Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

veramente le tre classi sono fatte per lavorare insieme e compensarsi tra di loro...lo scenario da te ipotizzato non ha molto senso :rolleyes:

http://it.wikipedia.org/wiki/Fregata_(nave)

http://it.wikipedia.org/wiki/Cacciatorpediniere

http://it.wikipedia.org/wiki/Incrociatore

senza contare che ormai il termine incrociatore è usato solo dalle marine di stati uniti,russia e perù.

Modificato da IamMarco
Inviato

Se è per questo in Francia hanno solo fregate, dalle Floreal :rotfl: alle Orizzonte :blink:

Da tener presente che la distinzione precedente aveva molto senso fino alla seconda guerra mondiale dove era principalmente basata sulla composizione artiglieresca e le dimensioni negli ultimi 50 anni ha quasi perso completamente significato visto che contano di più le caratteristiche anche altre capacità, quindi si deve tener conto di:

- artiglieria

- missili

- radar

- elettronica

- sistemi anti-somm

- ...

Inviato
Vabbè la jeanne d'ark è una nave scuola da tempo e credo sia stata anche ritirata.

La "Jeanne d'Arc" :adorazione:smilewlafranciaya0.gif non è ancora stata ritirata, anche se lo sarà a breve!

Comunque la classificazione delle unità navali in incrociatori, cacciatorpedinieri e fregate, OGGI, NON HA PIU' ALCUN SENSO!!!

In ciò e, si badi bene, solo in ciò, posso concordare del tutto, con l'autorevole giudizio del Lustrissimo Sommo Venexian!!!

Inviato

Per MMI:

- l'incrociatore è una capital ship

- il DDG è una nave dedicata all'AAW

- la fregata è una nave multiruolo focalizzata sull'ASW e sull'ASuW

Ospite intruder
Inviato
le differenze tra cacciatorpediniere e incrociatore le ho capite il ruolo della fregata non mi è chiaro se per favore potete spiegarmelo.comunque tra uno scontro fra i 3 teoricamente chi vincerebbe?

Chi spara per primo e centra il bersaglio.

Inviato (modificato)
Per MMI:

- l'incrociatore è una capital ship

- il DDG è una nave dedicata all'AAW

- la fregata è una nave multiruolo focalizzata sull'ASW e sull'ASuW

Caro Rick lasciamo stare MM e le sue... definizioni :rotfl:

- Portaerei leggera... :hmm: no troppo cattiva... :woot: incrociatore portaeromobili

- Nuove navi da assalto anfibio... :hmm: no troppo cattiva... :woot: nave ospedale*/multifunzionale

- Nuove corvette ... :hmm: no troppo cattiva... :woot: OPV

- Nuove Fregate... :hmm: no troppo cattiva... :woot: navi adatte al controllo pesca*

-- Capacità di eliassalto del Cavour ... :hmm: no troppo cattiva... :woot: il Cavour è in grado di evacuare fino a 180 persone alla volta*

* dichiarazioni di ufficiali MM rilasciate a giornali :rotfl: :rotfl:

Modificato da enrr
Inviato

Guarda una corazzata 8 Harpoon li incassa tranquillamente. Se anche un solo cannone da 406mm resta in funzione il Burke è mangime per pesci :asd:

Ma ha poco senso uno scontro così; nella realtà un caccia non opererebbe mai da solo e contro gli aerei e i som di oggi una BB della seconda guerra mondiale è semplicemente indifesa

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...