oberst-krieger Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 (modificato) Il P-39 mi ha colpito perchè era un aereo fuori dal comune: era americano ma la sua storia è legata all'aeronautica russa, era uno dei pochi aerei a elica ad avere un carrello triciclo "anteriore" e aveva il motore posto dietro al pilota invece che davanti. Il modello dell'Hasegawa è dettagliatissimo, tanto che un pò mi è dispiaciuto usare il set di dettaglio Eduard per gli interni, perchè quelli della scatola erano ottimi (è la prima volta che uso delle fotoincisioni ). L'assemblaggio è stato facile anche se ho trovato un pò di difficoltà nella giunzione delle due fusoliere dove bisogna far combaciare cinquanta spigoli e spigolini. Per la colorazione, ho usato l'Olive Drab per le superfici superiori (che non è proprio Olive drab dato che l'ho dovuto creare io ) e per le superfici inferiori il light grey tamyia e ho anche applicato (per la rima volta) preshading e postshading . Con le decals purtroppo ho fatto lo stesso errore del Mosquito, cioè non ho lucidato ha fondo l'aereo è perciò è rimasta la patina lucida anche se l'effetto è diminuito un pò grazie a una passata di opaco Gunze. Infine ho fatto un lavaggio con i colori a olio facendoli scorrere tra le pannellature e poi sfumandoli con un fazzoletto. Secondo me è sicuramente un passo avanti rispetto al Mosquito ma ho ancora molte cose da imparare. Ecco le foto! Modificato 3 Marzo 2009 da oberst-krieger Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 Complimenti, un ottimo modello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adler83 Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 complimenti gli interni sono un capolavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
foxhound 9 Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 Anche a me pare molto bello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 ...oh, ma qui siete tutti fenomeni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Showtime 100 Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 Complimenti, gran bel lavoro :okok: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 eccellente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 Secondo me è sicuramente un passo avanti rispetto al Mosquito ma ho ancora molte cose da imparare. .....questa volta sono io a farti i Complimenti!!! secondo me non è un passo avanti ma....un vero e proprio salto.....! P.S Bravo!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madd 22 Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 Davvero un bellissimo modello, sia come scelta che come realizzaone del kit....devo farti davvero tanti complimenti...un vero e proprio salto di qualità oberst! Vai così! ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 Niente male... ! le decal sono quelle della scatola? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 3 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 Grazie a tutti per i complimenti! Forse le foto nascondono un pò di difetti... @ starfighter: si le decals sono quelle delle scatola però non le ho usate tutte. per esempio anche le estremità bianche delle ali, la striscia bianca sul muso e le strisce nere erano decals ma ho preferito farle ad aerografo per non combinare pasticci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 (modificato) Posso aggiungere solo una parola ai commenti altrui! S P E T T A C O L A R E Modificato 3 Marzo 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 (modificato) Molto bello. Veramente bello Modificato 3 Marzo 2009 da Folgore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati