Vai al contenuto

La specifica LAAR


Messaggi raccomandati

Cosa avete da dire su questa specifica emanata dall' usaf per un nuovo velivolo Coin ( Counter Insurgency ), contro guerriglia, dovuta all' odierna situazione in Afghanistan?

Essenzialmente si tratta di un "nuovo" velivolo ad ala fissa dotato di una bassa velocità di stallo, un buon armamento da attacco al suolo, piccolo e agile.

Questa specifica è una rivisitazione di quella che ha portato alla realizzazione dell' OV 10 Bronco, utilizzato in Vietnam, per un ruolo non molto differente a quello odierno.

La cosa curiosa è che oltre a proposte serie come il MAcchi M 346, al Super Tucano, al Texan II, ci sono proposte di aziende americane che vogliono far risorgere il leggendario P 51 Mustang o utilizzare l' aereo da irrorazione agricola At - 802.

Secondo voi quale sarebbe il miglior velivolo adatto a questo impiego? e quali caratteristiche deve avere?

Modificato da S939
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente servirebbe un aereo con una velocità di stallo molto bassa,quindi sono preferibili quelli ad elica;probabilmente i migliori sarebbero o dei Super Tucano armati con razzi mitragliatori;oppure perché non un ammodernamento del sempre caro OV-10 Bronco?

Spero di averti dato un idea di ciò che penso,raptor1995

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che servirebbero più a10, oppure un a10 ad elica e cioè l'a1 skyrider riammodernato. anche un bronco riammodernato con nuova avionica e nuovi motori andrebbe bene, ovviamente tutti gli aerei anziani che potrebbero concorrere a questa specifica andrebbero completamente riammodernati.

trr1.jpg

mi incuriosisce molto la scelta di inserire tra in possibili candidati il p51, anche se credo sia più che altro un'evoluzione del piper enforcer e assomiglierebbe molto al piper in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'A-10 da quello che so è molto manovrabile a bassa quota, anche se non può contare su postbruciatori e avevano anche fatto l'OA-10. Come osservatore avanzato e come coin sarebbe un osso durissimo, ma forse è sprecato, la sua missione principale era distruggere mezzi corazzati. Il Bronco mi sa di aereo ottimo. Lo Skyraider pure, ma è un monomotore. Sinceramente non capisco bene nel modellino cosa ci faccia con le bombe a guida laser, dato che alla quota cui dovrebbe combattere un COIN è difficile usarle, forse il modelle si riferisce ad altro. Anche il Bronco poteva trasportare gente o materiali nella stivetta dietro.

Modificato da Hobo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...