Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
holmes7

LE LEGGENDE DEI CIELI NON MUOIONO MAI......

Messaggi consigliati

 

Con quella linea particolare e' ancora bellissimo !!

 

 

 

Concordo con te, è ancora bellissimo! :adorazione:

Secondo me è stato un progetto talmente tanto ben riuscito è affidabile , che può restare (nelle versioni aggiornate) nelle flotte delle varie compagnie per ancora 20-30 anni. Forse esagero, ma secondo me c'è la può fare.

Ci credo se le varie compagnie comprano ancora Boeing 747, da aggiungere nelle proprie flotte aeree. Secondo il mio parere, non ha nulla da invidiare contro gli aerobus A380, o i nuovi (se pur più piccoli) 787 Dreamlineer.

 

Ricordiamo che il primo volo del Jumbo è stato nel 1969. 44 anni di servizio portati egregiamente!!!

First%20Boeing%20747.jpg

Modificato da tomcatMaic98

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se parliamo di leggende dei cieli io cito qualcosa di piu' militare e longevo: il B-52.... da quello non ci si "vuol" proprio separare :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se parliamo di leggende dei cieli io cito qualcosa di piu' militare e longevo: il B-52.... da quello non ci si "vuol" proprio separare :)

He si! Proprio una bella leggenda.

Inoltre ho sentito che attualmente non avendo un diretto sostituto il B-52 sarà operativo ancora per molto tempo. Rendendolo così uno degli aerei più longevi della storia!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su un numero di A&D si parlava proprio di questo...Se l'USAF non lo radia (e non sembra averne la minima intenzione) diventera' IL piu' longevo della storia :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

EH si ma non dimentichiamo anche l'U-2 Dragon Lady che lo stanno aggiornando in continuazione e si mantiene agli apici della sua categoria

U-2+Holden+and+Camaro.JPG798414_10152452153295562_492984653_o.jpg1280px-U-2r-9thog-beale.jpg1417839146_2da52f8b83_o.jpg090403-F-3192B-003.JPG

Modificato da matteo16

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche di questo avevo letto su A&D... non ne vogliono sentir parlare di radiazione nemmeno per lui.. attualmente qual'e' l'aereo in servizio (civile o militare) che ha piu' anni sul groppone?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il "Dakota" ?

Grande Pinto

Il C-47 Skytrain/Dakota e la versione civile DC-3 può essere sicuramente il candidato numero 1 in fatto di vecchiaia

Oggi ne esistono oltre 400 in grado di volare, principalmente in alcune aree dell'Asia, Africa e Sud America, senza contare quelli nei musei.

Ne sono stati costruiti, dagli anni '30 ai '40, 16.079 esemplari, di cui 10.655 Dc-3 - 607 civili e 10.048 C-47, dotati di serbatoi supplementari per poter attraversare l'Atlantico - oltre a 4.937 Lisunov Li-2 in Unione Sovietica e 487 in Giappone dalla Mitsubishi, motorizzati Kinsei, denominati L2d, entrambi su licenza.

 

 

C-47 TP sudafricano

1173120.jpg

Modificato da matteo16

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il "Dakota" ?

 

E all'immortale C-47 .... aggiungerei anche tutti quei velivoli risalenti alla Seconda Guerra Mondiale che vengono tuttora amorevolmente conservati e mantenuti in condizione di volare da singoli o da benemerite associazioni di appassionati ....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

E all'immortale C-47 .... aggiungerei anche tutti quei velivoli risalenti alla Seconda Guerra Mondiale che vengono tuttora amorevolmente conservati e mantenuti in condizione di volare da singoli o da benemerite associazioni di appassionati ....

senza dubbio scriviamo delle parole a queste associazioni e/o persone che fanno volare questi aerei storici nei nostri tempi di cui potrò vedere il 29 giugno quando andrò a Zeltweg all'Air Power...

Modificato da matteo16

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il "Dakota" ?

 

Straquoto, Pinto.

 

Il Dakota... Che mito... Nelle Eighties, ce n'era uno che stazionava regolarmente presso l'aeroporto de La Blecherette, vicino Losanna. Un giorno ho visto un tipo che stava bucando ripetutamente l'ala destra... Quasi chiamavo rinforzi.. :furioso:

Poi l'attentatore mi ha spiegato:

"le fessure, amico.. le fessure... bisogna pure fermarle..."

 

Dakota... Persino i Cinesi l'hanno stampato sulle banconote: (probabilmente un Nakajima L2D, versione costruita sotto licenza in Giappone e allora in uso nella R.P.C:

 

1371719186.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e il mitico An-2 protagonista di un vecchio spot di una nota azienda di zaini può esser degno di esser menzionato qui?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e il mitico An-2 protagonista di un vecchio spot di una nota azienda di zaini può esser degno di esser menzionato qui?

Anche l' Antonov AN-2 avendo fatto il primo volo nel '47 ha il diritto di essere menzionato....

 

46679.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×