Vai al contenuto

Problema con la RAM


Ospite Folgore

Messaggi raccomandati

Ospite Folgore

Ciao a tutti.. Ho un vecchio PC del 2003 che gira su Windows 2000 Professional.. Bene in origine aveva 512 Mb di RAM DDR ma ora ha 1 Gb DDR.. Ho un problema.. Dopo due ore circa di utilizzo, uso msn, apro firefox, Media Player, Il2, Targeware.. La RAM non si svuota più ad applicazioni chiuse e dopo un tot mi dice "Windows: La memoria virtuale non è sufficiente, Windows sta cercando di aumentare la capacità della memoria." (c'è sotto l'avviso).. ma fa riferimento alla memoria di PAGING.. allora corri a controllare e di 2.4 Gb di memoria di paging dopo un tot che apro e chiudo appllicazioni la trovo ridotta a 800/700 Mb liberi.. e se gioco mi blocca tutto con l'avviso che non c'è memoria sufficiente.. di RAM libera invece del solito 60% a vuoto (senza applicazioni apere) ho solo il 15 % libero.

windowsem7.jpg

Cioè in RAM c'è troppa roba che non si toglie.. che posso fare? Il problema non è l' Hardware eh.. e devo riavviare il computer almeno 1 volta a serata.. non credo sia un problema di surriscaldamento, dentro l'ho pulito con il compressore... Come processore ho un Pentium 4 a 2.4 Ghz, FSB 400 Mhz..

windows2dp8.jpg

w760.png

Grazie in anticipo!

 

(le immagini le ho preso con solo Registry Mechanic Attivo.. 19 Mb di RAM occupa)

 

:D :D

Modificato da Folgore
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli,stavo per postare lo stesso problema!

Anch'io ho Win2000 sp4,ma il mio PC è meno potente del tuo(Celeron 1.7 GHz,380 Mb RAM)

 

Forza,amici informatici,che ci sono due colleghi in MAYDAY!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Skett...E se provassi a mettere su più RAM?

Nel caso mio credo sia proprio perchè la macchina è decisamente piccolina :(

Che tu sappia,Win2000 supporta 1 GB di RAM? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Beh, 1 Gb di RAM lo tiene su alla perfezione.. XP ne gestisce al massimo 3, credo che 2000 a 2 Gb ci arrivi..

 

Il CD di installazzione di Windows 2000 ce l'ho.. potrei anche fare un formattone... vediamo l'antivirus cosa dice..

 

Grazie per l'aiuto.. :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure::unsure::unsure::unsure:

 

 

Memoria per Win 2000: RAM Minimo 32 MB Consigliato 64 MB Massimo 4GB pertanto non è la quantità di Memoria, avete scritto solo inesattezze.

 

 

 

La Memoria Virtuale è: leggetevi il link sotto.

 

 

Leggete Pagina

 

 

Comunque non puoi pretendere di aprire 10 diverse aplicazioni e non avere problemi di Memoria, dovresti inpostare la Memoria Virtuale a 2 Gb e non hai problemi , ma anche aprire solo al massimo 2 o 3 aplicazioni.

 

 

Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Un secondo, io non apro 10 applicazioni contemporaneamente... mentre gioco ho solo il gioco su, neanche l'antivirus! Al max ne tengo 3 aperte, Firefox, MSN, Windows Media Player.. Grazie per il Link...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un secondo, io non apro 10 applicazioni contemporaneamente... mentre gioco ho solo il gioco su, neanche l'antivirus! Al max ne tengo 3 aperte, Firefox, MSN, Windows Media Player.. Grazie per il Link...

 

 

 

 

:unsure::unsure::unsure:

 

Ciao, comunque una volta che metti la giusta quantità di Memoria Virtuale non avrai più problemi.

 

 

Bye all e auguria chi fa il Compleammo. :unsure::unsure::unsure::unsure:

Modificato da Ghost_Soldier
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

riapro il topic per un problema, ultimamente, a me il paging e l'utilizzo della RAM è salito notevolmente, il paging va a dirittura a 1,45 GB, ma ho notato che sul mio Hard DIsk mancono solo 35 gb prima di riempirlo, sarà per questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...