Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

mio padre ne ha visto uno qui e mi sembrava strano....che ci fà un b52 qui

forse per convincer l'italia ad accetare la questione Calipari.... scherzo

Inviato

Buuooona kuesta...ma non c'e uno stormo amerikano ad aviano??(ke kazz diko??)

Inviato

ah bè se l'ha visto allora...........cmq non credo che se sarebbe per calipari sarebbe atterrato ad aviano........e poi chi sarebbe dovuto venire di così importante? ;)

Inviato

Intendete per bombardare eh??:D :D :D

Inviato
Buuooona kuesta...ma non c'e uno stormo amerikano ad aviano??(ke kazz diko??)

è una base Americana o nato ( ma mi pare più la prima)

Inviato

B52 non ce ne sono di basati fissi ad Aviano, al massimo potrebbero fare scalo tecnico, cmq in Europa l'unica base che può operare con con B52 e Fairford in UK

Inviato

Io so ke kmq c'e uno stormo ad aviano komposto di F-16....asp ke ve do un link.-...

Inviato

Io so ke kmq c'e uno stormo ad aviano komposto di F-16....asp ke ve do un link.-...

Inviato

Il sito sera impallinato e non ho potuto postare ...ecco il link...segnateve il sito ke e exellente...Klikkate ...klikkate sula mappa li dove ce la stella sull italia..ciauz..!!

• 2 anni dopo...
Inviato

Ad Aviano i B-52 si sono visti durante una esercitazione ora non ricordo se era il 1998 ma solo in volo, in quanto la pista non è abbastanza larga per poter far atterrare l'aereo.

Io sono di Udine quindi ci vado spesso e so bene cio' che dico.

Il piu' grande aereo visto è stato il C-5 Galaxy.

Ciao a tutti

Inviato

Non sto dicendo che il c5 sia o meno piu' grande del b52 dico solo che nella pista di aviano non puo' atterrare

in quanto non è abbastanza larga se conosci il b52 sai benissimo che durante il rullaggio sulle estremita' delle ali ha dell ruote

che nella pista di aviano non puo' utilizzare

Inviato
E' vero che i B-52 che "sganciano" in Iraq partono dall'Inghilterra o da Diego garcia ?

Io sapevo che partivano dagli USA...c'è un resoconto anche su A&D nella sezione dei racconti dei piloti