Vai al contenuto

Blindo rotte, elicotteri a terra, l' Esercito non ha più i fondi per niente


typhoon

Messaggi raccomandati

Dimmene uno di questi interessi strategici.

stabilità in una regione cruciale per il traffico di idrocarburi e gas.

 

L'invasione dell'afghanistan è stata una cavolata da quando in quà per arrestare o ammazzare qualche centinaia di terroristi si invade un Paese.

da quando un organizzazione terroristica è strettamente ammanigliata con un governo.

 

Si infiltrano e si comprano delle spie (il servizio segreto pakistano avrebbe certamente collaborato) li si lascia credere di essere al sicuro poi al momento opportuno si chiude l'operazione con le forze speciali tentando di prendere nella rete i pesci più grossi.

007 non avrebbe potuto dire di meglio... io comunque opterei per i 2000000 di banionette dell'Orinoco :asd:

 

Senti io sono friulano mi bastano tre frasi per capire se uno è friulano come mè o viene da un altra regione italiana e senza parlare dialetto, la vedo dura per un arabo nascondersi in un villaggio afghano al massimo possono fare qualche incursione di durata e penetrazione limitata partendo dal Pakistan.

Sandrin basta fesserie. la realtà è che combattenti arabi si nasconodo ed aiutano i talebani, non mi interessa se si capiscono o meno... d'altrocanto anche loro possono imparare una seconda lingua, non sono mica scemi!

 

Ovviamente decidi tu chi sono i buoni e chi i cattivi, i Talebani che uccidono 4 soldati americani sono i cattivi, i piloti americani che bombardano un villaggio ed ammazano 40 civili con donne e bambini sono i buoni. Peccato che gli afgani non la vedano come la vedi tu è solo perchè sono ignoranti e arretrati.

vediamo di non iniziare a trollare. o ti becchi una bella sospensione. in ogni caso la differenza tra "buoni" e "cattivi" non è questa, ma l'intento con il quale si compiono certe azioni. se poi gli afghani danno informazioni errate al comando americano e questo fa fuori "il villaggio di quello che si è fott*to la capra di mio zio"... non è colpa mia :asd:

 

La POK pakistan ordnance factory è un sistema di 20 aziende con 30000 dipendenti che produce tutto il munizionamento che serve all'esercito pakistano dal 5,56 alle bombe da aereo (previdenti questi pakistano non hanno nessuna intenzione d trovarsi a corto di munizini) oltre a diversi sistemi d'arma tedeschi e cinesi di qui ha la licenza, esporta in oltre 40 Paesi

il Pakistan ha un industria bellica che fa cacare. importa tutto! al massimo, collabora coi cinesi che, come ben sappiamo, oltre a copiare, non sanno fare un granchè.

 

comunque adesso basta. qua si parla di altri argomenti. se vuoi parlare di Afghanistan, fallo sulla discussione apposita: http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=4083

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Little, giusto per chiarire, infatti il mio era un intervento visto l'affermazione totalmente negativa. che era questa:

 

Nella definizione di LHA manca il DOCK, quindi in questa tipologia di unità il bacino non c'è... poi se viene assegnata una classificazione a prescindere dalle caratteristiche tecniche

Riporto da Friedman, Us Amphibious Ships and Crafts: ' ...the Lha was redesigned as the LCAC-adapted LHD. The new designation, D for dock, replacing A for Assault, seems to have been chosen to avoid any implication that the navy was buyin more LHA: LHD was clearly an entirely new kind of ship. It is not clear why a new designation was needed

 

Poi, ovvio che la LHA-6 non ha bacino, pero' mi permetto di dire che e' l'eccezione che conferma la regola. Infatti come si nota anche dal disegno in sezione di questo ottimo sito:

 

http://digilander.libero.it/en_mezzi_militari/html/lha6.html

 

le successive con ogni probabilita' lo avranno. Quindi TUTTE le unita' codificate LHA, (landing, Helicopter, Amphibious) hanno, e probabilmente avranno, il dock. Si tratta, semplicemente, di una classificazione Usa che, come riportato sopra, serve solo, a quanto pare, a fare confusione... ma d'altro canto le LHA le hanno solo loro, nessuna altra nave e' classificata cosi'.

 

Fine OT, scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmene uno di questi interessi strategici.

...

Aggiungo a tutto quanto detto da Vorthex, che sottoscrivo in pieno, quanto previsto e disposto dagli artt. 5 e 6 del documento che linko:

 

http://www.comitatoatlantico.it/articolo/8..._nord_atlantico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
cosa sono la auto blu?

 

scusate ma non ho capito

Sono le auto di servizio, di norma blu, ma ora, per distogliere l'attenzione, spesso, utilizzano anche e preferibilmente, quando possono, altri colori, le auto di servizio, dicevo, dei dirigenti, di più o meno elevato grado, degli uffici pubblici che se ne dovrebbero servire solo per motivi connessi alle esigenze dell'ufficio ma, invece, spesso, vengono utilizzate anche per loro proprie esigenze private e familiari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Sono le auto di servizio, di norma blu, ma ora, per distogliere l'attenzione, spesso, utilizzano anche e preferibilmente, quando possono, altri colori, le auto di servizio, dicevo, dei dirigenti, di più o meno elevato grado, degli uffici pubblici che se ne dovrebbero servire solo per motivi connessi alle esigenze dell'ufficio ma, invece, spesso, vengono utilizzate anche per loro proprie esigenze private e familiari.

 

 

OT ON. Soprattutto sarebbero 590 mila, contro le 74 mila degli USA (cinque volte gli abitanti dell'Italia, una pletora di agenzie federali, istituzioni statali, spesso semplicemente della contea o della municipalità). OT OFF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...