Vai al contenuto

Pattuglia Acrobatica F 104 Civile


tillo77

Messaggi raccomandati

se leggi sul sito c'è scritto ;) , sono comunque acquistati dopo la radiazione

 

sembrano nuovissimi, non gli daresti più di 40 anni, vero??? :P

 

 

la cosa che più mi ha sorpreso è la foto di uno dei piloti..., ha i capelli bianchi!!! B)

 

 

ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...lo conoscevo!

 

Lo trovai per caso su google, ricordo che mi colpì proprio perchè la pattuglia era civile!!!

 

Comunque, hanno degli aerei veramente ben tenuti. Chissà quanto spendono per ogni esibizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

BOIASSA che forti!!!!!

Mentre guardavo il video pensavo"Cosììììì....Tira la cabraaataaaaa!!!!!"

Ammetto che è PIACERE allo stato puro!!!! :drool::drool::drool:

 

Ro,mi raccomando,NIENTE MOSSE INCONSULTE,EH?

(Scherzo...) :lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qualche foto dal mio sim dello Spillone.

 

Le ho fatte col cell, quindi la qualità non è un gran che, però rendono l'idea...

 

foto4842xb.jpg

 

foto4880ae.jpg

 

foto4946aq.jpg

 

foto4929ja.jpg

 

foto4953jw.jpg

Modificato da Giovanni86
Link al commento
Condividi su altri siti

BOIASSA che forti!!!!!

Mentre guardavo il video pensavo"Cosììììì....Tira la cabraaataaaaa!!!!!"

Ammetto che è PIACERE allo stato puro!!!! :drool::drool::drool:

 

Ro,mi raccomando,NIENTE MOSSE INCONSULTE,EH?

(Scherzo...) :lol::lol::lol::lol:

Ok, cercherò di frenare i miei più bassi istinti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho fatte col cell, quindi la qualità non è un gran che

perché non skariki un bel programmino pre far gli skreenshot kosi poi lo prendi direttamente dal sim in ottima kualita? :rotfl: vai su google e digita Gadwinprintscreen...e gratis :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

BOIASSA che forti!!!!!

Mentre guardavo il video pensavo"Cosììììì....Tira la cabraaataaaaa!!!!!"

Ammetto che è PIACERE allo stato puro!!!! :drool:  :drool:  :drool:

 

Ro,mi raccomando,NIENTE MOSSE INCONSULTE,EH?

(Scherzo...) :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Ok, cercherò di frenare i miei più bassi istinti...

Ma quando si tratta dello Spillone e dell'urlo RABBIOSO del suo motore,come si fa a non abbandonarsi alle più primordiali emozioni!!!! :drool::drool::drool:

Link al commento
Condividi su altri siti

BOIASSA che forti!!!!!

Mentre guardavo il video pensavo"Cosììììì....Tira la cabraaataaaaa!!!!!"

Ammetto che è PIACERE allo stato puro!!!! :drool::drool::drool:

 

Ro,mi raccomando,NIENTE MOSSE INCONSULTE,EH?

(Scherzo...) :lol::lol::lol::lol:

Ok, cercherò di frenare i miei più bassi istinti...

Ma quando si tratta dello Spillone e dell'urlo RABBIOSO del suo motore,come si fa a non abbandonarsi alle più primordiali emozioni!!!! :drool::drool::drool:

Già...quando ero un ragazzino, 13-14 anni, essendo vicino a Caselle, quindi Aeritalia, si sentiva solo quello. C'era la linea finale di assemblaggio dei 104 e negli anni 80 si costruivano anche quelli destinati alla Turchia. E allora gli improvvisi "howling" particolari della versione G equipaggiata con un propulsore leggermente diverso da quello montato sull'S, in distanza, giravano larghi nei circuiti di attesa, e si udivano queste variazioni sonore che davvero mettono la pelle d'oca!!! Sai, a Caselle, terminati gli obblighi dell'anno scolastico, si andava a curiosare, ci si avvicinava parecchio alla testata pista e sembrava in certe giornate di essere ad un air show per i tanti velivoli che uscivano per i collaudi! E dal mio "osservatorio" era quasi dietro di loro quando davano manetta su military, via i freni, dopo aver già trimmato, poi full AB e ti sentivi lo stomaco pieno del rumore del J79. ERA PROPRIO COSI!!! Certe cose ti segnano per la vita! Io avevo due anni ed ero in mezzo ai TEXAN, chissà se li ricordate, monomotori ad elica, ricordano la seconda guerra. Appena riesco ve le posto, così vi faccio sorridere un pò! E poi c'era anche mia madre, che purtroppo non c'è più................................

 

Dai, le cerco e poi ve le faccio vedere!!!

 

Ciao mamma! Se fossi lassù...forse ti vedrei meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Ro, postaci qualche bella foto... ;)

 

Che fortuna che devi aver avuto...abitando vicino all'aeroporto di Caselle...Per giunta in un periodo in cui gli Spilloni volavano moltissimo!!!

 

Io li ho visti poche volte, ma anche se non li vedevi li riconoscevi dal rumore, e dicevi:"questo è un 104!!!". Ogni tanto passavano sopra casa mia (Umbria), ma solo occasionalmente a bassa quota.

Saranno stati quelli di Grosseto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Ro, postaci qualche bella foto... ;)

 

Che fortuna che devi aver avuto...abitando vicino all'aeroporto di Caselle...Per giunta in un periodo in cui gli Spilloni volavano moltissimo!!!

 

Io li ho visti poche volte, ma anche se non li vedevi li riconoscevi dal rumore, e dicevi:"questo è un 104!!!". Ogni tanto passavano sopra casa mia (Umbria), ma solo occasionalmente a bassa quota.

Saranno stati quelli di Grosseto...

Anche quando li sentivo io,dicevo la stessa cosa,"Questo è un 104",un aereo che si preannunciava"cattivo"ancor prima di vederlo,e ribadisco ancora che il suo ululato lo definisco RABBIOSO! :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle ste foto....ma a kuei tempi avevano ankora i kaccia a elika??....ke kaccia e quello alle tue spalle nella prima foto??....lo sapresti dire??... :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dei kaccia ad elika me ne intendo poko...ne rikonosko poki...quelli piu famosi,tipo p 51,spitfire ecc....ma poki poki...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un North American T-6, quello usato per l'addestramento al volo militare. Lo riconosco dal motore radiale...

 

 

Ma non sono sicuro al 100%...

Bravo Giovanni, esatto! era il '61, quindi il 104 stava per arrivare nelle linee di volo italiane...più avanti sarebbe stato costruiito su licenza Loockeed.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
allora fatemi capire bene questi si sono comprati dei 104?!?? allora se io avrei abbastanza denaro potrei comprarmi uno starfigther??

In pratica si...

 

Sono un gruppo di ex piloti militari che hanno formato un team acrobatico sugli F-104, demilitarizzati ovviamente, tutto a spese loro (almeno credo). Comunque hanno degli sponsors.

 

E' un po come il "Breitling Jet Team" svizzero o come il team "Red Bull" italiano, tutti team acrobatici privati.

Modificato da Giovanni86
Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica si...

 

Sono un gruppo di ex piloti militari che hanno formato un team acrobatico sugli F-104, demilitarizzati ovviamente, tutto a spese loro (almeno credo). Comunque hanno degli sponsors.

 

E' un po come il "Breitling Jet Team" svizzero o come il team "Red Bull" italiano, tutti team acrobatici privati.

si ma i red bulls mica anno jet! si ma se qualche gruppo armato (terroristi ,ecc) comprano uno di quei giocattolini e poi lo vanno ad armare in russia a ci bombardano??? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...