Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi in questa foto, affianco al meteor cos'è quella cosa bianca???un serbatoio?o un arma tipo quella del tornado che sgancia tante piccole bombe???

 

 

560069.jpg

Inviato

Il contenitore cui ti riferisci tu è l'MW1, un dispenser di submunizioni antipista/controcarro/antipersonale ormai in disuso.

 

Nella foto, a sinistra c'è un IRIS-T , al centro il METEOR, a destra uno STORM SHADOW / SCALP.

 

Quest'ultimo è un missile da crociera, a medio raggio (intorno ai 250 km di portata) che trasporta una testata BROACH da 450 kg ad alto esplosivo.

 

Lo Storm Shadow (Scalp per la Francia) è un progetto franco/britannico ed è stato acquistato dall'Italia in 200 esemplari (al prezzo di circa un milione di euro al pezzo) per armare i Tornado IDS e gli Eurofighter.

 

Il missile pesa intorno ai 1300 kg e vola ad alta velocità subsonica (intorno ai 1000 km/h) a bassissima quota, ha un sistema di guida molto sofisticato e preciso (GPS + TERPROM + IIR), concepito per colpire bersagli induriti (come shelter, centri di comando, ecc...) nonchè unità navali nei porti.

 

Successivamente è prevista l'introduzione di nuove versioni con altri tipi di testate.

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Gianni065 sbaglio o lo storm shadow costa più del doppio del tomahawk ultima serie ? ci credo che gli spagnoli sulle loro navi non lo vogliono! almeno le prestazioni sono simili tra i due missili?

Modificato da cama81
  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...