Jump to content

P-39 Airacobra

oberst-krieger

Recommended Posts

Il P-39 mi ha colpito perchè era un aereo fuori dal comune: era americano ma la sua storia è legata all'aeronautica russa, era uno dei pochi aerei a elica ad avere un carrello triciclo "anteriore" e aveva il motore posto dietro al pilota invece che davanti. Il modello dell'Hasegawa è dettagliatissimo, tanto che un pò mi è dispiaciuto usare il set di dettaglio Eduard per gli interni, perchè quelli della scatola erano ottimi (è la prima volta che uso delle fotoincisioni ^_^ ). L'assemblaggio è stato facile anche se ho trovato un pò di difficoltà nella giunzione delle due fusoliere dove bisogna far combaciare cinquanta spigoli e spigolini. Per la colorazione, ho usato l'Olive Drab per le superfici superiori (che non è proprio Olive drab dato che l'ho dovuto creare io :P ) e per le superfici inferiori il light grey tamyia e ho anche applicato (per la rima volta) preshading e postshading ;) . Con le decals purtroppo ho fatto lo stesso errore del Mosquito, cioè non ho lucidato ha fondo l'aereo è perciò è rimasta la patina lucida anche se l'effetto è diminuito un pò grazie a una passata di opaco Gunze. Infine ho fatto un lavaggio con i colori a olio facendoli scorrere tra le pannellature e poi sfumandoli con un fazzoletto.

Secondo me è sicuramente un passo avanti rispetto al Mosquito ma ho ancora molte cose da imparare.

Ecco le foto!

bara153.jpg

bara155.jpg

bara156.jpg

bara157.jpg

bara159.jpg

bara163et0.jpg

bara177qv7.jpg

bara161eu8.jpg

senzanomel.png

bara171dc1.jpg

Edited by oberst-krieger

Secondo me è sicuramente un passo avanti rispetto al Mosquito ma ho ancora molte cose da imparare.

:adorazione: .....questa volta sono io a farti i Complimenti!!! secondo me non è un passo avanti ma....un vero e proprio salto.....!

P.S Bravo!!!!

Davvero un bellissimo modello, sia come scelta che come realizzaone del kit....devo farti davvero tanti complimenti...un vero e proprio salto di qualità oberst! Vai così!

ciao

Grazie a tutti per i complimenti! Forse le foto nascondono un pò di difetti... :blushing:

@ starfighter: si le decals sono quelle delle scatola però non le ho usate tutte. per esempio anche le estremità bianche delle ali, la striscia bianca sul muso e le strisce nere erano decals ma ho preferito farle ad aerografo per non combinare pasticci.