CoB Posted March 24, 2009 Report Share Posted March 24, 2009 ciao a tutti è la prima volta che presento un mio modello in costruzione in questo forum, mi chiamo mauro, scrivo in un altro forum in genere, ma stavolta volevo proporre anche qui un mio lavoro...sto per finire questo "scooter" è dal kit hasegawa in 1/72...che naturalmente ho reinciso e cercato di rendere un po' più attuale... questo è lo stato attuale dei lavori, manca solo una mano di trasparente opaco per rendere la finitura semilucida e togliere le mascherature dal canopy...presto sarà fatto!! le mk 82 sono già state scurite, ed invecchiate non sono + sgargianti come in foto... a presto con gli aggiornamenti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperinik Posted March 24, 2009 Report Share Posted March 24, 2009 (edited) Benvenuto....ormai queste pagine del forum attirano i migliori modellisti d'Italia! Complimenti, bellissima realizzazione Cob! PS: adoro quel Corsair sullo sfondo! Edited March 24, 2009 by paperinik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted March 24, 2009 Report Share Posted March 24, 2009 Benvenuto....ormai queste pagine del forum attirano i migliori modellisti d'Italia! Complimenti, bellissima realizzazione Cob! PS: adoro quel Corsair sullo sfondo! D'accordissimo con pap..... Si contano davvero molti modellisti in gamba, questo non fa altro che avvalorare l'interesse del forum! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bostik Posted March 24, 2009 Report Share Posted March 24, 2009 l'A-6 è a dir poco fantastico. Sull'A-4 come mai la canopy è coperta P.S. benvenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperinik Posted March 24, 2009 Report Share Posted March 24, 2009 Oh frà, ma che scì de Citanò?! ...scusate la parentesi poco attinente alla discussione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
CoB Posted March 24, 2009 Author Report Share Posted March 24, 2009 Oh frà, ma che scì de Citanò?! ...scusate la parentesi poco attinente alla discussione! sci frà sò proprio de citanò anzi sò de san marò per esse precisi!!! parentesi dialettale conclusa! ahahaha finalmente qualcuno della zona!!! grazie ragazzi dei complimenti!!! il canopy è coperto perchè devo ancora dare il trasparente opaco poi toglierò il nastro! questo kit ha dei limiti ben evidenti...cmq a fine modello ve ne faccio un resoconto...tra un po metterò anche foto di qualche altro modello. a presto ragazzi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
CoB Posted March 30, 2009 Author Report Share Posted March 30, 2009 eccolo qua io l'ho bello che finito. a breve uscirà il mio articolo su modeling time con i dettagli del faticoso montaggio della reincisione e della verniciatura... a presto "CoB" Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo20991 Posted March 30, 2009 Report Share Posted March 30, 2009 bellissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperinik Posted March 30, 2009 Report Share Posted March 30, 2009 Non avrai esagerato un pelo con l'incisione dei pannelli?! ....dalle foto sembrano dei solchi (in particolare in prossimità del cono di prua e della gobba). Link to comment Share on other sites More sharing options...
vorthex Posted March 30, 2009 Report Share Posted March 30, 2009 sbaglio o il kit ha qualcosa di strano nelle forme??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CoB Posted March 30, 2009 Author Report Share Posted March 30, 2009 il kit ha il muso completamente errato ed il canopy idem...le incisioni si potevo calcare meno la mano ma in previsione di usare le decal da scatola e quindi di passare pesanti mani di trasparente lucido non potevo farne a meno perchè non sapevo quanto effettivamente avrei dovuto lucidare...e quindi quanto mi sarei mangiato le linee.... Doppio post unificato. ah per ki lo volesse fare uno "scooter" in 72 consiglio il fujimi. è un gioiellino. questo è un kit dell'inizio degli anni 70... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted March 30, 2009 Report Share Posted March 30, 2009 Complimenti comunque per la notevole realizzazione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kit Posted March 30, 2009 Report Share Posted March 30, 2009 ciao a tutti è la prima volta che presento un mio modello in costruzione in questo forum, mi chiamo mauro, scrivo in un altro forum in genere, ma stavolta volevo proporre anche qui un mio lavoro... Ciao Cob...benvenuto nel miglior Forum dedicato al modellismo ( ). Considerando la scala del kit, personalmente lo trovo molto ben fatto.... non ai livelli del Barone ma "quasi"..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
CoB Posted March 31, 2009 Author Report Share Posted March 31, 2009 articolo pubblicato!! http://www.modelingtime.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts