Jump to content

Miglior F-16 delle prime serie in 1/48?


Bonehammer

Recommended Posts

Ciao Bone,

i Netz israeliani sono tutti block 15 perchè hanno gli stabilizzatori del tipo grande. L'unica alternativa ragionevole con un buon rapporto qualità prezzo è l'Hasegawa. Puoi utilizzare anche la scatola di un C perchè gli A oramai sono quasi introvabili.... le modifiche che devi apportare sono poche, in particolare eliminare le bugne che si trovano alla base della deriva. Per il resto la scatola dei C Hasegawa contiene già tutto quello che ti serve: presa d'aria piccola (small mouth) e scarico PWF100. A dirla tutta dovresti modificare anche un pò l'abitacolo, visto che quello dei Netz era Full Analogic.

A questo punto:

 

- Rimedi un A e sei già pronto per l'opera.

- Rimedi un C e fai qualche modifica.

 

Vale per tutti e due: è meglio se ti procuri lo scarico ed il cockpit per F-16 N dell'Aires. L'abitacolo dell'N va benissimo perchè in pratica è lo stesso dell'A... varia solo qualche placchetta del sistema di armamento che sugli aggressor era completamente rimosso per far spazio ad avionica più diretta ai combattimenti simulati.

Poi ti dò un consiglio... prendi il set per i Netz fatto dalla isradecal... ti dà i lanciatori chaff & flare da installare alla base della deriva ed altri sensori che montavano ai lati della presa d'aria. In alternativa... se non vuoi fare il classico (per me i più belli!) esemplare con livrea desertica... c'è un ottimo foglio della Eagle Strike... codice EAG48153.

Link to comment
Share on other sites

le modifiche tipo quella bella robina che ho nella scatola del mio f16 valerio? ihihih, però le decal ancora non arrivano...cmq confermo anche io quello che dice valerio...

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti.

L'idea era quella di fare il riassunto della carriera operativa dell'F-16: un Netz, un Barak e un Sufa... sempre meno caccia supermanovrabili, sempre più protuberanze e sempre più camion porta-bombe.

A questo punto, per variare al massimo le livree, il Netz rimarrebbe in grigio, il Sufa andrebbe in mimetica desertica perchè non ne ha mai portate altre e il Barak anche (magari se trovo le decal per quello con le insegne oversize).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...