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luky54

Un secondo nuovo inizio

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Con il ritorno di estate, caldo e tempo libero (ma anche vedendo tutti questi nuovi modelli nel forum) ho deciso di riprendere in mano pennelli, colori e sprue e continuare con i miei modellini.

Il mio oramai vecchio e defunto kfir risulta aver perso dei pezzi durante i suoi spostamenti... e il mio 190 è rimasto devastato da un incidente con l'aerografo :pianto: il che vuol dire che farà da cavia per qualche nuova tecnica. Quindi si comincia un nuovo (per modo di dire purtroppo) e naturalmente orrendo modello.

Stanco di sacrificare alle mie sfortuna e inesperienza modellini non fantastici ma in ogni caso guardabili, infatti, ho deciso di mettere mano a uno sgorbio.

Il modello è particolarmente simpatico... si tratta dell' handley page hampden della airfix, scala 1:72. Pannellature rigorosamente in positivo (evviva) cockpit inesistente (non è un modo di dire... ci sono solo una "cloche" e un ammasso di plastica fusa che per comodità chiamerò in seguito seggiolino e trasparenti così grossi da poter essere usati come scudo anti sommossa.... Le uniche cose positive sono l'originalità dell'aereo e la decal-nose art di braccio di ferro...

Con queste così tristi premesse non ho molta fiducia in un buon risultato ma un p di pratica mi serve indubbiamente, e poi c'è l'enorme voglia di fare qualcosa.

Domani inizierò con l'abitacolo. Ogni foto degli interni, dei carrelli e del vano bombe, ma acnhe ogni augurio di buona fortuna e consiglio sarà ben accetto.

Edited by luky54

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credo tu abbia messo mano a un kit della meta' degli anni sessanta!,roba da preistoria pura,c'e' parecchio da lavorare per farne un kit ai livelli attuali,e le decals,se non sono delle ultime scatole anni 90,puoi metterle nel cestino!,se proprio t'interessava l'aereo ne esiste uno della Valom,decisamente piu' "lavorabile",se ti serve documentazione,qualcosa c'e' nella mia biblioteca.

marco

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Il kit dovrebbe essere questo:

 

 

5v56r.jpg

 

2wce61j.jpg

 

2zxni8k.jpg

 

2d2ew5z.jpg

 

70vujl.jpg

 

Un soggetto davvero particolare. Le foto purtroppo confermano la tua dettagliata descrizione del kit -_- .

Un consiglio: secondo me non dovresti scoraggiarti così: anche io quando non voglio impegnarmi troppo preferisco kit da battaglia, ma ho capito che è la cosa peggiore da fare, perchè è come partire già sconfitti. I kit migliori, o quelli "guardabili", almeno ti permettono di mirare quanto più in alto possibile nella realizzazione ;)

 

Ti posto una foto del cockpit di buon augurio :D

 

x2lx6c.jpg

 

E qua ci sono alcuni profili

 

http://i29.tinypic.com/214tpxi.jpg

 

http://i25.tinypic.com/wlad5u.jpg

 

http://i30.tinypic.com/1fxqo6.jpg

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Grazie mille oberst! I profili non li avevo trovati... utili per una eventuale reincisione (anche se mi spaventa)... Quanto al cockpit lo autocostruirò completamente visto che da scatola non c'è...quella foto sembra essere l'unica però :( .. ero combattuto nella fatidica scelta del prossimo kit... ma con un dito steccato ho preferito non rischiare... e poi prima o poi avrei dovuto fare anche questo...ehm...modello.

Ho anche un harrier dell'airfix. Ma ho deciso di farmi un favore e l'ho affibiato a mio papà :asd:

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voi non ci crederete ma a me questo aereo piace...come pure il bloch 310 francese. Mi piacciono le cose strane.

Io ho l'Hampden da parecchi anni ma vorrei realizzare un esemplare catturato dai tedeschi.

Avete qualche dritta su questo particolare aereo?

Grazie

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voi non ci crederete ma a me questo aereo piace...come pure il bloch 310 francese. Mi piacciono le cose strane.

 

Bleah! :P

 

fl966d.jpg

 

Il kit della Valom ha le decals per la versione sovietica e svedese. Per quella tedesca dovresti cercare il foglio adatto

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In mansarda, cercando dei colori humbrol mi sono imbattuto in un me110 g-4\r-3 italeri in 1:72.... ritenendolo più semplice (almeno non dovrei autocostruire e reincidere)e più accattivante, pensavo di sostituirlo al vecchio airfix.

 

Voi che ne pensate?

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più semplice ho i miei seri dubbi... tu inizia qualcosa, poi si vede ;)

Edited by vorthex

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Bene... avendoci pensato su ho deciso di costruire l'aereo tedesco, per poi prendere mano al kit airfix quando sarò più esperto (chissà, magari riuscirò a renderlo accettabile).

Se tutto va bene lo inizierò la prossima settimana, quando potrò usare di nuovo il dito.

 

p.s. anche il 110 è in positivo, ma la qualità delle stampate è di gran lunga migliore... il dettaglio in alcuni punti, poi, è davvero buono. E la mimetica è tedesca :drool:

 

p.p.s è possibile cambiare il nome della discussione?

Edited by luky54

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finalmente ho iniziato il bimotore tedesco.

Ho rimosso le pannellature in positivo sulle ali, domani tocca alla fusoliera. Ho anche verniciato il cockpit, che è quindi quasi pronto per il montaggio.

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ciao,

l'Hampden per me è sempre stato "così brutto che piace", tanto che ho buttato via i soldi per comprare prima il kit Sanger e poi quello FM (stendiamo un velo pietoso...).

 

Per farla corta, mi avanzano delle fotoincisioni Airwaves fatte per il kit Airfix: se e quando hai voglia di affrontarlo, e se sei interessato, fammi un fischio, a me serviva solo di fotocopiarle al 150%.

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Grazie dell'interessamento bonehammer, ci penserò. Anche se in effetti il momento dell'hampden è lontano temo... ho il 110 e il kfir (ebbene sì ne ho ritrovato le prese d'aria! con un pò di fortuna non dovrò buttare via tutto). Il 110 (montato di fusoliera, ali e piani di coda) mi ha effettivamente deluso un pò... oltre al fatto di essere in positivo (l'ho reinciso solo parzialmente) ha un montaggio tutt'altro che perfetto e... il muso, che alloggia le armi è... "avvitato".

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