Vai al contenuto

E continuano ad essere curiosi ....


TT-1 Pinto

Messaggi raccomandati

Secondo me, questa ipotesi potrebbe essere realistica se oltre al Bear H ci fossero stati (magari in posizione piu' defilata) degli aerei AEW o SIGINT/ELINT. Semplicemente credo li tengano perche' le allerte su scramble non sai quanto possano durare (fra intercettazione, scorta, e ritorno) e quindi va mantenuto il requisito di una buona autonomia di volo. Poi, se il caso lo richiede, si sganciano e la stealthness viene ripristinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me, classificando le missioni d'intercettazione su scramble come missioni in cui la furtività non è critica per il successo della missione, caricando i serbatoi esterni si guadagna in autonomia, e si rende impossibile da parte di orecchie e occhi indiscreti di carpire informazioni utili sull'effettivo valore di RCS del Raptor.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo anch'io che i serbatoi siano installati in funzione di ridurre drasticamente la stelthness. in missioni inerenti la vigilanza dei propri settori, quali CAP, Scramble etc etc....... credo che convenga far vedere ad altri la propria presenza al fine di dissuadere potenziali "curiosoni". E' un pò come il vigilante davanti alla banca o a un supermercato, oppure l'autovelox in bella vista

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi trovo abbastanza in accordo con le vostre valutazioni...

 

... e intanto: uomo forte di Russia registra tempi di reazione di capitalisti Da!

Modificato da Germanico
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi impariamo qualcosina da loro. Le loro formazioni tipiche, le rotte, i valori di RCS con diverso carico bellico, il funzionamento dei loro apparati (tipo il funzionamento dei loro radar su determinate bande), il tempo che ci impiegano a percorrere determinate distanze, quello che impieghiamo noi a prensentarci all'appuntamento e se riusciamo a beccarli prima che arrivino a distanza utile per il loro strike.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

il più delle volte non si tratta di sconfinamente veri e propri, giocano sulla linea dello spazio aereo senza invaderlo palesemente, siamo tornati nell'ottica di mostrare i muscoli, e già che ci siamo... annotiamo pure qualcosina: loro cronometrano, noi cronometriamo, poi fanno un bel debriefing, qualche anlisuccia e via,

 

dal mio modestissimo punto di vista, nulla di serio

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata forte quella dell'altro giorno fra i piloti di F-15 e i piloti di un Bear. Il pilota di F-15 ha attaccato al canopy un giornale di playboy con una donna nuda, e i piloti del Bear hanno risposto allungando la sonda per il rifornimento in volo :D a parte questi rari momenti di semi-ilarita' le cose vanno in questo modo da quando si e' deciso lo scudo anti-missile in Polonia (nel 2007 se non erro) e a Putin non e' andata giu'...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.difesaonline.it/index.php/it/13-notizie/mondo/1437-bear-russi-nella-zona-di-identificazione-statunitense

 

L'aviazione russa si sta spingendo sempre piu' spesso a ridosso delle ADIZ statunitensi.

Modificato da fabio-22raptor
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

I russi lo stanno facendo più frequentemente del normale, con varie nazioni occidentali, a scopo puramente provocatorio. Diciamo che se fosse abbattuto qualche aereo russo non sarei certo dispiaciuto. E nessuno potrebbe protestare nel vedere un proprio aero abbattuto in seguito alla violazione dello spazio aereo di un'altra nazione. Nemmeno noi, inteso come NATO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...