Jump to content
Sign in to follow this  
-{-Legolas-}-

Primo civile in missione di guerra

Recommended Posts

Per la prima volta nella storia dell'USAF, un civile vola in missione di guerra. Martha Raddatz, giornalista di ABC News è la prima giornalista a venire preparata, addestrata ed autorizzata a volare in missione bellica, e succede in Afghanistan, dalla base aerea di Bagram.

Totalizza 5 ore e mezza di volo divise in due missioni sull'F-15E.

raddatz_5-26.jpg

Articolo ABC News

Foto ABC

Altro articolo

scusa non che ci capisca tanto ma come fa quell'aereo ad essere civile sembra abbia le sembianze di un caccia

aaaaah ma la persona civile xD scusa letto male

Edited by ReeVEenToNNN

Io mi domando come la giornalista abbia potuto sostituire il WSO in una missione di combattimento;cioè doveva fare tutto il pilota?

Io mi domando come la giornalista abbia potuto sostituire il WSO in una missione di combattimento;cioè doveva fare tutto il pilota?

Non è che ci siano alternative!Non penso che una giornalista abbia fatto un corso per sganciare bombe,non è mica dell'aviazione,mi sembra molto strana una cosa del genere.

Bhe, insomma, con un totale di poco più di 5 ore di volo vuol dire che ci troviamo davanti a qualcosadi veramente nuovo ed innovativo!!!

Comunque giornalista o no, essendo autorizzata a guidare un aereo militare in zona di combattimento, vuol dire che avrà anche la qualifica di pilota militare e giornalista e che, probabilmente, la sua missione è quella di documentare dall'alto il campo di combattimento!!!!! O no?.....

no mi sa che avete frainteso , la giornalista è stata autorizzata a trovarsi nel mezzo del combattimento su di un aereo non a sganciare bombe o altro; semplicemente segue le truppe come farebbe a bordo di un brandely

non è una novità mi ricordo di un giornalista decollato ,da istrana, con i mirage durante allied force nel 1999

no mi sa che avete frainteso , la giornalista è stata autorizzata a trovarsi nel mezzo del combattimento su di un aereo non a sganciare bombe o altro; semplicemente segue le truppe come farebbe a bordo di un brandely

non è una novità mi ricordo di un giornalista decollato ,da istrana, con i mirage durante allied force nel 1999

La nostra missione era quello di fornire supporto aereo ravvicinato e "oltre watch" per 600 truppe francesi di pattuglia nella provincia di Kapisa.

questo e quello che ho letto sull'articolo, quindi con il pilota colonnello Joe Beissner, con la giornalista dovevano fornire supporto ravvicinato.

il pilota appunto combatteva , il giornalista faceva il suo bel servizio da mandare in onda dopo

il pilota appunto combatteva , il giornalista faceva il suo bel servizio da mandare in onda dopo

scusa non avevo capito che intendevi questo

Che fortuna...chissà che super articolo che ne è venuto fuori dopo un'esperienza simile!!!

Vorrei tanto essere al suo posto.

a parere mio non penso che questa missione fosse stata di trovarsi al centro del combattimento...non metterebbero in pericolo la vita di un civile! sarà stato una missione d'appoggio dove sapevano bene la percentuale di rischio....cioè bassa!

Notoriamente, in A.gan è totale la supremazia aerea degli USA. Se ti riferisci all'artiglieria leggera dei talebani, la minaccia è pari a zero, dato che da terra il soldato si coordina col pilota non ci sono rischi di solprese per l'aereo.

ecco! :) grazie Legolas....infatti era questo quello che mi lasciava un po sorpreso! perchè mi sembrava una mossa troppo azzardata da compiere! :okok:

Su facebook ho visto un sacco di foto scattate(dallo stesso giornalista) da:chinook, f-16, Efa, MB-339, Mangusta e un mirage 200 francese; ok forse non sarà andato in guerra ma penso sia comunque l'uomo più fortunato del mondo!

Su facebook ho visto un sacco di foto scattate(dallo stesso giornalista) da:chinook, f-16, Efa, MB-339, Mangusta e un mirage 200 francese; ok forse non sarà andato in guerra ma penso sia comunque l'uomo più fortunato del mondo!

ah si? potresti dirmi dove posso andare a vederle? :okok:

http://www.facebook.com/photo.php?pid=30144052&id=1536307599&ref=share#!/photo.php?pid=31061061&id=1536307599&ref=share&fbid=1434157424048

Pardon il doppio post, spero che non prenderà la tacca ma non mi fa editare non so perchè!!!!!

comunque è questo il link che ti dicevo anche se ne mancano alcune http://www.facebook.com/album.php?aid=2002431&id=1536307599&ref=share

http://www.facebook.com/photo.php?pid=30144052&id=1536307599&ref=share#!/photo.php?pid=31061061&id=1536307599&ref=share&fbid=1434157424048

Pardon il doppio post, spero che non prenderà la tacca ma non mi fa editare non so perchè!!!!!

comunque è questo il link che ti dicevo anche se ne mancano alcune http://www.facebook.com/album.php?aid=2002431&id=1536307599&ref=share

Grazie mille :okok: piu tardi guardo perche ora devo scappare!

circa le foto su fb Nickel01 è utente qui sul forum , meglio chiedergli il permesso prima di postare il suo profilo fb in pubblico

circa le foto su fb Nickel01 è utente qui sul forum , meglio chiedergli il permesso prima di postare il suo profilo fb in pubblico

ok grazie non apevo fisse utente