Vai al contenuto

Influenza suina


Ospite intruder

Messaggi raccomandati

  • Risposte 139
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ospite iscandar
Mi associo in pieno a Dominus, visto che il mio medico di base vale molto poco

 

 

scusa non ne hai, in zona, uno migliore??? io ho fatto così, quando il mio medico, che avevo da poco, mi ha risposto, riguardo alla mia domanda di redigere un certificato di malattia come prosecuzione di uno del pronto soccorso, con un "...è che lo devo fare io!?!!?", mi son guardato intorno è ho cambiato medico...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

nel periodo Natalizio dicono che avremmo il "boom" dell' Influenza A...come ci possiamo difendere??

è vero che negli altri paesi europei stanno facendo scorta di mascherine (amesso che servano...)???

Link al commento
Condividi su altri siti

nel periodo Natalizio dicono che avremmo il "boom" dell' Influenza A...come ci possiamo difendere??

è vero che negli altri paesi europei stanno facendo scorta di mascherine (amesso che servano...)???

 

 

Come ti vuoi difendere? A parte lavarsi bene, specie le mani, ed evitare luoghi affollati, cosa che quasi nessuno può fare, c'è solo il vaccino.

 

Ma non ti preoccupare: si tratta solo di un' influenza normalissima, stesso tasso di complicanze.

 

Il problema più grosso è l'accavallamento delle due influenze per i soggetti a rischio e per le conseguenze economiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti vuoi difendere? A parte lavarsi bene, specie le mani, ed evitare luoghi affollati, cosa che quasi nessuno può fare, c'è solo il vaccino.

 

Ma non ti preoccupare: si tratta solo di un' influenza normalissima, stesso tasso di complicanze.

 

Il problema più grosso è l'accavallamento delle due influenze per i soggetti a rischio e per le conseguenze economiche.

 

quindi si può definire un influenza normale "gonfiata" dai giornali ?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi si può definire un influenza normale "gonfiata" dai giornali ?

 

 

Gonfiata solo quando ci sono complicanze varie, però è giusto che l'attenzione sia alta perchè un nuovo virus pandemico a rapidissima diffusione non è mai da prendere alla leggera.

 

In ogni caso se sei sano non hai nessun problema ad affrontarla, e qui parlo per esperienza personale, il tasso di complicanze è lo stesso dell'influenza a cui siamo abituati, solo la virulenza è maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

In ogni caso se sei sano non hai nessun problema ad affrontarla, e qui parlo per esperienza personale, il tasso di complicanze è lo stesso dell'influenza a cui siamo abituati, solo la virulenza è maggiore.

 

Non ho trovato riferimenti bibliografici online, per ora, ma questo è esattamente quello che una dottoressa ha riferito in un corso di aggiornamento per insegnanti la nuova influenza sarebbe addirittura meno letale di quella tradizionale, il problema è che è molto più contagiosa; ciò significa che in numero assoluto può fare più vittime e può essere un maggiore problema sociale per il grande numero di persone che può "disabilitare".

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche qualcosa di strano nei dati della mortalità, in Brasile si sfiora il 10 per cento secondo quanto pubblicato qualche giorno fa, in altri paesi si viaggia sullo zero e qualcosa...

 

Cosa c'è di strano!??!?!?

 

In Messico (dove è esplosa la pandemia) crepano a frotte...in USA pochi decessi.

 

E' il sistema sanitario di ogni stato a incidere sulla mortalità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'è di strano!??!?!?

 

In Messico (dove è esplosa la pandemia) crepano a frotte...in USA pochi decessi.

 

E' il sistema sanitario di ogni stato a incidere sulla mortalità...

 

 

Non è esattamente così:

 

in Brasile, a fronte di 10 mila casi abbiamo 751 morti (quando ho visto io i dati erano 5000 casi e 550 morti, oltre il 10 per cento, ora siamo al 7,5 per cento)

 

negli USA, 49000 casi e 595 morti, un po' più dell'1 per cento

 

in Argentina, 8384 casi e 512 morti, circa il 6 per cento (sto facendo i calcoli a memoria, non me ne vogliate se non sono precisissimi)

 

in Messico 22763 casi e 202 morti, meno dell'1 per cento... pure le condizioni sanitarie di Brasile, Argentina e Messico non dovrebbero essere dissimili, anzi, forse è più sgangherato il Messico, pure quest'ultimo mantiene un tasso di mortalità non dissimile da quello statunitense, mentre in Brasile e Argentina sta andando molto male.

 

In Cile, per continuare l'esempio, 12 mila casi e 121 morti, 1 per cento, in Perù 6900 casi e 109 morti, circa l'1,7 per cento... Delle due l'una, o Brasile e Argentina hanno molti più casi, oppure lì sta accadendo qualcosa di strano.

 

 

 

 

Dimenticavo: qui trovate le statistiche aggiornate

Modificato da Valerio Viaggi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è esattamente così:

 

in Brasile, a fronte di 10 mila casi abbiamo 751 morti (quando ho visto io i dati erano 5000 casi e 550 morti, oltre il 10 per cento, ora siamo al 7,5 per cento)

 

negli USA, 49000 casi e 595 morti, un po' più dell'1 per cento

 

in Argentina, 8384 casi e 512 morti, circa il 6 per cento (sto facendo i calcoli a memoria, non me ne vogliate se non sono precisissimi)

 

in Messico 22763 casi e 202 morti, meno dell'1 per cento... pure le condizioni sanitarie di Brasile, Argentina e Messico non dovrebbero essere dissimili, anzi, forse è più sgangherato il Messico, pure quest'ultimo mantiene un tasso di mortalità non dissimile da quello statunitense, mentre in Brasile e Argentina sta andando molto male.

 

In Cile, per continuare l'esempio, 12 mila casi e 121 morti, 1 per cento, in Perù 6900 casi e 109 morti, circa l'1,7 per cento... Delle due l'una, o Brasile e Argentina hanno molti più casi, oppure lì sta accadendo qualcosa di strano.

Dimenticavo: qui trovate le statistiche aggiornate

 

Devi contare che l'assenza di un sistema sanitario efficente non vuol dire che nelle statistiche avremo più morti, ma paradossalmente, se è veramente di basso livello, di meno perchè semplicemente un gran numero di casi non vengono diagnosticati.

 

Inoltre è bene ricordare che nelle aree più popolate di Brasile e Argentina sin'ora è stato inverno e i virus influenzali prediligono questa stagione e diventano più virulenti, mentre in Perù sono quasi a cavallo dell'equatore e il clima è più mite e in Cile il sistema sanitario è più o meno al livello europeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...