theSheriff

    Centauro

    Interessante articolo di RAIDS sulla Centauro 2: http://www.iveco-otomelara.com/backoffice/global/docs/upload/estratto%20Raids.pdf A proposito di Difese Attive a pagina 35 dicono che sul prototipo è presente il jammer CRIED,avete qualche dettaglio in più su questo sistema?
  15. Sì Giorgio hai ragione,in effetti avevo scritto un pò in fretta,volevo dire che quel Thread rispondeva solamente alla tua ultima domanda sulla situazione attuale. Sugli avvistamenti precedenti non penso ci sia una Discussione specifica sul Forum.
×
×
  • Crea Nuovo...